PDA

View Full Version : Chipset e driver ADSL

ultras998s
04-06-2014, 09:29
Cosa comportano in soldoni Chipset e driver adsl migliori?
Grazie

alfonsor
04-06-2014, 10:00
hanno fatto una classifica di chipset e driver adsl?

ultras998s
04-06-2014, 10:08
hanno fatto una classifica di chipset e driver adsl?

Non mi interessava fare una classifica di chipset , marche o driver...
ciò che volevo capire bene e cosa comportava un chipset migliore (inteso anche come nuovo modello) o un driver migliore sullo stesso chipset.

skynet.81
04-06-2014, 11:08
ciò che volevo capire bene e cosa comportava un chipset migliore (inteso anche come nuovo modello) o un driver migliore sullo stesso chipset.
Possono voler dire miglioramento nella stabilità e nell'aggancio della portante adsl

alfonsor
04-06-2014, 19:43

il fatto è che vista la varietà dei modem remoti nelle centrali, la classifica la puoi stabilire solo tu sul posto; cioé solo tu da casa tua puoi dire quale chipset va meglio con la tua linea, il modem remoto alla centrale ed il firmware del modem remoto alla centrale; il firmware adsl del tuo modem locale, salvo malfunzionamenti totali tipo non ti connetti proprio, per mia esperienza conta pochissimo

per cui, un chipset migliore, non inteso come nuovo modello con nuovo firmware, ti fa andare più stabile e più veloce, ma la sua "migliorità" va stabilita da te

purtroppo è così, anzi meglio, tipo un solo os, un solo sistema di init, un solo desktop, un solo chipset adsl con un solo firmware :)

bo