PDA

View Full Version : Temperatura cpu e gpu lenovo z510

FollettoSardo
04-06-2014, 13:58
Ciao ragazzi,
ho un lenovo z510 (quello con i7 e ge force 740m), ieri ho scaricato 2 programmi per monitorare la temperatura della cpu e gpu, sopratuttto in game.
A riposo il pc ovviamente usa la gpu integrata che rimane tra i 45 e i 47°. La cpu con pc appena acceso arriva a 40° poi dai 43 ai 47°.
In game le cose cambiano, ovviamente.
Ieri sono arrivato anche agli 87° giocando a fifa (con cavo hdmi attaccato al televisore), oggi molto meno. Metto gli screen di oggi dopo che ho giocato a battlefield 3 per neanche un'ora. La gpu ho visto che in media era sui 68.5° e la max temperatura raggiunta sono stati i 72°.
Ho messo 2 libri per lasciare alzato il notebook dalla scrivania, ma č una situazione alquanto scomoda, visto che per lasciare le griglie di sfogo libere i libri sporgono.

Cosa sembrano le temperature? Come posso abbassarle?7
Il pc ha meno di un mese e ho usato l'app lenovo per la pulizia delle ventole.

Immagine al link

http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=113083&d=1401886539

andy45
04-06-2014, 17:32
E' normale che giocando la cpu raggiunga quelle temperature, soprattutto ora che inizia a fare pių caldo; l'i7 poi č un bel fornetto :)...cmq se tenere rialzato il pc con i libri ti č cosė scomodo puoi sempre acquistare una base di raffreddamento per notebook.

FollettoSardo
04-06-2014, 17:57
E' normale che giocando la cpu raggiunga quelle temperature, soprattutto ora che inizia a fare pių caldo; l'i7 poi č un bel fornetto :)...cmq se tenere rialzato il pc con i libri ti č cosė scomodo puoi sempre acquistare una base di raffreddamento per notebook.

hai da consigliarmene qualcuna?

andy45
04-06-2014, 18:08
hai da consigliarmene qualcuna?

No, mi dispiace, non giocando con il notebook ed essendo la parte inferiore dell'x551ca praticamente senza aperture non mi sono mai posto il problema di come migliorare il raffreddamento.