Il Castiglio
04-06-2014, 20:00
Ci riprovo ... premessa, quello che vado ad esporre è un problema diverso da questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646165
perché il problema non sono email di spam che partono dall'indirizzo libero.it
... quindi per favore NON chiudetemi il Topic senza leggerlo fino in fondo, grazie ;)
Da qualche mese quando invio una mail a un amico che ha un indirizzo di posta libero.it, in tempo reale mi arriva una e-mail come quella che riporto più sotto.
Però l'amico riceve la mia e-mail REGOLARMENTE, quindi sembra un falso allarme, che però si ripete ad ogni e-mail da me inviata a lui.
Lui mi ha detto che anche altri suoi corrispondenti ricevono lo stesso messaggio.
Allego un esempio, dove xxx sono io, yyy è il mio amico e questo debrunomarco non ho idea di chi possa essere, tra l'altro ha un indirizzo yahoo ...
Mail Delivery Service <[email protected]>
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mta6.am0.yahoodns.net: network error
- SMTP protocol diagnostic: 554 delivery error: dd This account has been temporarily suspended. Please try again later. - mta1331.mail.ne1.yahoo.com
Original-Recipient: rfc822;[email protected]
Final-Recipient: rfc822; [email protected]
Action: Failed
Status: 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote-MTA: dns; mta6.am0.yahoodns.net
---------- Messaggio inoltrato ----------
From: xxx <[email protected]>
To: yyy <[email protected]>
...
Tengo a ribadire che nella mail che ricevo non ci sono link strani o spam e che il mio amico, pur avendo Libero, non ha riscontrato i tristemente noti problemi di questi giorni, nel senso che nessuno ha ricevuto messaggi indesiderati partiti da lui.
Questo problema sembra diverso, sembra che ogni email che lui riceve venga inviata in copia a quest'altro indirizzo che però non riesce a riceverlo.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione e/o soluzione ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646165
perché il problema non sono email di spam che partono dall'indirizzo libero.it
... quindi per favore NON chiudetemi il Topic senza leggerlo fino in fondo, grazie ;)
Da qualche mese quando invio una mail a un amico che ha un indirizzo di posta libero.it, in tempo reale mi arriva una e-mail come quella che riporto più sotto.
Però l'amico riceve la mia e-mail REGOLARMENTE, quindi sembra un falso allarme, che però si ripete ad ogni e-mail da me inviata a lui.
Lui mi ha detto che anche altri suoi corrispondenti ricevono lo stesso messaggio.
Allego un esempio, dove xxx sono io, yyy è il mio amico e questo debrunomarco non ho idea di chi possa essere, tra l'altro ha un indirizzo yahoo ...
Mail Delivery Service <[email protected]>
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA mta6.am0.yahoodns.net: network error
- SMTP protocol diagnostic: 554 delivery error: dd This account has been temporarily suspended. Please try again later. - mta1331.mail.ne1.yahoo.com
Original-Recipient: rfc822;[email protected]
Final-Recipient: rfc822; [email protected]
Action: Failed
Status: 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote-MTA: dns; mta6.am0.yahoodns.net
---------- Messaggio inoltrato ----------
From: xxx <[email protected]>
To: yyy <[email protected]>
...
Tengo a ribadire che nella mail che ricevo non ci sono link strani o spam e che il mio amico, pur avendo Libero, non ha riscontrato i tristemente noti problemi di questi giorni, nel senso che nessuno ha ricevuto messaggi indesiderati partiti da lui.
Questo problema sembra diverso, sembra che ogni email che lui riceve venga inviata in copia a quest'altro indirizzo che però non riesce a riceverlo.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione e/o soluzione ?