PDA

View Full Version : Probabile problema scheda video

marcomanni
03-06-2014, 13:19
Salve a tutti, chiedo aiuto.

Si tratta di un desktop nuovo, con amd 8320 e 270x, con 4GB di ram attualmente su un solo canale, avevo intenzione di riempire il secondo il prima possibile.
In pratica ha smesso di avviarsi, arriva alla schermata windows loading e si ferma. Consiglia di riparare ad ogni avvio, ma anche li si ferma al termine della barra di caricamento. Si è avviato raramente in modalità provvisoria. Ho dato subito la colpa ad un file che si era rovinato, o al massimo al'hdd non nuovissimo, ma poi ho notato che provando a reistallare windows con 2 dvd diversi con due versioni diverse, si fermava alla stessa identica schermata. Idem avviando da dvd con hdd staccato.

Posso dare per scontato un problma hardware? Ho provato a riavviare in modalità provvisoria più volte ma non ne ha più voluto sapere. Sempre raramente però sento l'hdd che lavora, tanto che spengendo il pc al riavvio seguente non mi consiglia di avviare la riparazione, ma sopratutto si notano dei quadratini verdi in alto che si muovono.87195

Posso puntare il dito principalmente sulla scheda video?

marcomanni
03-06-2014, 17:55
Potete chiudere, per quanto folle possa sembrare il pc non si avviava perchè c'era la tastiera collegata. Una volta scollegata e avviato, ho potuto tranquillamente spengerlo e riavviarlo a piacimento con la tastiera di nuovo collegata....