PDA

View Full Version : Foxconn conferma iPhone 6 da 4,7 e 5,5 pollici, nuove 'prove' anche su Xcode 6

Redazione di Hardware Upg
04-06-2014, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/foxconn-conferma-iphone-6-da-4-7-e-5-5-pollici-nuove-prove-anche-su-xcode-6_52581.html

In base a quanto riportato da BGR, Foxconn avebbe annunciato per mezzo di un comunicato stampa l'inizio della procuzione dei prossimi iPhone, nelle varianti da 4,7 e 5,5"

Click sul link per visualizzare la notizia.

iorfader
04-06-2014, 10:46
quindi faranno l'ipod da 4.7 a 700 euro e quello da 6 a 10000 euro?:muro: :muro: ormai nemmeno chi lavora come me, può andare dietro ad apple:muro: :muro:

Theprov
04-06-2014, 10:50
La questione resizable è interessante. Useranno lo stesso approccio dei mac retina con le risoluzioni intermedie?

Rubberick
04-06-2014, 11:09
oppure hanno fatto il salto della quaglia e hanno messo giù un device con dimensione variabile dello schermo che passa da tablet a cell a seconda di come ti serve?

con schermi flessibili e affini una cosa del genere potrebbe anche essere fattibile .D

Rubberick
04-06-2014, 11:11
quindi faranno l'ipod da 4.7 a 700 euro e quello da 6 a 10000 euro?:muro: :muro: ormai nemmeno chi lavora come me, può andare dietro ad apple:muro: :muro:

tu falli cuocere nel loro brodo, qui in giro sento solo gente che si rivende iphone e switcha ad android in quanto a detta loro "fa le stesse cose" e "non vedono perchè doversi portare appresso un accrocco che costa quasi come uno stipendio quando puoi viaggiare con un qualsiasi altro device"

e non sono proprio utenti molto preparati eh..

recoil
04-06-2014, 11:20
credo che l'opzione nel simulatore serva per abituare gli sviluppatori ad usare e soprattutto testare autolayout sul serio, in vista di possibili cambiamenti di risoluzione

prima del WWDC ero abbastanza convinto che l'ipotesi @3x fosse la più probabile, ma con questa opzione del simulatore sto rivedendo le mie convinzioni e probabilmente avremo un iPhone con risoluzione differente da quella del 4'' anche in larghezza

su iPad sarei più cauto, almeno con i "classici" Air e Mini
cambiare drasticamente la risoluzione dei tablet, con migliaia di app che sono nate con in mente 1024x768 significa dare un bel colpo agli sviluppatori
come dico sempre fare app per iPhone dal punto di vista della UI è molto più semplice, specialmente se si guarda la media delle app sullo store, quindi ora che ci hanno dato il simulatore resizable ben venga un cambio di risoluzione se serve, su iPad andateci cauti :D

palleggiatore
04-06-2014, 11:39
notizia su hwu che cita come fonte bgr, che rimanda a articolo di digitimes sulla cui affidabilità ci sono forti dubbi.

le scatole cinesi della comunicazione moderna.

Ginopilot
04-06-2014, 11:40
tu falli cuocere nel loro brodo, qui in giro sento solo gente che si rivende iphone e switcha ad android in quanto a detta loro "fa le stesse cose" e "non vedono perchè doversi portare appresso un accrocco che costa quasi come uno stipendio quando puoi viaggiare con un qualsiasi altro device"

Tutto vero, i prodotti apple sono prodotti di lusso. Continueranno a vendere tantissimo e saranno ancor piu' uno status symbol.

AceGranger
04-06-2014, 11:43
caspita, ora non ci sara piu la risoluzione migliore di sempre :asd:, e magicamente le padelle non saranno piu padelle....

nickmot
04-06-2014, 11:45
caspita, ora non ci sara piu la risoluzione migliore di sempre :asd:, e magicamente le padelle non saranno piu padelle....

No no!
Le padelle restano sempre padelle!
Il logo della mela non mi farà cambiare idea!

E resto convinto che ultra mega risoluzioni non servano ad un tubo se non a rendere più oneroso il rendering ed aumentare i consumi.

