View Full Version : WhatsApp torna su Windows Phone Store con interessanti novità
Redazione di Hardware Upg
04-06-2014, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-torna-su-windows-phone-store-con-interessanti-novita_52576.html
Dopo essere stata rimossa per alcuni problemi tecnici insorti con gli ultimi aggiornamenti, WhatsApp è di nuovo disponibile su Windows Phone Store
Click sul link per visualizzare la notizia.
In realtà è riapparso nello store il 31 Maggio... comunque sempre troppo tardi perchè due giorni prima ho dovuto comprare il cell per la mia compagna e non ho potuto scegliere un nokia a causa della mancanza di whatsapp... sarei stato cocifisso appena lo avesse scoperto :D
E' un po scandalosa come cosa... stiamo parlando, appunto, di una APP divenuta indispensabile... che determina, quindi, l'acquisto o meno di un terminale...
devo dire che l'ecosistema WIN-8 mi sta appassionando molto, ma continua ad avere lacune così evidenti... mi sembra impossibile che una M$ non si renda conto di questi colli di bottiglia per le vendite... ma tutti gli addetti ai lavori M$ usano iOS?... mi auguro di no!
halduemilauno
04-06-2014, 08:43
In realtà è riapparso nello store il 31 Maggio... comunque sempre troppo tardi perchè due giorni prima ho dovuto comprare il cell per la mia compagna e non ho potuto scegliere un nokia a causa della mancanza di whatsapp... sarei stato cocifisso appena lo avesse scoperto :D
In realtà non hai comprato un WP, e pensare che bastava aggiornare WP8 in WP8,1(ovviamente gratis).
In realtà non ho comprato un Nokia perchè le avrei preso il 925 in offerta a 199€... che centra WP8.1? Whatsapp non era scaricabile da nessuno, nemmeno dai 7.8
Pier2204
04-06-2014, 09:15
E' un po scandalosa come cosa... stiamo parlando, appunto, di una APP divenuta indispensabile... che determina, quindi, l'acquisto o meno di un terminale...
devo dire che l'ecosistema WIN-8 mi sta appassionando molto, ma continua ad avere lacune così evidenti... mi sembra impossibile che una M$ non si renda conto di questi colli di bottiglia per le vendite... ma tutti gli addetti ai lavori M$ usano iOS?... mi auguro di no!
che c'entra MS su applicazioni prodotte da altri? Che whatsapp sia stata scritta con i piedi non ci piove, ma qui gli sviluppatori non sono dipendenti MS. Comunque con l'ultimo aggiornamento hanno sistemato molte cose e mi funziona bene. Poi se qualcuno compra un telefono diverso perché whatsapp era momentaneamente sospeso non mi pronuncio, non è quello che mi fa decidere il modello o la marca, ci mancherebbe
app indispensabile? :mc: :mc: conosco un sacco di gente che manda ancora sms o meglio, telefona quando ha bisogno di qualcosa :cool:
Marko#88
04-06-2014, 09:24
Praticamente con gli ultimi aggiornamenti fa quello che su Android fa da anni?
devilred
04-06-2014, 09:28
In realtà non hai comprato un WP, e pensare che bastava aggiornare WP8 in WP8,1(ovviamente gratis).
infatti, certa gente cade proprio nel ridicolo con delle affermazioni senza senso, cosa si aspettava che va' zapp non lo avrebbero piu' rimesso su wp. mah!!!
ti capisco eccome guarda, per gli altri che non sono mai stati in questa situazione lasciali parlare ;)
torgianf
04-06-2014, 09:52
Praticamente con gli ultimi aggiornamenti fa quello che su Android fa da anni?
tipo laggare ? :D
Marko#88
04-06-2014, 10:00
tipo laggare ? :D
Non è colpa di Android se i produttori ottimizzano coi piedi...prova i vari Nexus, Moto E/G/X, qualunque telefono GPE e vedrai che la parola lag la elimini dal dizionario. Ma capisco che la nomea ormai sia difficile da eliminare. :)
ziozetti
04-06-2014, 10:19
che c'entra MS su applicazioni prodotte da altri? Che whatsapp sia stata scritta con i piedi non ci piove, ma qui gli sviluppatori non sono dipendenti MS.
