Redazione di Hardware Upg
03-06-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-presenta-extreme-pro-ssd-con-10-anni-di-garanzia_52579.html
Una nuova serie di SSD va ad arricchire il settore consumer di fascia alta ed è la Extreme PRO di SanDisk, offerta con la garanzia di ben 10 anni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bah, ho appena preso l'ultra plus da 256GB che comunque é garantito 3 anni, se al quarto anno dovesse lasciarmi amen, i dischi sono sempre stati la parte piu' delicata del sistema, basta farsi i backup.
10 anni di garanzia in effetti sono piu' che altro un messaggio pubblicitario, ma comunque apprezzabile.
Rubberick
03-06-2014, 16:28
tra 10 anni 1tb di spazio disco sarà un granello di polvere e probabilmente i dischi a stato solido saranno qualcosa di così obsoleto da far ridere i polli
sempre se ci saranno ancora i polli :fagiano:
e sempre se ci sarà ancora SanDisk tra 10 anni xD
Da notare che sostituirà l'attuale Extreme II. In pratica ora rimangono:
Sandisk Extreme Pro - Fascia alta
Sandisk Ultra Plus - Fascia media
Sandisk Solid State Drive - Fascia ultrabassa (sconsigliabile a mio parere)
Tutti e tre i modelli sono ben distinti l'uno dall'altro prestazionalmente parlando. L'Extreme Pro e l'Ultra Plus hanno controller Marvell, mentre il "Solid State Drive" (sic) un controller proprietario dalle prestazioni piuttosto basse, in particolar modo nel random, per un SSD moderno.
tra 10 anni 1tb di spazio disco sarà un granello di polvere e probabilmente i dischi a stato solido saranno qualcosa di così obsoleto da far ridere i polli
sempre se ci saranno ancora i polli :fagiano:
e sempre se ci sarà ancora SanDisk tra 10 anni xD
e sempre se tra 10 anni ci saremo noi :D
comunque tra 10 anni un ssd da 1tb sarà sui 100€ o meno, meglio guardare fino a un 3 o 4 anni al massimo
comunque tra 10 anni un ssd da 1tb sarà sui 100€ o meno, meglio guardare fino a un 3 o 4 anni al massimo
Credo che 1 TB a 100 euro meno avverrà fra molto meno di 10 anni, considerando che i prezzi praticamente dimezzano ogni 2 anni o giù di lì ed il mercato degli SSD è in espansione, così come la tecnologia sottostante. Al momento un SSD di fascia consumer da 1 TB costa circa 375 euro.
Credo che 1 TB a 100 euro meno avverrà fra molto meno di 10 anni, considerando che i prezzi praticamente dimezzano ogni 2 anni o giù di lì ed il mercato degli SSD è in espansione, così come la tecnologia sottostante. Al momento un SSD di fascia consumer da 1 TB costa circa 375 euro.
forse hai ragione, quindi ancora meno conveniente
Thunder-74
03-06-2014, 18:41
ho 2 ultra plus da 256gb e sono soddisfattismo.... (mentre lo dico mi gratto :D )
PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 19:50
garanzia chiaramente speculativa direi..
se lo metti "nel posto giusto" quel disco schiatta in 2 anni a dir tanto
se lo metto io nella mia workstation a casa dura 20 anni..
Specificano anche una durata in scritture minima garantita di 80 TB per tutti i modelli, tanto per pararsi in tal senso. Ovviamente è molto più bassa di quello che le memorie permetterebbero (anche perché non ha senso che all'aumentare della capienza non aumenti anche la durata), non vogliono cannibalizzare i loro drive di fascia enterprise.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.