PDA

View Full Version : Hp pavilion dv6700 che fa le bizze

TARAS88
04-06-2014, 09:29
Ho acquistato circa una settimana fa da un ragazzo su subito.it un notebook hp. Il notebook nel momento della verifica sembrava andasse bene, solo che ora sto notando qualche difettuccio. Il notebook è assai lento per le caratteristiche che possiede, a volte mi si pianta anche su chrome mentre sto compilando un modulo su google. Ha rallentamenti improvvisi e imbarazzanti, noto inoltre che il led dell'hdd rimane troppe volte acceso in maniera costante. Un altro particolare, che non so se additare o meno ad un problema driver video, è che i sistemi linux non vogliono partire, dopo il primo riavvio allo splash screen a prescindere dalla distribuzione scelta, mi compaiono una serie di errori. Sarà un problema hardware? Come posso rendermene conto? Ho letto che questi terminali hanno problemi di fabbrica dovuti ad un errata saldatura della GPU sulla scheda madre. Potrebbe dipendere da questo??

tallines
04-06-2014, 11:56
Ciao, si può essere che il problema sia dovuto anche a quello che dici tu .

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo tramite anche Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Parlando di distribuzioni Linux, intendi installate ?

Se provi ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu....) coa succede ?

Comunque li c'è qualche problema hardware sicuramente .

TARAS88
04-06-2014, 16:57
Ciao, si può essere che il problema sia dovuto anche a quello che dici tu .

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo tramite anche Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Parlando di distribuzioni Linux, intendi installate ?

Se provi ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu....) coa succede ?

Comunque li c'è qualche problema hardware sicuramente .

Ho risolto, credo mi sia andata bene. Era un solo problema di hard disk danneggiato che ho prontamente sostituito.

tallines
04-06-2014, 21:46
Ho risolto, credo mi sia andata bene. Era un solo problema di hard disk danneggiato che ho prontamente sostituito.

Bene che hai risolto, piuttosto che la scheda madre ;) meglio hardware > hard disk ;)