PDA

View Full Version : Impossibile Utilizzare Punto di Ripristino

Zorapide
05-06-2014, 08:39
Buongiorno,

Sistema Operativo WINDOWS 7.
il problema è il seguente: ho creato correttamente un PUNTO di Ripristino.

Il giorno seguente, visti alcuni problemi che mi dava il PC, ho deciso di ripristinare Windows dal Punto di Ripristino di cui sopra.

La procedura parte correttamente, il PC si riavvia, ma in ultimo WIndows mi restituisce il messaggio che il Punto di Ripristino selezionato è Inutilizzabile.

Grazie per il Supporto.

saluti,

Eress
05-06-2014, 08:50
Sistema corrotto. Prova con una procedura di aggiornamento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=5

tallines
05-06-2014, 11:43

Il giorno seguente, visti alcuni problemi che mi dava il PC, ho deciso di ripristinare Windows dal Punto di Ripristino di cui sopra.

La procedura parte correttamente, il PC si riavvia, ma in ultimo WIndows mi restituisce il messaggio che il Punto di Ripristino selezionato è Inutilizzabile.

Facile che il file system sia corrotto o anche infettato .

O fai degli scan antivirus e anti-malware e poi crei un punto di ripristino e vedi se funziona o come suggerito da Eress, rimetti i file di W7 da dvd d' Installazione avviato a SO già avviato : click prima su Installa e poi su Aggiornamento .

Ti vengono rimessi i file di W7 Sp1, poi dovrai rifare gli aggiornamenti, in quanto vengono azzerati e dovrai riattivare la licenza .

Con questa procedura non formatti e non ti vengono toccati dati, programmi, impostazioni.......

Zorapide
05-06-2014, 12:16
Ok, perfetto provo ad utilizzare questa soluzione e poi vi dico.

grazie:D

Zorapide
05-06-2014, 18:09
Ho provato ad aggiornare.
nulla.

"Impossibile aggiornare una versione di Windows a 64 bit a una versione a 32 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 64 bit del disco di installazione oppure connettersi per ottenere informazioni su come installare Windows 7 e mantenere i file e le impostazioni correnti.

Impossibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 32 bit del disco di installazione di Windows."

puntualizzo:
Ho Win 7 a 64bit
E ho installato 64bit

boh

tallines
05-06-2014, 18:15
Ho provato ad aggiornare.
nulla.

puntualizzo:
Ho Win 7 a 64bit
E ho installato 64bit

Hai provato ad aggiornare con il dvd d' Installazione di W7 originale o hai masterizzato l' Iso scaricandola dai siti della Microsoft ? Che poi sono messi a disposizione dalla Digital River .

Zorapide
05-06-2014, 18:21
Il DVD che ho non è originale.
E' una copia.
Comunque l'aggiornamento l'ho fatto partire dal DVD.

tallines
05-06-2014, 18:35
L' hai fatto partire dal dvd, a SO già avviato ?

Nel pc hai installato W7 + Sp1 e WMP (Windows Media Player)

Il dvd ha il Sp1 e WMP ?

Hai già fatto altre volte l' Aggiornamento ?

Zorapide
05-06-2014, 19:40
L' hai fatto partire dal dvd, a SO già avviato ?
si

Nel pc hai installato W7 + Sp1 e WMP (Windows Media Player)
si

Il dvd ha il Sp1 e WMP ?
si

NO

tallines
05-06-2014, 21:09

NO

Ma il dvd è d' Installazione ?

Vedi se hai il product-key nell' etichetta adesiva del computer o lo cerchi nel SO tramite il tool freeware ProduKey versione Portable della Nirsoft a questa voce > Download ProduKey for x64 (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html)

Poi fatti il dvd d' Installazione tramite i link messi adisposizione dalla Microsoft, attraverso la Digital River .

Devi scaricare questa Iso > Windows 7 Professional SP1 x64 – Italiano >>>>

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620

Zorapide
06-06-2014, 07:34
Il DVD è di installazione,
Il product KEY ce l'ho già ed è originale.

Il mio è Windows 7 Home Edition, non Professional.

diana33
06-06-2014, 10:15
Buongiorno,

Grazie per il Supporto.

saluti,

Ciao , ma adesso riesci a loggarti col tuo account e usare windows ? perche se e cosi ,possiamo tentare altre vie , analizzando i problemi del tuo windows.

tallines
06-06-2014, 13:33
Il DVD è di installazione,
Il product KEY ce l'ho già ed è originale.

Il mio è Windows 7 Home Edition, non Professional.

Zorapide......................hai letto bene il link postato ?

Ti carichi W7 Professional, rendi il dvd multiversione e.......scegli la versione che hai installato sul tuo pc .

Hai visto le immagini che ci sono nel link ?

Soprattutto la seconda immagine, dove dice che versioni di W7 contiene la versione Multiversione di W7 ?

Ma se hai già il dvd d' Installazione di W7..........prova a masterizzare l' Iso come suggerito .

Il Dvd l' hai già usato per formattare ? Funziona ?