View Full Version : Estrapolare dati da Word 2010 ed immetterli in un altro documento Word 2010
freddie24
05-06-2014, 09:41
Ciao a tutti.... (spero di non essere in ot)
ho 2 documenti Word: MODELLO 1 e MODELLO 2.
Non sono uguali , ma contengono gli stessi dati da inserire.
Nome, Cognome, luogo, caselline multiple ... etc etc.
Ringrazio in anticipo!
Daniels118
05-06-2014, 12:52
Puoi inserire i dati in un database (puoi utilizzare anche excel) ed inserire sia in modello1 che in modello2 dei campi mappati sul suddetto database.
freddie24
05-06-2014, 13:38
Puoi inserire i dati in un database (puoi utilizzare anche excel) ed inserire sia in modello1 che in modello2 dei campi mappati sul suddetto database.
vorrei scegliere la soluzione excel... (questa cosa la dovranno fare due 60enni:D )
Questi sono i 2 documenti (solo la prima pagina)
MODELLO 1 (https://www.dropbox.com/s/ec0dayuwd54b7i5/MOD16_PROVA.docx)
MODELLO 2 (https://www.dropbox.com/s/sa44s3d3wpy3b6g/MOD22_PROVA.docx)
Come posso fare con excel ?
Daniels118
05-06-2014, 15:19
Ma se questi documenti vanno compilati N volte sarebbe più comodo inserire nei file excel i dati degli N documenti ed utilizzare la stampa unione, che ne pensi?
freddie24
05-06-2014, 16:53
Ma se questi documenti vanno compilati N volte sarebbe più comodo inserire nei file excel i dati degli N documenti ed utilizzare la stampa unione, che ne pensi?
Sinceramente non so come sia meglio...
sono 2 documenti word di 10 pagine ... contengono gli stessi dati ... in ordine diverso.
se da excel si facesse una maschera o qualcosa di simile per immettere i dati, e contemporaneamente si scrivesse su entrambi i word sarebbe l'ideale per me.
cosa importante per me : è trovare un modo per compilare i 2 documenti Word scrivendo una sola volta
freddie24
06-06-2014, 21:50
Ho "quasi" risolto... così
Uso excel come form di inserimento dati
Semplicemente da excel copio la casella con il testo che ho scritto
poi vado in Word --->
clicco nel punto del foglio dove voglio che compaia il testo scritto in excel ---->
clicco su "Incolla speciale" ---->
Si apre una finestrella e clicco sulla casellina "Incolla collegamento" --->
Clicco su "testo non formattato" (perchè nel mio caso voglio la formattazione di Word).
et voilà compare il valore che ho scritto in excel ... in word .
-------------------------------------------------------------------
ma adesso c'è un piccolo problema!
con il compilatore excel ... compilo in un sol colpo i 2 documenti word. (fin qui tutto OK)
li salvo in un'altra cartella a parte ...
ma quando vado a fare una nuova compilazione, anche i 2 word precedentemente salvati si modificano.
per ovviare a ciò li devo soltanto copiare in una pendrive e staccarla in modo che non si modifichino i vecchi moduli già compilati
Avete soluzioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.