View Full Version : [SERIE TV] Gomorra
dylandog_666
05-06-2014, 00:34
Ciao a tutti, ho visto che non è presente il topic per questa ,imho, bella serie..
Ho visto tutte le puntate uscite fin ora (10, mancano 2 per la fine della prima stagione) e le ho trovate tutte godibilissime, le ultime due le ho trovate di una crudeltà e violenza al limite, che però collima con la realtà...
Opinioni?
torgianf
05-06-2014, 07:12
un gta a puntate, godibile ma molto fantasioso, romanzato e non potrebbe essere altrimenti
bio.hazard
05-06-2014, 13:19
un filo stereotipato forse, ma nel complesso sicuramente godibile.
L'unica serie italiana che ho veramente apprezzato è stata Romanzo Criminale, dite che regge il confronto?
L'unica serie italiana che ho veramente apprezzato è stata Romanzo Criminale, dite che regge il confronto?
senza dubbio
Timewolf
06-06-2014, 15:11
E Boris?? :O
Comunque si regge il confronto ;)
occhio che a volte il dialetto e' pesantuccio e si rischia di non comprendere tutti i discorsi
dylandog_666
10-06-2014, 02:28
E Boris?? :O
Comunque si regge il confronto ;)
occhio che a volte il dialetto e' pesantuccio e si rischia di non comprendere tutti i discorsi
Per fortuna che è solo o quasi la cadenza o l'accento dialettale, se avessero inserito tutti i termini del napoletano avrebbero dovuto come minimo inserire i sottotitoli :D
Comunque a me non dispiace affatto, mi piace il personaggio di cirù che all'inizio sembrava molto più umano rispetto agli altri, quasi come se si trovasse per caso in quel sistema.. salvo poi far emergere tutta la sua vera natura sopratutto nell'ultima puntata (quando infrange una delle regole d'onore della malavita).
Genny mi faceva "parià" (leggasi "divertire" :D ) quando era un bamboccione totalmente estraneo, ora è un po' troppo sopra le righe.. nel senso tutto questo cambiamento è strato troppo improvviso!
Comunque la storia non è per niente male,qualche vuoto c'è sicuramente ma io la trovo veramente piacevole.. niente a che vedere con gomorra il film, che ha cercato di raccontare troppe sfaccettature in un'unica pellicola andando a perdere un po' il filo (il libro invece l'ho apprezzato); la serie invece concentrandosi sulla guerra tra due cosche riesce ad avere una storyline abbastanza delineata e nel mentre racconta tutto quello che gira attorno, che sarà sì stereotipato, però nulla è inventato..
E ogni tanto ci sono anche delle belle topolone :oink: mi ero subito innamorato della moglie di savastano senior.. anche le altre attrici si vede proprio che hanno i tratti di bellezza del sud e sopratutto del napoletano, sono inconfondibili :oink:
Qualcuno sa se faranno una seconda stagione? Edit. sì sky ha confermato!
trentemoller
10-06-2014, 19:12
se avessero inserito tutti i termini del napoletano avrebbero dovuto come minimo inserire i sottotitoli :D
su sky si possono mettere i sub ita volendo :)
dylandog_666
12-06-2014, 16:58
su sky si possono mettere i sub ita volendo :)
su sky go non ho trovato l'opzione.. ma per me va bene, è la mia seconda lingua :D
Ultime due puntate belle ma a tratti, diciamo che mi hanno sorpreso perchè mi hanno fatto cambiare idea su come immaginassi il finale più volte... diciamo che nell'idea di fondo ci ho preso, però non c'ho creduto fino alla fine!
per chi non ha visto non leggesse lo spoiler, è l'epilogo della serie!!!
Immaginavo subito che savastano senior fingesse la demenza per riuscire ad avere qualche tipo di restrizione in meno però alla fine dell'ultima puntata quasi ho pensato che sbagliassi... ma chi lo ha liberato era dalla parte di "cirù"?
Cioè lui alla fine ha fatto il triplo gioco uccidendo genny e compari per favorire l'ascesa di savastano senior e voltare le spalle ancora a conte?
Oppure chi l'ha liberato è "a parte" , cioè nè con cirù nè con conte..
Comunque alla fine mi sono un po' scaduti, cioè stai trasferendo un boss della camorra e non hai neanche una scorta?? :rolleyes: :doh:
e poi che genny fosse ancora vivo era scontatissimo (oltre anche per una questione "seconda stagione"), hanno ucciso tutti finendoli con il colpo alla testa e a lui niente? avrebbero potuto gestirla un po' meglio ..
*sasha ITALIA*
21-09-2014, 22:47
Premessa: odio qualsiasi produzione italiana, film, TV e musica.
Gomorra è fotonico. Entra diritto nella mia top 10. Mai visto così tanta carne al fuoco in una sola puntata.
tenebroso
10-10-2014, 16:54
Concordo con chi lo ha apprezzato..
Ho guardato la prima puntata un po' scettico, ma poi la storia ti fa immergere in quel substrato della cultura napoletana che chi non conosce può giudicare piena di fantasia e stereotipi.. E comunque la storia "inventata" gira su episodi e personaggi che esistono: per esempio la strage di immigrati avvenuta fuori Napoli ad opera del clan dei Casalesi, che portò poi (realmente) alla rivolta a Castelvolturno, nel 2008..
tenebroso
10-10-2014, 16:56
E chi ha visto Gomorra non può perdersi questi 2 brevi filmati troppo divertenti :P
https://www.youtube.com/watch?v=xbWw8766ftI
https://www.youtube.com/watch?v=QvLsS9fZuDg
Timewolf
25-10-2014, 10:28
terzo video
https://www.youtube.com/watch?v=1PV5byp25yk
:asd: :asd: :asd:
dylandog_666
09-06-2016, 22:27
State seguendo la seconda stagione?
Timewolf
09-06-2016, 23:06
noiosetta
torgianf
12-06-2016, 10:03
noiosetta
oddio, e' molto piu' psicologica della prima, e se non si proviene da quel tipo di ambiente e cultura non e' semplicissima da seguire, inutile dire che me la sto godendo " assai " :D
dylandog_666
12-06-2016, 14:25
E' sicuramente meno adrenalinica della prima stagione, le prime due puntante non mi hanno entusiasmato perchè ero appunto abituato ai picchi di tensione della precedente.
Però ora mi sono "abituato" al ritmo e la trovo ancora molto godibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.