PDA

View Full Version : SanDisk Presenta Extreme PRO SSD con 10 anni di garanzia

Redazione di Hardware Upg
03-06-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-presenta-extreme-pro-ssd-con-10-anni-di-garanzia_52579.html

Una nuova serie di SSD va ad arricchire il settore consumer di fascia alta ed è la Extreme PRO di SanDisk, offerta con la garanzia di ben 10 anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
03-06-2014, 16:06
Bah, ho appena preso l'ultra plus da 256GB che comunque é garantito 3 anni, se al quarto anno dovesse lasciarmi amen, i dischi sono sempre stati la parte piu' delicata del sistema, basta farsi i backup.
10 anni di garanzia in effetti sono piu' che altro un messaggio pubblicitario, ma comunque apprezzabile.

Rubberick
03-06-2014, 16:28
tra 10 anni 1tb di spazio disco sarà un granello di polvere e probabilmente i dischi a stato solido saranno qualcosa di così obsoleto da far ridere i polli

sempre se ci saranno ancora i polli :fagiano:

e sempre se ci sarà ancora SanDisk tra 10 anni xD

s12a
03-06-2014, 16:43
Da notare che sostituirà l'attuale Extreme II. In pratica ora rimangono:

Sandisk Extreme Pro - Fascia alta
Sandisk Ultra Plus - Fascia media
Sandisk Solid State Drive - Fascia ultrabassa (sconsigliabile a mio parere)

Tutti e tre i modelli sono ben distinti l'uno dall'altro prestazionalmente parlando. L'Extreme Pro e l'Ultra Plus hanno controller Marvell, mentre il "Solid State Drive" (sic) un controller proprietario dalle prestazioni piuttosto basse, in particolar modo nel random, per un SSD moderno.

qboy
03-06-2014, 16:48
tra 10 anni 1tb di spazio disco sarà un granello di polvere e probabilmente i dischi a stato solido saranno qualcosa di così obsoleto da far ridere i polli

sempre se ci saranno ancora i polli :fagiano:

e sempre se ci sarà ancora SanDisk tra 10 anni xD

e sempre se tra 10 anni ci saremo noi :D

comunque tra 10 anni un ssd da 1tb sarà sui 100€ o meno, meglio guardare fino a un 3 o 4 anni al massimo

s12a
03-06-2014, 16:54
comunque tra 10 anni un ssd da 1tb sarà sui 100€ o meno, meglio guardare fino a un 3 o 4 anni al massimo
Credo che 1 TB a 100 euro meno avverrà fra molto meno di 10 anni, considerando che i prezzi praticamente dimezzano ogni 2 anni o giù di lì ed il mercato degli SSD è in espansione, così come la tecnologia sottostante. Al momento un SSD di fascia consumer da 1 TB costa circa 375 euro.

qboy
03-06-2014, 17:23
Credo che 1 TB a 100 euro meno avverrà fra molto meno di 10 anni, considerando che i prezzi praticamente dimezzano ogni 2 anni o giù di lì ed il mercato degli SSD è in espansione, così come la tecnologia sottostante. Al momento un SSD di fascia consumer da 1 TB costa circa 375 euro.

forse hai ragione, quindi ancora meno conveniente

Thunder-74
03-06-2014, 18:41
ho 2 ultra plus da 256gb e sono soddisfattismo.... (mentre lo dico mi gratto :D )

PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 19:50
garanzia chiaramente speculativa direi..
se lo metti "nel posto giusto" quel disco schiatta in 2 anni a dir tanto
se lo metto io nella mia workstation a casa dura 20 anni..

s12a
03-06-2014, 19:58
Specificano anche una durata in scritture minima garantita di 80 TB per tutti i modelli, tanto per pararsi in tal senso. Ovviamente è molto più bassa di quello che le memorie permetterebbero (anche perché non ha senso che all'aumentare della capienza non aumenti anche la durata), non vogliono cannibalizzare i loro drive di fascia enterprise.