Ginopilot
04-06-2014, 11:49
ci sara' cmq in commercio 5s o 5c. Sperando che il 6 non venga proposto ad un prezzo ancora piu' elevato.

iorfader
04-06-2014, 11:58

io ho fatto uguale, e nonostante vorrei tornare ad apple perchè ammetto che mi trovavo meglio, non posso perchè io voglio il top di gamma loro, e sicuramente quello da 5.5 pollici costerà molto + di 700 e non esiste proprio per me...

gd350turbo
04-06-2014, 12:13

E tu lascialeli, alternative ce ne sono a bizzeffe !

Tantissime persone non se lo possono permettere, ma per fortuna ci sono le rate !
Io, finanziariamente parlando, potrei benissimo permettermeli, ma non ci tengo minimamente a spendere centinaia/migliaia di euro per un oggetto che non ha nulla di così particolare da giustificarne il costo !

acerbo
04-06-2014, 12:14
Un 4.7" costruito in un certo modo e con cornici ridotte ai minimi termini non é di certo una padella, o almeno non lo é in rapporto agli attuali display da oltre 5" utilizzati dalla concorrenza.
Un iphone da 5.5" invece mi lascia perplesso, é sicuramente una bufala.

Mparlav
04-06-2014, 12:33
Il prototipo da 4.7" che si vede in giro in rete, è 138 x 67 mm, contro i 129 x 65 mm del Moto X e 134 x 69 del Nexus 4.

AceGranger
04-06-2014, 13:05
Un 4.7" costruito in un certo modo e con cornici ridotte ai minimi termini non é di certo una padella, o almeno non lo é in rapporto agli attuali display da oltre 5" utilizzati dalla concorrenza.

e si, perchè i bordi sottili li hanno solo alla Apple :asd:, infatti si vede quanto è piu piccolo dell'S5 5,1" :rolleyes:

http://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-4-7-confronto-galaxy-s5/iphone-6-dummy-n03.jpg

acerbo
04-06-2014, 14:08
e si, perchè i bordi sottili li hanno solo alla Apple :asd:, infatti si vede quanto è piu piccolo dell'S5 5,1" :rolleyes:

http://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-4-7-confronto-galaxy-s5/iphone-6-dummy-n03.jpg

1) Non ho scritto da nessuna parte che i bordi sottili li ha solo Apple
2) Non mi sembra di avere fatto alcuna comparativa con l'S5
3) Stai parlando di una foto che rappresenta un rumor, non un prodotto già uscito.

Littlesnitch
04-06-2014, 15:05

No un 4.7" è e rimane una padella! Quindi il prossimo iPhone rimane sullo scaffale e penso che dovrò cominciare a guardarmi intorno per trovare un sostituto.
A me del rapporto con la concorrenza, soprattutto quando sento parlare del Note che reputo la cosa più idiota mai costruita, non importa una beata mazza. O mi danno un telefono oppure i pseudo tablet per cazzeggiare se li possono tenere.

palleggiatore
04-06-2014, 16:28
^ hai lo z1 compact per esempio

nickmot
04-06-2014, 16:36
No un 4.7" è e rimane una padella! Quindi il prossimo iPhone rimane sullo scaffale e penso che dovrò cominciare a guardarmi intorno per trovare un sostituto.
A me del rapporto con la concorrenza, soprattutto quando sento parlare del Note che reputo la cosa più idiota mai costruita, non importa una beata mazza. O mi danno un telefono oppure i pseudo tablet per cazzeggiare se li possono tenere.

Concordo!

Chi?

Quel terminale da 4,3" grosso quanto un 4,7" della concorrenza?

http://www.phonearena.com/phones/Sony-Xperia-Z1-Compact_id8283/size#/phones/Sony-Xperia-Z1-Compact_id8283/size/Motorola-Moto-X/phones/7885

E purtroppo è comunque mezzo cm più largo di un iPhone 5/5C/5S (vabbè, è il form factor a telecomando)

theJanitor
04-06-2014, 16:40

in quella fascia dubito che ne troverai

Littlesnitch
04-06-2014, 16:48

Si ma che senso ha sostituire un 5S con uno Z1 compact? :confused:

in quella fascia dubito che ne troverai

Ma non è possibile che per avere qualcosa di nuovo devo andare in giro con un tagliere appoggiato all'orecchio!! E che cavolo! Purtroppo al mondo c'è troppa gente che no ha nulla da fare se non lamentarsi che non c'è lavoro per poi spendere centinaia di € per quei taglieri che spacciano per telefoni per vedersi i video su YouTube tanto non c'è lavoro.

