PDA

View Full Version : Consiglio laptop leggero

robby88
03-06-2014, 14:46
Ciao a tutti, premettendo che non sono un esperto di informatica, gradirei un vostro consiglio per l'acquisto di un portatile, dal momento che intendo vendere il tablet che ho(in quanto anche solo per usare excel o word fa venire l'orticaria), per passare ad un dispositivo che sia però sempre facilmente trasportabile e comodo.
Per quanto riguarda il prezzo, max potrei spendere sui 550€, ma ad ogni modo non cerco un top gamma in quanto non ho esigenze specifiche, ma mi basta semplicemete un pc rapido e che possa durare qualche anno. Girando sul web ho notato 3 modelli interessanti, ma se ne conoscete altri ben venga!
HP Pavilion 11 X360 - asus pu301la ro039g - Samsung ATIV Book 9 Lite
So che sono terminali abbastanza diversi ma ognuno ha i suoi pro e i suoi contro e non so quale scegliere..
grazie a chiunque mi risponderà

p.s. una connessione hdmi sarebbe gradita, anche se per esempio ho visto che il samsung non la ha

bio.hazard
03-06-2014, 15:28
se puoi spendere al massimo 550 euro, allora l'Asus e il Samsung li puoi anche togliere dall'elenco, perchè costano entrambi decisamente di più di quella cifra.

robby88
03-06-2014, 15:49
se puoi spendere al massimo 550 euro, allora l'Asus e il Samsung li puoi anche togliere dall'elenco, perchè costano entrambi decisamente di più di quella cifra.

in realtà su trovaprezzi me li da più o meno a quel prezzo, sempre che non sbagli io a guardare..

bio.hazard
03-06-2014, 16:06
non tieni conto dell'affidabilità del negozio, forse.
io mi riferisco a prezzi medi di venditori affidabili.
il web è pieno di sedicenti negozi con offerte strabilianti che poi si fottono i soldi...
;)

NuT
03-06-2014, 16:22
non tieni conto dell'affidabilità del negozio, forse.
io mi riferisco a prezzi medi di venditori affidabili.
il web è pieno di sedicenti negozi con offerte strabilianti che poi si fottono i soldi...
;)

Non capisco perché fare questo terrorismo psicologico.

I problemi possono capitare con qualsiasi shop e qualsiasi corriere. Non tutti sono come Amazon (purtroppo). Però in compenso si risparmia.

Basta pagare in contrassegno e al 99% si è sicuri.

Ad esempio, cercando l'ASUS e senza andare a scomodare i primissimi shop che a tuo dire sono tutti poco affidabili, entro i 550€ ce ne sono due che, per esperienza personale, sono affidabili (uno in particolare).

Detto questo, tra quei 3 io sceglierei l'ASUS. Il Samsung ha un processore che fa abbastanza pena, l'HP è più interessante, ma prestazionalmente è nettamente inferiore all'ASUS e poi io lo escluderei per la diagonale troppo piccola (11" sono pochini, a mio avviso, poi dipende da te, dai tuoi gusti e dalle tue esigenze) e perché l'ASUS è un prodotto "business" quindi costruito probabilmente meglio.

robby88
04-06-2014, 01:44
Non capisco perché fare questo terrorismo psicologico.

I problemi possono capitare con qualsiasi shop e qualsiasi corriere. Non tutti sono come Amazon (purtroppo). Però in compenso si risparmia.

Basta pagare in contrassegno e al 99% si è sicuri.

Ad esempio, cercando l'ASUS e senza andare a scomodare i primissimi shop che a tuo dire sono tutti poco affidabili, entro i 550€ ce ne sono due che, per esperienza personale, sono affidabili (uno in particolare).

Detto questo, tra quei 3 io sceglierei l'ASUS. Il Samsung ha un processore che fa abbastanza pena, l'HP è più interessante, ma prestazionalmente è nettamente inferiore all'ASUS e poi io lo escluderei per la diagonale troppo piccola (11" sono pochini, a mio avviso, poi dipende da te, dai tuoi gusti e dalle tue esigenze) e perché l'ASUS è un prodotto "business" quindi costruito probabilmente meglio.
Grazie mille! Prenderò in seria considerazione i tuoi consigli e comunque anche a me convincevano poco gli 11 pollici..