Gli sviluppatori MS non c'entrano nulla ma temo che Windows Phone non sia considerato tantissimo dagli sviluppatori software (dovrebbe esser intorno al 7% a livello globale, escluse Cina e Giappone dove tanto non usano Whatsapp).
Resta il fatto che domani andrò a comprare un 520 a € 79,99 per mia mamma!
torgianf
04-06-2014, 10:19
non ci tengo proprio, ho speso 150€ per un lumia 920 nuovo e sto benissimo cosi', zero lag e tutte le ( poche ) app di cui ho bisogno, tra cui wozzapp, se volevo uniformarmi alla massa avrei una canon, un aifon e un suv da 50000€ in comode rate decennali :D
Pier2204
04-06-2014, 10:28
ti capisco eccome guarda, per gli altri che non sono mai stati in questa situazione lasciali parlare ;)
Se la morosa non sa aspettare 3 giorni whatsapp io cambierei quella :D
piererentolo
04-06-2014, 10:49
Beh voi ci ridete su però alla fine è così come dice ferro75.
A prescindere che sia la fidanzata piuttosto che la mamma o l'amico che non capisce niente di cellulari voglio vedervi consigliare un telefono e poi subire questa conversazione:
Amico: Non riesco ad installare Whatsapp sul cellulare che TU mi hai consigliato!
Ragazzo del computer: si lo sò, al momento non è possibile ma presto lo rimetteranno nello store.
Amico: Ah ok, ma QUANDO lo rimetteranno?
Ragazzo del computer: boh non si sà ancora!
Amico: (senza che scrivo improperi... lascio al vostro intuito)
Anche perchè quando uno decide di cambiare cellulare aspettare anche solo un'ora (figuriamoci un numero sconosciuto di giorni) diventa snervante, insopportabile... si arriva ad essere in stati d'ansia!
Manublade
04-06-2014, 10:52
Io avrei voluto tanto comprare un WP (il nuovo 930 in particolare).
La vicenda WA e la mancanza dei led di notifica, mi hanno fatto desistere.
Oggi uno smartphone lo si prende per le app, se devo solo telefonare e mandare messaggi prendo un telefono da 30 euro che la batteria dura anche di più.
Per me il problema è stato: che garanzia ti da un sistema che gestisce la vicenda WA in questo modo? Purtroppo trovo l'ecosistema WP poco affidabile. E dico purtroppo, perchè mi piace molto.
ORA tu sai i giorno, ma per dire il 30, se avessero voluto uno smartphone sui 100€ tu cosa avresti preso? il 520 mi è sembrato il migliore in quella fascia e spiegare che whatsapp lo hanno rimosso da poco e che arriverà A PRESTO, con persone intorno che ti guardano :mbe: dubitando delle tue capacità non è bello
Krusty93
04-06-2014, 13:11
Io avrei voluto tanto comprare un WP (il nuovo 930 in particolare).
La vicenda WA e la mancanza dei led di notifica, mi hanno fatto desistere.
Oggi uno smartphone lo si prende per le app, se devo solo telefonare e mandare messaggi prendo un telefono da 30 euro che la batteria dura anche di più.
Per me il problema è stato: che garanzia ti da un sistema che gestisce la vicenda WA in questo modo? Purtroppo trovo l'ecosistema WP poco affidabile. E dico purtroppo, perchè mi piace molto.
Hai scelto il modello sbagliato :D
Mi spiego meglio: il 930 è un bellissimo terminale (ma quando diavolo lo mettono in vendita?!), ma è uno dei pochi che non ha Glance! Che di fatto rimpiazza in tutto e per tutto il led di notifica
Questa vicenda di WA è stato un caso, non farti problemi di questo tipo
Certo che sta storia della Lag su android è comica mi ricorda quando ai tempi mi chiamò un mio amico sostenendo che il pc andava lento quando scriveva...
