View Full Version : Brutto colpo per Pirate Bay: Peter Sunde arrestato in Svezia
Redazione di Hardware Upg
03-06-2014, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/brutto-colpo-per-pirate-bay-peter-sunde-arrestato-in-svezia_52566.html
Dopo due anni di latitanza Peter Sunde è stato arrestato nel sud della Svezia. Si tratta di uno dei co-fondatori del celeberrimo Pirate Bay, ma il servizio risulta ancora pienamente operativo
Click sul link per visualizzare la notizia.
pincapobianco
03-06-2014, 16:21
Non importa. Finché c'è fi..oops finché c'è Skidrow c'è speranza :asd:
lupin 3rd
03-06-2014, 16:30
reloaded, razor1911 e prophet sono più diffusi :asd:
Obelix-it
03-06-2014, 16:37
Mmmh, ben *8 mesi* in prigione, e' proprio un brutto colpo, sisi... :asd: :asd:
Una prigione svedese, oltetutto. Dubito sia schifida come l amedia delel carceri italiote...
Gylgalad
03-06-2014, 16:44
lunga vita a pirate bay!
Mmmh, ben *8 mesi* in prigione, e' proprio un brutto colpo, sisi... :asd: :asd:
Una prigione svedese, oltetutto. Dubito sia schifida come l amedia delel carceri italiote...
quali? quelle dove ti danno tv, riviste, cucina, bagno e poltrona? :rolleyes:
Si però è triste vedere che vanno in prigione le persone per aver creato un sevizio del genere, se io creo un'arma per collezzione e uno la usa per ammazzare 10 persone non vedo perchè dovrei andare in galera io, ok forse il nome "The pirate bay" non è stato dei più azzeccati quella volta se si voleva passare inosservati.
kelendil
03-06-2014, 17:32
Lasciate stare va... tv, riviste, cucina, bagno e poltrona te li daranno anche nei carceri svedesi... Ma te li devi montare da te :p
bio.hazard
03-06-2014, 17:34
la cosa più divertente del sistema carcerario svedese è che per le condanne fino a due anni, può capitare che quando viene emessa la sentenza non ci sia posto in carcere e allora te ne stai a casa (libero) fino a che non si libera un posto.
quando si libera il posto, ti mandano una cartolina a casa (un po' come la chiamata alla leva per fare il militare in Italia) e ti devi presentare per scontare la pena nel carcere che ti hanno assegnato.
solo in Svezia potevano pensarlo...
Si però è triste vedere che vanno in prigione le persone per aver creato un sevizio del genere, se io creo un'arma per collezzione e uno la usa per ammazzare 10 persone non vedo perchè dovrei andare in galera io, ok forse il nome "The pirate bay" non è stato dei più azzeccati quella volta se si voleva passare inosservati.
dipende anche contro CHI ti metti,se si è messo contro la lobby americana che controlla indirettamente il governo e quindi le pressioni estere allora fai poca strada
Lasciate stare va... tv, riviste, cucina, bagno e poltrona te li daranno anche nei carceri svedesi... Ma te li devi montare da te :p
:asd: bella questa però
la cosa più divertente del sistema carcerario svedese è che per le condanne fino a due anni, può capitare che quando viene emessa la sentenza non ci sia posto in carcere e allora te ne stai a casa (libero) fino a che non si libera un posto.
quando si libera il posto, ti mandano una cartolina a casa (un po' come la chiamata alla leva per fare il militare in Italia) e ti devi presentare per scontare la pena nel carcere che ti hanno assegnato.
dimentichi anche il limite massimo della pena che è mi pare 20 e qualcosa anni. qui danno gli anni solo per fare clamore e basta
pincapobianco
03-06-2014, 17:49
parliamo delle svedesi :oink:
Pier2204
03-06-2014, 17:50
Forse perché in Svezia ti danno una possibilità e se fai il furbo poi sono Uccelli di segugio? ..invece in Italia i furbi vengono premiati, e poi quando le carceri scoppiano un bell'indulto che serve al politico di turno.
Carlo u.u
03-06-2014, 18:14
quali? quelle dove ti danno tv, riviste, cucina, bagno e poltrona? :rolleyes:
premetto che, per fortuna, nè io e nemmeno i miei familiari sono stati in carcere..e quello che so delle carceri l'ho visto solo dai film e ogni tanto quando parlano di sovraffollamento in tv..ma non mi sembrano certo lussi quelli che stai elencando.
Bagno: uno è in carcere e quindi non può cag..?
Cucina: si cucinano da soli, non mi sembra una cosa negativa
Tv e riviste: è una stanza piccolissima e con tante persone (rispetto alla grandezza della stanza), non mi sembra un lusso avere una misera tv eh..qualcosa dovranno pur fare per non impazzire LETTERALMENTE. Immaginati di stare TU in una stanza di 5 mq in cui c'è solo un letto e un wc. Secondo me impazziresti già dopo 24 ore. Poi il fatto che ci siano riviste/libri è un'altra cosa positiva: immagina uno che deve passare 5 anni in carcere, che deve fare? Magari non ha neanche il diploma, e se vuole cambiare vita una volta fuori (=trovare lavoro) qualcosa la studia piano piano..forse da qualche parte a fare ad es. l'operaio ti prenderanno. Se non trovi lavoro una volta fuori, ricomincerai a rubare il primo giorno che esci, perchè di qualcosa devi pur mangiare.
P.S. ti ricordo che il carcere teoricamente ha una funzione RIEDUCATIVA, non punitiva. Rieducativa cioè una volta fuori dovresti avere la possibilità di fare una vita normale e legale nella società, ma ripeto se non trovi lavoro e quindi soldi, ricomincerai a delinquere e tornerai di nuovo dentro.
Sempre meglio che in Italia, qui se non c'è posto ti mandano in carcere ugualmente e poi quando esci ti pagano un risarcimento per violazione dei diritti umani facendo fare all'Italia l'ennesima figuraccia internazionale.
Ale55andr0
03-06-2014, 18:28
lunga vita a pirate bay!
è stato bello conoscerti :asd:
madnesshank
03-06-2014, 20:41
Affetto e solidarietà per i ragazzi fondatori di Pirate Bay, una realtà ancora oggi preziosissima nel mondo della condivisione. Posso solo dire grazie, ma il mio grazie lo esprimo lasciando in seeding, e con upload illimitato.
Tasslehoff
03-06-2014, 23:03
Pochi ricordano che Sunde è stato protagonista di parecchi altri progetti, come heml.is (instant messaging sicuro, per altro con una interfaccia imho molto bella) , oppure Flattr (micropagamenti online), oppure che è stato anche candidato alle ultime elezioni europee.
Personalmente non mi interessa promuovere la violazione di norme sul copyright o inneggiare a questa o quella crew (ognuno è grande abbastanza per capire quando si sbaglia o quando si esagera... :O ), di Pirate Bay a me interessano più i risvolti culturali e sociali, e senza voler giustificare gli sbagli che può aver commesso bisogna ammettere Sunde è sempre stato uno che la faccia l'ha messa in prima persona, per cui tanto di cappello per la coerenza.
Intanto PublicHD è irragiungibile da 3 giorni
PORCA PALETTA
premetto che, per fortuna, nè io e nemmeno i miei familiari sono stati in carcere..e quello che so delle carceri l'ho visto solo dai film e ogni tanto quando parlano di sovraffollamento in tv..ma non mi sembrano certo lussi quelli che stai elencando.
Bagno: uno è in carcere e quindi non può cag..?
Cucina: si cucinano da soli, non mi sembra una cosa negativa
Tv e riviste: è una stanza piccolissima e con tante persone (rispetto alla grandezza della stanza), non mi sembra un lusso avere una misera tv eh..qualcosa dovranno pur fare per non impazzire LETTERALMENTE. Immaginati di stare TU in una stanza di 5 mq in cui c'è solo un letto e un wc. Secondo me impazziresti già dopo 24 ore. Poi il fatto che ci siano riviste/libri è un'altra cosa positiva: immagina uno che deve passare 5 anni in carcere, che deve fare? Magari non ha neanche il diploma, e se vuole cambiare vita una volta fuori (=trovare lavoro) qualcosa la studia piano piano..forse da qualche parte a fare ad es. l'operaio ti prenderanno. Se non trovi lavoro una volta fuori, ricomincerai a rubare il primo giorno che esci, perchè di qualcosa devi pur mangiare.
P.S. ti ricordo che il carcere teoricamente ha una funzione RIEDUCATIVA, non punitiva. Rieducativa cioè una volta fuori dovresti avere la possibilità di fare una vita normale e legale nella società, ma ripeto se non trovi lavoro e quindi soldi, ricomincerai a delinquere e tornerai di nuovo dentro.
Magari e lo dico giusto per buttarla lì... lavorare e ripagare le spese? No perché sai ci sono tanti lavori che puoi fare anche a seconda del tipo di reato che hai commesso e ripagare anche solo in parte il debito che hai con la società.
Ma poi... Impazziresti?! Ma per piacere ho amici che per bisogno vivono anche in condizioni peggiori o peggio lavorano in condizioni peggiori e non impazziscono di certo. Ci sono ben altri carceri realmente punitivi e ti assicuro che rieducano più quelli che il carcere italiano che anzi nessuno lo teme e in certe zone d'Italia è considerato un passaggio naturale come ai tempi la leva.
La favoletta della rieducazione è una novella che hanno inventato per i benpensanti ma forse l'1% di chi fa reati si può realisticamente rieducare il resto ha scelto volontariamente di farlo, gli piace farlo e appena ne avrà la possibilità lo farà ancora.
-----------------------------------------------
Tornando IT, the pirate bay si è spinto troppo oltre e troppo in vista era ovvio che prima o poi avrebbero trovato qualcosa per dare una qualsivoglia pena a qualcuno. Basta tenere un profilo un po' meno da marchio e un po' più da mero indicizzatore che nessuno ti rompe le scatole o comunque in modo molto molto più limitato.
Poi questo fa parte del gioco... ogni tanto devono sparare nel mucchio per far paura a qualcuno di poco pratico e non far andare fuori controllo la pirateria. Insomma si mantiene lo status quo in modo che chi vuol piratare pirata e chi è "fermabile" viene fermato. Una situazione che tutto sommato fa comodo a tutti.
La favoletta della rieducazione è una novella che hanno inventato per i benpensanti
Dobbiamo dedurre che per te la Costituzione Italiana, secondo cui le pene devono essere umane e tendere alla rieducazione del condannato, è una raccolta di favolette inventate da benpensanti? :mbe:
Tornando IT, the pirate bay si è spinto troppo oltre e troppo in vista era ovvio che prima o poi avrebbero trovato qualcosa per dare una qualsivoglia pena a qualcuno. Basta tenere un profilo un po' meno da marchio e un po' più da mero indicizzatore che nessuno ti rompe le scatole o comunque in modo molto molto più limitato.
Poi questo fa parte del gioco... ogni tanto devono sparare nel mucchio per far paura a qualcuno di poco pratico e non far andare fuori controllo la pirateria. Insomma si mantiene lo status quo in modo che chi vuol piratare pirata e chi è "fermabile" viene fermato. Una situazione che tutto sommato fa comodo a tutti.
ti ricordo solo che piratebay e già da un pò che va da sola senza i fondatori ;)
Dobbiamo dedurre che per te la Costituzione Italiana, secondo cui le pene devono essere umane e tendere alla rieducazione del condannato, è una raccolta di favolette inventate da benpensanti? :mbe:
ah... la COSTITUZIONE ITALIANA.. prima di arrivare ai diritti dei carcerati perchè non i diritti dei cittadini non vengono rispettati? diritto al lavoro, tutti uguali davanti alla legge, e la democrazia che appartiene al popolo :rolleyes:
giusto un es. se i cittadini vogliono uscire dall'€ NON POSSONO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.