Pavlat
03-06-2014, 15:52
Possiedo un toshiba satellite pro L500, con scheda video ati mobility radeon HD4600. Da un po' di tempo quando il pc è sotto carico (principalmente videogiochi) lo schermo si blocca sull'ultima immagine e mostra bande o quadratini di diverso colore che occupano tutto lo schermo. Ho quindi scaricato un tool per lo stress test della scheda video ma prima di lanciare il test ho voluto eseguire un'analisi del benchmark. Nel giro di due secondi dall'avvio dell'analisi lo schermo si è bloccato, visualizzando i soliti quadratini colorati. L'unica opzione che ho è quella di spegnere forzatamente il computer, perché anche con ctr-alt-can non appare nulla, il video rimane inchiodato sull'ultima immagine. Inoltre se riaccendo immediatamente il portatile può capitare che compaiano a video delle bande colorate durante il caricamento di windows, di solito scompaiono nella schermata in cui devo inserire la password.
Se mi limito a usare il computer per navigare e guardare film con VLC il problema non si presenta.
E' veramente la scheda video che mi sta lasciando? Che test posso fare per capirlo?
GPU-Z mi da temperature sui 60 gradi con l'1% di carico.
Grazie
Se mi limito a usare il computer per navigare e guardare film con VLC il problema non si presenta.
E' veramente la scheda video che mi sta lasciando? Che test posso fare per capirlo?
GPU-Z mi da temperature sui 60 gradi con l'1% di carico.
Grazie