PDA

View Full Version : BenQ XL2720Z oooooo.....


MrBrillio
04-06-2014, 08:34
...Boh?!! :D
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio a riguardo, perchè ormai sto nel nel pallone assoluto.
Ero praticamente pronto a ordinare il nuovo BenQ da gaming, quando leggendo in giro sono venuto a conoscenza dei 2 firmware diversi montati sul suddetto modello; ho fatto una raffica di telefonate in giro, ma praticamente tutti gli shop in italia hanno solamente la prima versione.
L'unico modo per portarsi a casa un XL2720Z v2 è quello di acquistare direttamente (al prezzo più alto ovviamente) dallo shop BenQ, altrimenti non mi resta che comprarne uno e poi spedirlo sperando che vada tutto bene a Padova per farmi fare l'aggiornamento in garanzia (pagando le spese di spedizione). A mio parere poi magari il fatto di avere o no il firmware per il supporto al tool di blurbusters potrebbe essere una cosa soggettiva, e quindi in teoria potrei anche non sentirne il bisogno.
Nelle mie pippe mentali però stavo pensando ad un'eventuale alternativa, oppure stavo valutando il fatto di mettere a tacere la scimmia per 1/2 mesi ed aspettare questi fantomatici freesync.
Non voglio puntare su eventuali G-Sync per 2 motivi:
1° perchè attualmente ho una 290x-triX e non mi va di cambiarla per poter sfruttare un monitor;
2° perchè nel mio piccolo non voglio supportare una tecnologia del genere che mira a penalizzare un'utenza in particolare;
Ho appena venduto un PB278Q quindi non consigliatemi di provare monitor a 1440p perchè voglio puntare sulla reattività del pannello e soprattutto ad avere un monitor che non mi affatichi la vista.
Di VG278HE ne ho mandati 3 in RMA perchè tutti presentavano dead pixel, e quindi per quello che mi riguarda o ne trovo uno usato a buon prezzo perfetto, o non me la rischio più ad acquistarne uno nuovo.
Ma soprattutto il mio dubbio sta nel spendere ora 400 e passa euro per un monitor con il rischio di pentirmi tra 3 mesi perchè magari esce qualcosa di meglio allo stesso prezzo....che faccio?! :muro: