View Full Version : Temperature e Vcore fx 6300
ProphetGtx
04-06-2014, 17:50
Salve a tutti,oggi stavo giocando a warface e mi sono accorto che le temperature massime della mia cpu erano di 58 gradi.Dato che il massimo dovrebbe essere di 62-62 gradi,ho letto in giro che abbassando il vcore le prestazioni sono le stesse e le temperature diminuiscono di molto.Siccome non sono un esperto e non capisco proprio niente di cicli con ibt e queste cose,potreste aiutarmi ad abbassare questo vcore?e sapreste dirmi con quali programmi dovrei testarlo e anche come?:stordita:
bobafetthotmail
05-06-2014, 02:12
Ti consiglio un metodo semplice e sicuro per abbassare la temperatura del processore: compra un dissipatore nuovo.
Hyper 212 EVO è un'ottimo dissipatore che si può acquistare per circa 30 euri, e tiene la temperatura sotto controllo senza fare il rumore che fa il dissipatore standard.
Se hai poco spazio nel PC e il Hyper 212 EVO non ci sta dì quanto spazio c'è o che case/PC è e qualcuno ti consiglia un altro dissipatore più adatto.
ProphetGtx
08-06-2014, 21:31
:D :winner: Ti consiglio un metodo semplice e sicuro per abbassare la temperatura del processore: compra un dissipatore nuovo.
Hyper 212 EVO è un'ottimo dissipatore che si può acquistare per circa 30 euri, e tiene la temperatura sotto controllo senza fare il rumore che fa il dissipatore standard.
Se hai poco spazio nel PC e il Hyper 212 EVO non ci sta dì quanto spazio c'è o che case/PC è e qualcuno ti consiglia un altro dissipatore più adatto.
Grazie per avermi risposto comunque ho risolto disabilitando il turbo core,le prestazioni sono rimaste le stesse e ho risparmiato una decina di gradi
:D :winner:
Grazie per avermi risposto comunque ho risolto disabilitando il turbo core,le prestazioni sono rimaste le stesse e ho risparmiato una decina di gradi
Ottimo e se vuoi recuperare qualcosa puoi alzare di 1 o 1,5 il molti cpu lasciando il vcore invariato, cmq la temp da nn superare é 65° sui core e 75° sul sensore cpu della mobo.
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.