View Full Version : Fastweb lento...passaggio ad infostrada
Buona sera,sono cliente fastweb da ormai 11 anni con purtroppo non molte soddisfazioni o meglio,fino a 3 anni fa potevo accettare di avere 3,4 mega di banda ora inizio ad averla un po' stretta sopratutto per il fatto che :
Mentre parlo con skype sento il degrado della connessione che lentamente poi si disconnette per poi riprendersi dopo pochi secondi,questo lo fa per un 2 o 3 volte e poi si stabilizza.
Quando parlo al telefono capita che non sento piu' nulla e la chiamata si interrompe,non cè altro modo se non rifarla.
Vengo buttato fuori dai giochi perchè la connessione cade.
Dopo varie telefonate non sono arrivato a nessuna conclusione se non che mi hanno cambiato modem e ora non riesco piu' a usare manco emule per via dell ip che parte da 100. e il fatto di non poterlo nemmeno rendere fisso tramite modem.
Il tutto è peggiore la sera rispetto a mattina/pomeriggio.
Ho visto l offerta di infostrada e chiamando mi han detto che sono in ull(cosa che suppongo non essere con fastweb) ed essendo a 2,5km dalla centrale secondo voi posso ottenere dei miglioramenti rispetto a fastweb?
Ricordo che quando venne il tecnico di fastweb mi apri' la presa del telefono,taglio' i cavi e mi fece tutti dei lavori a mano,mi conviene far vedere il tutto a un tecnico infostrada?nel caso è possibile,anche pagando,comprare nuove prese per migliorare la situazione?
Se avete una lista di cio' che devo richiedere/far controllare o cambiare son ben felice perchè ormai sono anni in sta situazione.
Grazie a tutti:)
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 2 giorni, 5:08:58
Tipo DSL: ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 4.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 23,01 / 90,92
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 0,3 / 19,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 26,5 / 44,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 11,0 / 14,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 9 / -
Perdita di segnale (locale/remoto): 9 / -
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / -
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 92.039 / -
Errori FEC (upload/download): 102 / 0
Errori CRC (upload/download): 290 / 26.392
Errori HEC (upload/download): - / 27.562
questi sono i valori,ci puo' essere qualche problema in casa mia?Con infostrada in ull mi migliorerebbe la situazione o faccio un passaggio inutile?
mancio23
04-06-2014, 21:44
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 2 giorni, 5:08:58
Tipo DSL: ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 512 / 4.096
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 23,01 / 90,92
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 0,3 / 19,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 26,5 / 44,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 11,0 / 14,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 9 / -
Perdita di segnale (locale/remoto): 9 / -
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / -
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 92.039 / -
Errori FEC (upload/download): 102 / 0
Errori CRC (upload/download): 290 / 26.392
Errori HEC (upload/download): - / 27.562
questi sono i valori,ci puo' essere qualche problema in casa mia?Con infostrada in ull mi migliorerebbe la situazione o faccio un passaggio inutile?
chiedi una riqualifica dovresti poter già andare di più, poi sei ancora in ADSL invece che ADSL2+
cmq se sei di Brescia ancora non ti hanno contattato per il passaggio in fibra?
Io chiamo,chiamo e non si puo' mai fare di piu',i discorsi sono sempre i soliti...sei lontano ecc per questo non voglio perdere tempo,probabilmente non sono in ull come non lo ero 10 anni fa.
Si sono ancora adsl o almeno cosi' dice il modem.
Non sono piu' li a brescia,sono a 5km dalla futura expo' 2015 vei tu,basta uscire 2 metri dalle cose importanti e non hai piu' nulla.
Per la fibra ti posso gia' dire che passa già per la mia via da 10 anni,io sono al numero 4...al numero 5 e 6 è già presente visto che ho dei parenti e la hanno da tanti anni,10 mega download,10 mega upload.Essendo una strada chiusa passa ovviamente prima da me,non sono sicuramente entrati al contrario passando dai campi anche perchè avevo visto i lavori.
Per quanto riguarda poi le prese a muro,se ti posto delle foto puoi dirmi se son lavori fatti male e cè da rifare/migliorare qualcosa?perchè mi ricordo che mi hanno aperto la borchia e collegato il cavo telefonico direttamente dentro,il tutto a mano.
Sinceramente non so a chi rivolgermi perchè mi sembra solo che a loro interessi qualcosa quando ti abboni,io pago anche 39€ al mese per sta linea vecchia,pago di piu' che a milano con la fibra a 100mb.
mancio23
05-06-2014, 09:00
Io chiamo,chiamo e non si puo' mai fare di piu',i discorsi sono sempre i soliti...sei lontano ecc per questo non voglio perdere tempo,probabilmente non sono in ull come non lo ero 10 anni fa.
Si sono ancora adsl o almeno cosi' dice il modem.
Non sono piu' li a brescia,sono a 5km dalla futura expo' 2015 vei tu,basta uscire 2 metri dalle cose importanti e non hai piu' nulla.
Per la fibra ti posso gia' dire che passa già per la mia via da 10 anni,io sono al numero 4...al numero 5 e 6 è già presente visto che ho dei parenti e la hanno da tanti anni,10 mega download,10 mega upload.Essendo una strada chiusa passa ovviamente prima da me,non sono sicuramente entrati al contrario passando dai campi anche perchè avevo visto i lavori.
Per quanto riguarda poi le prese a muro,se ti posto delle foto puoi dirmi se son lavori fatti male e cè da rifare/migliorare qualcosa?perchè mi ricordo che mi hanno aperto la borchia e collegato il cavo telefonico direttamente dentro,il tutto a mano.
Sinceramente non so a chi rivolgermi perchè mi sembra solo che a loro interessi qualcosa quando ti abboni,io pago anche 39€ al mese per sta linea vecchia,pago di piu' che a milano con la fibra a 100mb.
Se sei in condominio, dove entrano tutti i doppini condominiali hai qualche apparato fastweb metroweb tipo così?
http://i40.tinypic.com/2j4u5w4.jpg
per l'impianto puoi guardare questa guida, ma se non ti fanno una riqualifica non aumenterà la velocità
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
vedi se sei coperto dalla fibra FTTC telecom
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
Ok grazie,purtroppo non so darti quelle informazioni e mi sa che è meglio se non tocco niente...per quanto riguarda telecom io inserisco il numero di tel ma mi dice che non ho un numero telecom,come faccio a capire se sono raggiunto?chiamo loro direttamente?
mancio23
05-06-2014, 09:22
Ok grazie,purtroppo non so darti quelle informazioni e mi sa che è meglio se non tocco niente...per quanto riguarda telecom io inserisco il numero di tel ma mi dice che non ho un numero telecom,come faccio a capire se sono raggiunto?chiamo loro direttamente?
Si prova a chiamare il 187 e chiedi a loro se sei coperto
Niente copertura:D
Ma io a fastweb posso chiedere la riqualifica della linea e di attivarmi il profilo adsl2+?
Nel caso provo ancora con loro altrimenti sento wind:)
mancio23
05-06-2014, 13:26
Niente copertura:D
Ma io a fastweb posso chiedere la riqualifica della linea e di attivarmi il profilo adsl2+?
Nel caso provo ancora con loro altrimenti sento wind:)
Si puoi chiedere quelle cose a fastweb, se poi non ottieni risultati valuti il passaggio ad un altro operatore
Va bene,domani ci provo,grazie di tutto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.