PDA

View Full Version : Problema invio posta

Prokofev
05-06-2014, 09:21
Spero di non essere OT ma non so dove sbattere la testa.

Sto configurando un nuovo PC per un amico.
Sul vecchio PC ho fatto esporta account da Outlook Express. L'account è legato ad un dominio dove risiede anche il sito web della ditta.
Sul nuovo PC con win 8.1 ho importato l'account di posta su Windows Live Mail. Riceve e Invia, ma ho scoperto che le mail che invia vengono rilevate come SPAM dal ricevente, ad esempio su due miei indirizzi di posta Yahoo e Gmail.

Questo succede sul nuovo pc che sto configurando a casa mia, ma contemporaneamente il mio amico che mi scrive dal vecchio ricevo la medesima posta senza problemi.

:confused:

Dumah Brazorf
05-06-2014, 09:37
Non è che nelle mail di prova scrivi parolacce? :p

Prokofev
05-06-2014, 11:11
Non è che nelle mail di prova scrivi parolacce? :p

Ma lo sai che ci avevo pensato? Ho scritto anche una mail seria di prova. :D

alfonsor
05-06-2014, 11:51
forse è il tuo ip ad essere in qualche black list

Prokofev
06-06-2014, 14:13
Mi spiego meglio. Sul vecchio PC con XP+Outlook Express tutto bene.

Sul nuovo PC con 8.1 + Live Mail e stessi parametri account ho i seguenti problemi:

- Ricevo senza problemi la posta.

- Quando invio una mail da zero questa o viene mandata nello spam da chi la riceve (ho fatto le prove con alcuni miei indirizzi Gmail a cui prima ricevevo bene) o ad esempio su indirizzi Yahoo mi da errore 554 e mi torna indietro.

- Se invece rispondo ad una mail la risposta arriva senza problemi.

Spero di essere stato chiaro. :mbe:
Ho provato anche con Thunderbird e uguale.

fixpc_roma
09-06-2014, 11:52
Hai verificato se nelle impostazioni di uscita è stata impostata come metodo di autenticazione "Password" e che stai utilizzando il server smtp quello del tuo dominio?

Inoltre prova a cancellare e riscrivere la password del server di posta in uscita, spesso non viene importata.

Fammi sapere
Ciao