PDA

View Full Version : questi sono scatti che non mi spiego

aldodieci
01-06-2002, 12:59
quando acquisisco in virtuldub con Huffyuv è normale avere scatti nella riproduzione, lo so. Ma se dopo faccio un avi con divx5 DEVONO scomparire, del resto è sempre successo così. MA:

video acquisito da antenna a massima risoluzione con vdub 0 f persi (in Huffyuv) con pinnacle pctv

ho controllato di non avere filtri di deinterlace in fase di acquisizione, ho fatto il file avi sia dopo deinterlacciamento sia senza e ho anche controllato che non fossero attivo il deinterlace del divx

ho reinstallato tutto da 1 giorno, ho rimesso tutto com'era prima, ho usato lo stesso software con la stessa configurazione (l'unica cosa che cambia è la ver. divx - la 5.0.1 pro -)
ma non era mai successo prima!!!!
il divx creato va a scatti (non l'audio)!
che capperi è successo?

Paky
01-06-2002, 13:03
controllato il post pro del decoder ? se è troppo alto può dare di questi problemi

aldodieci
01-06-2002, 13:04
no! l'antenna è tv!!!!!

Paky
01-06-2002, 14:16
"no! l'antenna è tv!!!!!"

scusa ma che significa?

aldodieci
02-06-2002, 19:59
vabbè! si dice "antenna terrestre". Del resto se non è il decoder ci sono poche alternative, non ti pare:-) ?

forse gli scatti erano dovuti solo alle propietà del filtro divx (in decodifica): le ho trovate al massimo (ma cambiano da sole?) e il duron non reggeva, penso. Cmq devo ancora provare con filmati creati dal file di capture (ho disattivato l'hd...) un po' di pazienza e arriva conferma (se vi interessa)

Paky
02-06-2002, 20:19
vedi che io parlavo di decoder divx(filtro) non decoder per parabola :D

aldodieci
02-06-2002, 23:32
ah. e perchè lo chiami così? sono io troppo inesperto o sei tu un po' gergale????? davvero, mi interessa, anche se già ti dico che prima di settembre non mi prenderò la briga di leggermi tutto il tuo sito!!!!

p.s.: mica sei il mitico paki di fisciano?