Vado a casa sua ed effettivamente aveva un leggero ritardo tra digitazione e visualizzazione a schermo mai capito per cosa....
Ma il bello è che il mio amico digitava in quel modo assurdo tipo dito singolo perforante che viene caricato e poi si schianta sulla tastiera una lettera alla volta.
E alla mia domanda... ma che importanza ha quel mezzo secondo di ritardo se poi tu ci metti 5 secondi a trovare la lettera successiva? Lui mi rispose qualcosa tipo "eh, ma deve visualizzare subito".
Android è la stessa cosa ancor più all'assurdo. Come per molte discussioni sui browser si parla di lag di millisecondi roba che per vederla e renderti veramente conto della differenza ci vuole già un occhio allenato ma giù tutti a lamentarsi per poi star lì col dito sul telefono alla ricerca di non si sa cosa.
Chiusa questa parentesi sul discorso windows store rimane il fatto del forte ritardo che colpisce di conseguenza l'affidabilità dello stesso.
Infatti non vanta né la remuneratività dell'apple store né il volume di play store. Alla fine è un mercatino di nicchia in confronto agli altri che viene spesso e volentieri trascurato dai developer per ovvie ragioni di mero guadagno.
Certo non è che gli manchi chissà che ma arriva e temo arriverà sempre dopo gli altri.
IMHO WP rimane un'ottima scelta per smart di fascia media o medio-bassa. Ma per il resto almeno per il momento è totalmente fuori da ogni logica di mercato.
ziozetti
04-06-2014, 13:42
IMHO WP rimane un'ottima scelta per smart di fascia media o medio-bassa. Ma per il resto almeno per il momento è totalmente fuori da ogni logica di mercato.
Lumia 520 a 80 € o Lumia 925 a 199 € oggi sono bestbuy molto più del Nexus 5 a 330 € (anche il Moto G a 170, per la verità).
A prezzo pieno non hanno senso, ai prezzi cui vengono venduti in Italia sono imperdibili. :)
Lumia 520 a 80 € o Lumia 925 a 199 € oggi sono bestbuy molto più del Nexus 5 a 330 € (anche il Moto G a 170, per la verità).
A prezzo pieno non hanno senso, ai prezzi cui vengono venduti in Italia sono imperdibili. :)
Intendevo esattamente questo... su certe fasce con i prezzi che stanno facendo sono il top.
Peccato che in altre fasce siano totalmente fuori da ogni logica... se su tutte le fasce fossero così aggressivi avrebbero minato seriamente android o comunque avrebbero quote molto più interessanti.
Marko#88
04-06-2014, 14:18
Che siano ottime scelte sono il primo a dirlo, che siano bestbuy no. Uno che vuole Android o iOS non gliene frega nulla dei Lumia, anche se costano poco.
:)
Anche perchè quando uno decide di cambiare cellulare aspettare anche solo un'ora (figuriamoci un numero sconosciuto di giorni) diventa snervante, insopportabile... si arriva ad essere in stati d'ansia!
Se avessi potuto aspettare l'avrei fatto, il problema è che il suo fido Sony dopo 2 anni di eroica resistenza, dopo l' n-esima caduta, ha deciso di mollare e io mi sono ritrovato con una donna senza whatsapp :D
Quelli che dicono che si può stare anche senza probabilmente non hanno mai vissuto con una donna ;)
Le ho prestato un muletto non 3G per 1 giorno e sembrava che non dovesse esserci un domani...