AceGranger
04-06-2014, 18:35
1) Non ho scritto da nessuna parte che i bordi sottili li ha solo Apple
2) Non mi sembra di avere fatto alcuna comparativa con l'S5
3) Stai parlando di una foto che rappresenta un rumor, non un prodotto già uscito.

1) e allora visto che valgono per tutti se è padella il samsung lo è anche l'iphone da 4,7, visto che oramai tutti assemblano con cornici ridote.

2) cit.

"o almeno non lo é in rapporto agli attuali display da oltre 5" utilizzati dalla concorrenza."

questa è una tua frase, e il samsung S5 mi pare sia la la concorrenza e 5,1" pollici sono oltre i 5 :p

quindi la concorrenza costruisce terminali dagli schermi ampi ma compatti esattamente come Apple.

3) visto che la dimensione è stata confermata ufficialmente dall'assemblatore, a meno che non abbiano inventato una porta dimensionale dove nascondere lo schermo, puoi anche levare qualche millimetro, ma lo smartphone avra quelle dimensioni.

Lithium_2.0
04-06-2014, 18:44
visto che la dimensione è stata confermata ufficialmente dall'assemblatore

a dire il vero non ci sono comunicati ufficiali da parte di Foxconn riguardo i 5,5".. insomma sembra la classica "news" per attirare click.. :D

qualcuno lo aveva già fatto notare:
notizia su hwu che cita come fonte bgr, che rimanda a articolo di digitimes sulla cui affidabilità ci sono forti dubbi.

le scatole cinesi della comunicazione moderna.

kilian03
04-06-2014, 20:37
La vera rivoluzione ė stata iPhone 4 ..... Un bel cambiamento rispetto al 3..... Ma dopo il buio..... Ormai c'e talmente tanta scelta....che o crei qualcosa che sia realmente differente .....oppure buco nell' acqua

acerbo
04-06-2014, 21:28
1) e allora visto che valgono per tutti se è padella il samsung lo è anche l'iphone da 4,7, visto che oramai tutti assemblano con cornici ridote.

2) cit.

"o almeno non lo é in rapporto agli attuali display da oltre 5" utilizzati dalla concorrenza."

questa è una tua frase, e il samsung S5 mi pare sia la la concorrenza e 5,1" pollici sono oltre i 5 :p

quindi la concorrenza costruisce terminali dagli schermi ampi ma compatti esattamente come Apple.

3) visto che la dimensione è stata confermata ufficialmente dall'assemblatore, a meno che non abbiano inventato una porta dimensionale dove nascondere lo schermo, puoi anche levare qualche millimetro, ma lo smartphone avra quelle dimensioni.

Non mi sembra di aver definito l'S5 una padella, dunque la tua tesi spericolata crolla sul nascere. Dai commenti di altri utenti a quanto pare si definisce padella qualsiasi smartphone sopra i 4", per me un 4.7" (ad esempio il moto X) non é affatto una padella, niente a che vedere con il note 3 ad esempio.
Tornando al disegnino poi ci faccio una sega con le dimensioni, un terminale và preso nella mano per capire se é maneggevole e non avendo provato nemmeno l'S5 sapere che un ipotetico iphone6 sarà un po' piu' minuto mi cambia poco, dovro' comunque provarlo.
Chiusa la sterile polemica, allargare il display dell'iphone é d'obbligo, i talebani che si attaccano alle parole di Jobs solo per alimentare flame si mettano l'anima in pace, un modello dal formato differente ormai é inevitabile.
Mi sono sbattuto per mesi a trovare le giuste schermate per la mia app, un display con un paio di "linee" in piu' in modalità portrait fa comodo non solo a chi lo usa, ma pure a chi progetta applicazioni.
Alla mia ragazza tra l'altro ho passato il mio vecchio RAZR che monta uno schermo da 4.3" e come dimensioni mi sa che é uguale, se non piu' grosso di quel "rumor" ... insomma definirlo padella é una parola grossa, soprattutto oggi.

NODREAMS
04-06-2014, 22:41
Giusto che anche Apple si adegui...

