Entra

View Full Version : Quale sistema liquido per 2550k?

MATTEW1
04-06-2014, 12:54
ragazzi cerco un sistema a liquido per il mio pc
sul forum ho trovato questo Antec Kuhler H2O 950 che ne pensi va bene? ora mi è venuto un piccolo dubbio siccome so proprio 0.ma se volessi sempre un dissi a liquindo che va sia alla cpu che alla scheda videO?
p.s spesa max 100 €
non son esperto quindi se sbaglio qualcosa correggetemi

HoFattoSoloCosi
04-06-2014, 13:52
Come dissipatore lo reputo buono, però ci sono alternative più interessanti, oltre al fatto che molti utenti che hanno acquistato proprio questo modello, lamentano problemi alla pompa, in genere è rumorosa o comunque ha una vita media molto bassa, il che ne scoraggia l'acquisto.

Per dissipare anche la scheda video servono soluzioni "custom", cioè acquistando i componenti del sistema singolarmente ma sono soluzioni molto costose e sicuramente superano il tuo budget. Gli AIO (cioè "All In One") come l'Antec che hai citato, sono sicuramente più economici rispetto alle soluzioni personalizzate.

MATTEW1
04-06-2014, 14:59
OK allora quale sistema All In One mi consigliereste? ora ho capito la differenza tra sistema liquido completo e All In One xD scusate so noob

JollyRoger85
04-06-2014, 14:59
Come dissipatore lo reputo buono, però ci sono alternative più interessanti, oltre al fatto che molti utenti che hanno acquistato proprio questo modello, lamentano problemi alla pompa, in genere è rumorosa o comunque ha una vita media molto bassa, il che ne scoraggia l'acquisto.

Per dissipare anche la scheda video servono soluzioni "custom", cioè acquistando i componenti del sistema singolarmente ma sono soluzioni molto costose e sicuramente superano il tuo budget. Gli AIO (cioè "All In One") come l'Antec che hai citato, sono sicuramente più economici rispetto alle soluzioni personalizzate.

Posseggo sia h100i e h80i corsair .....mi stò trovando bene...
Più rumorosi di un buon dissi ad aria, però rimangono costanti in full...
Forse un pò troppo costosi

MATTEW1
04-06-2014, 15:05
scysa ma vorrei un qualcosa di very very silenzioso xD

JollyRoger85
04-06-2014, 15:06
scysa ma vorrei un qualcosa di very very silenzioso xD

Allora rimani ad aria:D

MATTEW1
04-06-2014, 15:33
fa meno rumore un impianto ad aria?

JollyRoger85
04-06-2014, 15:47
fa meno rumore un impianto ad aria?

Quello che ho "sentito" nei miei test punta a favore del dissi ad aria...

Onestamente mi sono pentito sulla questione rumore, del passaggio da Zalman cnps 12x a corsair H100i.... il pc è passato da inudibile al rumore costante della pompa...
Pensavo che cambiando le ventole originali corsair (che di rumore ne fanno) avrei risolto...invece non sono abituato proprio al rumore della pompa...Magari sarà leggermente più efficente, ma fa senza dubbio più rumore...

Ad aria ho provato con soddisfazione tanti dissipatori,tra cui anche il mega nh-d14, il macho hr-02, CM V8 e molti altri....tutti più silenziosi dei vari AIO a liquido.;)

Phopho
04-06-2014, 16:26
mattew, quanto lo vuoi tirare il processore? lo stai già tenendo in oc? (non penso visto che non vedo nomi di dissi nella tua firma..)
a seconda di quanto vuoi tirarlo potresti valutare l'uno o l'altro dissi (e comunque spenderesti meno di 100 euri) ma se vuoi il silenzio ti conviene rimanere ad aria IMHO.

MATTEW1
04-06-2014, 17:42
allora phopho a me non interessa arriva a 5ghz :D il mio intento è questo :
Fare oc per avere anche un aumento in gioco di prestazioni quindi fps ma so che dopo un certo aumento di frequenza è praticamente nullo .cioè es (con numeri a caso) se l'oc a 4ghz ho un aumento di 10 fps se l'aumento a 4.5ghz un aumento di 11 fps.quindi per un fps consumo meno e sto a 4ghz..tu che mi consigli?

HoFattoSoloCosi
04-06-2014, 17:59
Quoto i consigli precedenti, con <100€ si trova tranquillamente un dissipatore da OC ad aria, che sicuramente è più silenzioso e con prestazioni in linea con gli AIO attualmente disponibili.

Puoi dare un'occhiata a dissipatori, oltre ai già citati, quali BeQuiet! Dark Rock PRO 3, Phanteks- PH-TC14PE, Cryorig R1 Universal , tutti ovviamente compatibili con socket LGA1155 chiaramente http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

MATTEW1
05-06-2014, 07:51
ok ma ad aria quale mi consigliate? non im interessa arriva a 5ghz tanto i vantaggi nei giochi li non ci sono..e i bench non mi interessano quindi prender il dissipatoria ad aria stra potente non mi interessa

HoFattoSoloCosi
05-06-2014, 08:05
ok ma ad aria quale mi consigliate?

Quelli citati sono tutti dissipatori sotto i 100€, diciamo tra gli 80 e i 90€, e vanno benissimo per il tuo sistema.

Siccome vorrai fare OC, anche se non spinto al massimo, non ci sono controindicazioni nell'utilizzare dissipatori "importanti". Al contrario, un dissipatore sottodimensionato potrebbe non essere all'altezza e portare ad instabilità o a surriscaldamenti.

Comunque se vuoi alternative, ci sono molti dissipatori più contenuti con un prezzo interessante, come il Thermalright HR-02 Macho Rev.A ad esempio, che tiene un modesto OC e costa circa la metà dei modelli sopracitati.

(Controlla l'altezza massima supportata dal tuo case, mi pare porti dissipatori fino a 186mm di altezza ma meglio controllare)

Phopho
05-06-2014, 08:40
i primi dissi che ti ha consigliato HoFattoSoloCosi sono modelli "di punta" che reggono oc abbastanza spinti.
il macho è, anche secondo me, uno dei modelli che potrebbe fare per te... cercalo su google che lo trovi a meno di 50 spedito :)

MATTEW1
05-06-2014, 11:34
grazie a tutti ora cerco un pò :=)