View Full Version : Archivio immagini molto grande
Ciao
Devo fare un archivio immagini molto grande da pubblicare su internet con tumbnail e immagine più grande. Parlo di circa 1000 immagini di base con aggiunte di circa 1000 ogni settimana.
Le immagini vanno ottimizzate e inserite in pagine con una intestazione fissa.
Con Photoshop e Image Ready gia si può fare qualcosa, ma è poco personalizzabile.
Qualcuno conosce un software che fa al caso mio?
Grazie a tutti.
se intendi catalogare le foto beh credo che conAccess puoi farlo e verrebbe di sicuro bene anke se e difficile!!
Si, le foto vanno catalogate, ma anche messe su web e visibili da tutti con preview.
Quindi il programma dovrebbe permettermi di creare in automatico la miniatura, i link e le pagine con un codice html personalizzato...
Sarà chiedere troppo?;)
con acdsee....puoi creare direttamente delle pagine html....con thumbnail....e finestra grande.....
io,personalmente ho trovato dei problemi nel gestire i link......,ma mi sembra di intuire che tu non sia uno sprovveduto......quindi non dovresti aver problemi.......
nel caso se dovesse andar bene come programma....fammi sapere in pvt....che avrei bisogno di un pò di input......
tnx..........
:cool:
Allora, mi sono messo d'impegno e ho provato un bel po' di programmi trovati in rete.
Quello che ritengo migliore è il PhotoThumb 1.2 che permette di creare miniature e pagine web in automatico, con la possibilità di personalizzare il codice html e quindi avere un output uguale al resto del sito. È personalizzabile nei tasti di navigazione, nei colori.... ecc ecc
In più ha un ottimo gestore dei nome delle foto, si possono rinominare in modo del tutto personalizzato.
Credo, salvo problemi futuri (drammatici) che sia quello che fa al caso mio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.