Pier2204
04-06-2014, 14:45
Hai scelto il modello sbagliato :D
Mi spiego meglio: il 930 è un bellissimo terminale (ma quando diavolo lo mettono in vendita?!), ma è uno dei pochi che non ha Glance! Che di fatto rimpiazza in tutto e per tutto il led di notifica
Questa vicenda di WA è stato un caso, non farti problemi di questo tipo
Glance è una gran bella cosa se non avesse il difetto di aumentare il consumo di batteria, in questo caso anche io avrei preferito un led di notifica, che è immediato e consuma quasi zero. Vero è che il led di notifica si accende per qualsiasi notifica, che sia mail o whatsapp o sms quello si accende, in pratica devi sempre accendere il monitor per vedere di cosa si tratta, ma tantè.
ziozetti
04-06-2014, 15:09
Che siano ottime scelte sono il primo a dirlo, che siano bestbuy no. Uno che vuole Android o iOS non gliene frega nulla dei Lumia, anche se costano poco.
:)
Uno che vuole, appunto.
Un amico mi ha detto che comprerà un Nexus 5 (ottimo telefono, per carità) e non un Moto G perché: "Motorola?!? Ma se è fallita!!!". :rolleyes:
Marko#88
04-06-2014, 15:24
Uno che vuole, appunto.
Un amico mi ha detto che comprerà un Nexus 5 (ottimo telefono, per carità) e non un Moto G perché: "Motorola?!? Ma se è fallita!!!". :rolleyes:
Ah lo so, esistono molti soggetti del genere :asd:
(Io ho il Moto G)
Ma per me stiamo perdendo di vista i veri problemi. WA in se è andato e tornato. Vogliamo parlare invece dell'integrazione del sistema con le app? Su android puoi prendere una foto da qualsiasi parte e condividerla decentemente dove vuoi. Qui se voglio condividere un'immagine da facebook devo prima salvarla nella galleria, andare nello start, aprire la app, selezionare il contatto, andare in galleria e selezionare la foto. Poi anche la app di Facebook è rimasta con la grafica vecchia e soprattutto non è sviluppata direttamente da Facebook. Il sistema è ottimo, ho un Lumia 625, con soli 512mb di ram va a razzo; tuttavia mancano le integrazioni di base tra il sistema e le app. Spero che Windows 8.1 migliori molte cose; il potenziale è estremo ma sembra che non venga preso minimamente in considerazione. Per dirla tutta ho anche Android con Cyanogen su Galaxy Note e proprio questo mi ha spinto a prendere WP (gran lag e blocchi grafici). Mi aspetto molto da Windows Phone, spero arrivi.
Krusty93
04-06-2014, 16:06
Ma per me stiamo perdendo di vista i veri problemi. WA in se è andato e tornato. Vogliamo parlare invece dell'integrazione del sistema con le app? Su android puoi prendere una foto da qualsiasi parte e condividerla decentemente dove vuoi. Qui se voglio condividere un'immagine da facebook devo prima salvarla nella galleria, andare nello start, aprire la app, selezionare il contatto, andare in galleria e selezionare la foto. Poi anche la app di Facebook è rimasta con la grafica vecchia e soprattutto non è sviluppata direttamente da Facebook. Il sistema è ottimo, ho un Lumia 625, con soli 512mb di ram va a razzo; tuttavia mancano le integrazioni di base tra il sistema e le app. Spero che Windows 8.1 migliori molte cose; il potenziale è estremo ma sembra che non venga preso minimamente in considerazione. Per dirla tutta ho anche Android con Cyanogen su Galaxy Note e proprio questo mi ha spinto a prendere WP (gran lag e blocchi grafici). Mi aspetto molto da Windows Phone, spero arrivi.
Nope
Oltretutto a breve dovrebbe uscire una nuova versione di Facebook, sviluppata sempre da Microsoft, ma stavolta in collaborazione con Facebook :D
theJanitor
06-06-2014, 10:33
tipo?
sono curioso, non polemico :asd:
Marko#88
06-06-2014, 11:33
praticamente android e ios con gli ultimi aggironamenti fanno cose che wp fa' da anni?
tipo?
sono curioso, non polemico :asd:
Sono curioso anch'io... :asd:
Marko#88
08-06-2014, 08:09
praticamente android e ios con gli ultimi aggironamenti fanno cose che wp fa' da anni?
Sto ancora aspettando, continuo a essere curioso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.