5S 4"
6 4,7"
6B 5,5" con pennino (B sta per Business)

Peccato che si sono giocati il tasto centrale come lettore di impronte, altrimenti potevano ridurre un po' il formfactor e fare comunque un dispositivo più compatto.

Comunque vedremo...c'è da dire che iOS 8 ha fatto dei passi in avanti, e vorrei vedere come sarà impostato il nuovo iPhone.

Littlesnitch
05-06-2014, 07:31
La vera rivoluzione ė stata iPhone 4 ..... Un bel cambiamento rispetto al 3..... Ma dopo il buio..... Ormai c'e talmente tanta scelta....che o crei qualcosa che sia realmente differente .....oppure buco nell' acqua

Beh per Apple e in particolare per l'iPhone di tutto possiamo parlare tranne che di buco nell'acqua!
L'altro giorno tra tutti i soliti trolling per fedeli che ha fatto Tim Cook un solo dato mi ha colpito, ha detto che Apple ha acquisito 120mln di nuovi clienti negli ultimi 12 mesi. Ecco questo è il dato più importante, il resto delle comparative sono solo fregnacce per far venire gli orgasmi multipli ai presenti. Quindi vuol dire che molti dei clienti sono ancora con il 4-4S e visto il dato di soddisfazione dei clienti credo sia piuttosto lecito attendersi un dato di vendite con crescita a 2 cifre per il prossimo iPhone.

nickmot
05-06-2014, 08:26
Giusto che anche Apple si adegui...

5S 4"
6 4,7"
6B 5,5" con pennino (B sta per Business)

Dopo aver rotto le scatole per 7 anni su quanto si fantastico usare il dito e sia brutto qualunque altro dispositivo di input, dopo aver rovinato un intero settore teconologico rendendo gli smartphone giocattoli senza tastiera e/o pennino (ovviamente ora ci vorrebbe un digitalizzatore, non il vecchio resistivo), se rimettessero il pennino si meriterebbero decenni di presa in giro da tutto il Web.

Peccato che si sono giocati il tasto centrale come lettore di impronte, altrimenti potevano ridurre un po' il formfactor e fare comunque un dispositivo più compatto.

Guarda, è proprio quello il problema di ogni modello, non sono le dimensioni dello schermo in se a renderlo ingombrante (ovviamente un 5" non sarà mai compatto), ma quelle complessive del device, infatti il 5/5S/5c sono già troppo grandi, nelle setsse dimesnioni avrebbero potuto mettere uno schermo più grande o, meglio ancora, fare un device più piccolo.

Esempi pratici: Lumia 620 con schermo da 3,7" più piccolo di un iPhone 3gS.
Motorola Moto X con un 4,7" grande come uno Z1 C che monta un 4,3"-

Ginopilot
05-06-2014, 08:58
Il problema e' la batteria. Sul 5s si sono spinti praticamente al massimo. Mettendo uno schermo piu' grande ne risentirebbe l'autonomia.

simon71
10-06-2014, 19:47

eh beh che non siano preparati lo sto notando...Un po' come quelli che entrano in negozio da me con i loro cellulari/tablet android che fanno fatica a girare la springboard che costano 100 euro, ma tanto è ANDROID, no? Che differenza c'è con un Galaxy S5 o con un HTC one?

Forse che in quei 500 euro di differenza c'è qualcosa di diverso sotto?

Peccato che l'utonto medio non sappia cos'è l' Hardware ne tantomeno il software....(e la sinergia dei due)

No, perché a casa mia gli Andoid che possono stare dietro (stanno sempre dietro, ma di poco) ad un iPhone sono i Top di gamma....E basta....e solo dal lato Hardware, perché il software PER ME (e lo sottolineo) ha ancora lacune allucinanti...

Chi switcha ad Andoid (e cioè la massa) lo fa ESCLUSIVAMENTE per i costi dei device ove esso è declinato e sol per quello....Se un iPhone costasse massimo 200 euro il mondo sarebbe iPhone già da 5 anni...E bisogna essere ottusi per non capirlo.....

Su 10 clienti che mi portano un accrocchio Android che ha problemi forse uno va al di là del "settaggio" della rete wifi e il download dal Play Store....

Eddai su....:O

simon71
10-06-2014, 19:51

Guarda mio cuGGino lo dice ogni anno eppure ogni anno Apple vende sempre più iPhone....spetta, fosse fosse che siamo parenti???

:sofico: