romano77
03-06-2014, 16:28
Buongiorno a tutti!
Ho rimediato un pc usato HP DC7900 SFF per due lire e vorrei "pimparlo" un pò senza spendere un'enormità.
Sarà attaccato al televisore di casa per farci giocare mia sorella (principalmente Rocksmith 1 e 2 che non sono avidi ma neanche "na passeggiata de salute"!), navigarci e per vederci film in Blueray, HD o streaming. Eventualmente BITCOIN, ma solamente per capire come funzionano (quest'ultimo è un "nice to have" e non deve per forza condizionare la scelta).
Ho ravanato un pò in giro ma le discussioni sono tutte abbastanza vecchiotte (come il pc) e mi domandavo se ci fosse qualcosa di nuovo (non seguendo il panorama da un pò).
Da quello che ho capito i tre principali fattori limitanti sono:
- la dimensione della scheda (che dev'essere low profile)
- il consumo (l'alimentatore è quello base da 240 credo)
- l'attacco che deve essere PCI express
Budget diciamo sotto ai 100 euro (the lower the better)
Suggerimenti?
Ringrazio sentitamente in anticipo!
p.s. se poi mi date una dritta anche per un upgrade anche sulla RAM...
Ho rimediato un pc usato HP DC7900 SFF per due lire e vorrei "pimparlo" un pò senza spendere un'enormità.
Sarà attaccato al televisore di casa per farci giocare mia sorella (principalmente Rocksmith 1 e 2 che non sono avidi ma neanche "na passeggiata de salute"!), navigarci e per vederci film in Blueray, HD o streaming. Eventualmente BITCOIN, ma solamente per capire come funzionano (quest'ultimo è un "nice to have" e non deve per forza condizionare la scelta).
Ho ravanato un pò in giro ma le discussioni sono tutte abbastanza vecchiotte (come il pc) e mi domandavo se ci fosse qualcosa di nuovo (non seguendo il panorama da un pò).
Da quello che ho capito i tre principali fattori limitanti sono:
- la dimensione della scheda (che dev'essere low profile)
- il consumo (l'alimentatore è quello base da 240 credo)
- l'attacco che deve essere PCI express
Budget diciamo sotto ai 100 euro (the lower the better)
Suggerimenti?
Ringrazio sentitamente in anticipo!
p.s. se poi mi date una dritta anche per un upgrade anche sulla RAM...