PDA

View Full Version : raid dinamico

posh
04-06-2014, 15:21
ciao a tutti,
ho un ssd dove ho il so.
altri 2 dischi dove ho creato un raid dinamico con win 7.

dovrei sostiutire ssd con so partendo con un'installazione pulita.

se faccio una nuova installazione su un nuovo ssd il so mi riconosce il raid dinamico???

grazie

Jones D. Daemon
04-06-2014, 15:25
Cosa sarebbe un RAID Dinamico?

posh
04-06-2014, 16:14
Cosa sarebbe un RAID Dinamico?

raid creato e gestito dal s.o.
nel mio caso win 7

Jones D. Daemon
04-06-2014, 22:33
Oddio ho sempre evitato come la peste il raid software...io uso sempre sia nelle workstation che nei server raid hardware, in quel caso la configurazione raid č scritta direttamente su dischi, quindi anche in caso di cambio piattaforma l'array si conserva, per il raid software non saprei, ma al 99% non manterrā l'integritā anche con il nuovo OS

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

posh
05-06-2014, 11:27
Oddio ho sempre evitato come la peste il raid software...io uso sempre sia nelle workstation che nei server raid hardware, in quel caso la configurazione raid č scritta direttamente su dischi, quindi anche in caso di cambio piattaforma l'array si conserva, per il raid software non saprei, ma al 99% non manterrā l'integritā anche con il nuovo OS

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie
il fatto che con solo 2 hd le prestazioni sono praticamente identiche sia con raid hardware che con quello software.
quindi ho preferito fare raid software per 2 motivi.
1. il boot č + veloce perchč ovviamente non carica l'array eccecc
2. ho fatto con 2 hd da 1000gb raid 0 da 500gb (una unitā da 1tera) + un raid 1 da 500 (unitā di backup)

Nessuno con una risposta precisa?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

posh
08-06-2014, 13:55
Risolto
Ho fatto un'altra installazione su un altro ssd.
Mi riconosce il vecchio raid e disco dinamico
Grazie lo stesso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk