View Full Version : Il notebook per gaming sottile, leggero e con display 4K
Redazione di Hardware Upg
03-06-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/il-notebook-per-gaming-sottile-leggero-e-con-display-4k_52569.html
GX500 è il nome del nuovo notebook appartenente alla famiglia ROG, Republic of Gamers, che Asus ha annunciato al Computex. Spessore contenuto, massima trasportabilità e un pannello che raggiunge la risoluzione di 4K
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portatili e gaming pc sono un ossimoro, ma si vede che le personoe non lo capiscoo e comprano questi cosi, altrimenti non verrebbero prodotti...
Portatili e gaming pc sono un ossimoro, ma si vede che le personoe non lo capiscoo e comprano questi cosi, altrimenti non verrebbero prodotti...
non capisco questa acidità.
se uno non ha soldi per un portatile per lo studio che sia decente e un computer da gaming, una via di mezzo è perfetta.
mica tutti sentono il bisogno di avere un pc con cui puoi settare i giochi al massimo per 3 anni
Mah, io invece non capisco questa moda dei 4K ovunque, alla fine per seguire Apple non accendono il cervello.
Ti voglio proprio vedere a giocare a risoluzione nativa 4K con le GPU mobile :rolleyes: .
Classica esagerazione da marketing, ormai tutti si stanno lasciando contagiare.
Comunque 2.2 Kg mi sembra un peso accettabile per un 15.6" con quelle caratteristiche. Mi fa piacere comunque notare che stanno lavorando per ridurre il peso in quella fascia di portatili.
Portocala
03-06-2014, 13:59
Credo che in ambito desktop giri a 4k mentre in ambito gaming a 720P.
Bhe... se qualcuno volesse giocare e poi fare fotoritocco... sarebbe un portatile eccezionale! 108% dello spazio adobeRGB è interessantissimo! Stessa xopertura di uno zenbook che hanno presentato ieri... sarà lo stesso pannello...
Mi piaverebbe dargli un'occhiata! ;-)
Eyes Technology
03-06-2014, 14:11
finalmente iniziamo a vedere degli ultrabook con delle caratteristiche di rilievo!
la GTX 860M su 19mm non mi sembra poco.
Esteticamente si può fare di più...non mi piace
non capisco questa acidità.
se uno non ha soldi per un portatile per lo studio che sia decente e un computer da gaming, una via di mezzo è perfetta.
mica tutti sentono il bisogno di avere un pc con cui puoi settare i giochi al massimo per 3 anni
Beh oddio..
un portatile come questo costa un occhio ed un rene.
scalda come una stufa
ha presatazioni gaming mediocri ed una longevità ridicola
non è aggiornabile.
Se vuoi giocare bene e senza spendere una cifra la risposta è un fisso.
Il portatile per lo studio è già grasso che cola se ci metti un i3 da 400 euro.
Morghel77
03-06-2014, 14:27
Per 3 anni? Con un hardware da portatile e display 4k non ci giochi neppure oggi.
Sto affare è una fesseria.
mircocatta
03-06-2014, 14:33
la fiera dell'inutilità
è una vga che gestisce al massimo 1920x1080 e loro ci infilano il 4k :mbe:
lagoduria
03-06-2014, 14:42
Beh oddio..
un portatile come questo costa un occhio ed un rene.
scalda come una stufa
ha presatazioni gaming mediocri ed una longevità ridicola
non è aggiornabile.
Se vuoi giocare bene e senza spendere una cifra la risposta è un fisso.
Il portatile per lo studio è già grasso che cola se ci metti un i3 da 400 euro.
Buona idea! Ad esempio, io che per lavoro devo traslocare una volta ogni uno o due anni e che parto spesso per alcune settimane/mesi consecutivi, posso viaggiare col fisso nello zaino e lo schermo 22" sotto braccio, come ho fatto a non pensarci prima? Sicuramente quelli della ryanair mi fanno salire a bordo :sofico:
A parte la (inutile) risoluzione 4k, sono veramente contento che stiano uscendo prodotti come questo. Di simile c'è anche l'msi GS60, che monta lo stesso hardware e pesa meno di due chili. E che, per inciso, non scalda più di un clevo da 3 chili.
danieleg.dg
03-06-2014, 14:59
Peccato che non ci sia nessuna info sulla batteria.
pincapobianco
03-06-2014, 15:31
fare un display di ben 4K ma metterlo a 15 pollici è un'offesa mortale alla tecnologia :asd:
e metterci per giunta dentro una inutile 860M che se va bene ti fa girare Watch Dogs a dettagli bassi con la FXAA :Prrr:
ma chi compra questi notebook da gioco costosi e inutili? :asd:
sdjhgafkqwihaskldds
03-06-2014, 16:01
Ho sempre amato i notebook potenti e leggeri, ma preferisco questo (http://www.aorus.com/x3.aspx) XD
Mah, io invece non capisco questa moda dei 4K ovunque, alla fine per seguire Apple non accendono il cervello.
Quale sarebbe il pannello con marchio Apple con risoluzione a 4K?
Peccato che non ci sia nessuna info sulla batteria.
Beh, per un notebook da gaming non è un aspetto essenziale.
bonzoxxx
03-06-2014, 16:15
tipica esclamazione di una persona che non ha mai utilizzato un notebook gaming.
Prima utilizzane uno, poi magari ne riparliamo :)
bonzoxxx
03-06-2014, 16:17
Buona idea! Ad esempio, io che per lavoro devo traslocare una volta ogni uno o due anni e che parto spesso per alcune settimane/mesi consecutivi, posso viaggiare col fisso nello zaino e lo schermo 22" sotto braccio, come ho fatto a non pensarci prima? Sicuramente quelli della ryanair mi fanno salire a bordo :sofico:
A parte la (inutile) risoluzione 4k, sono veramente contento che stiano uscendo prodotti come questo. Di simile c'è anche l'msi GS60, che monta lo stesso hardware e pesa meno di due chili. E che, per inciso, non scalda più di un clevo da 3 chili.
concordo. Tolto il display 4K (inutile) che però ha una copertura dei colori spaventosa, un notebook del genere è un ottimo ALL IN ONE per chi è nomade.
bonzoxxx
03-06-2014, 16:19
Credo che in ambito desktop giri a 4k mentre in ambito gaming a 720P.
può utilizzare la stessa politica di Apple con il display retina: lavoro e produttività con display 2560x1600, gioco a 1280x800. e tutti sono contenti :-)
bisogna vedere 8.1 come digerisce questa mega risoluzione.
lagoduria
03-06-2014, 17:49
concordo. Tolto il display 4K (inutile) che però ha una copertura dei colori spaventosa, un notebook del genere è un ottimo ALL IN ONE per chi è nomade.
Speriamo che facciano uscire versioni anche con una "semplice" FullHd (magari IPS...)
avvelenato
04-06-2014, 08:17
il 4k dovrebbe essere downscalabile a 1080p e a 720 p senza perdite, in quanto è un multiplo perfetto (2160/720=3).
Se l'upscaler interno è buono io credo sia una scelta saggia per un portatile gaming sottile, che deve sottostare a precisi compromessi in termini di potenza (giocare a 1080p è inutile su quel coso, salvo a giochi meno recenti, e comunque lo si può fare senza che l'upscaling introduca artefatti, 2160/1080=2). Se lo schermo fosse stato fullhd, giocare a 720p avrebbe creato artefatti (1080/720 = 1,5).
Quindi la scelta dello lo schermo 4k non è così folle come può pensarsi.
Eh si, sei proprio lo standard tipico della maggioranza degli utilizzatori di pc! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Diciamo piuttosto che tu sei un caso estremo e limitato.
Di fatto per la tua condizione sei COSTRETTO a puntare su un costosissimo portatile gaming che ha tutti i difetti da me prima citiati.
Ho giusto messo le mani ieri sul portatile Asus ROG (i7+geffo540m) di un amico per rifare il sistema.. provato a giocare a BF3.. assurdo.
Ventola a cannone tipo Airbus in decollo, notebook rovente tipo bistecchiera, posizione di gioco scomodissima per via della tastiera che è quella che è.. e scotta pure.. ed esperienza di gioco decisamente scadente.
Pessimo pessimo pessimo.
Per prenderti un coso del genere devi essere davvero SENZA SCELTA.
Eh si, sei proprio lo standard tipico della maggioranza degli utilizzatori di pc! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Diciamo piuttosto che tu sei un caso estremo e limitato.
Di fatto per la tua condizione sei COSTRETTO a puntare su un costosissimo portatile gaming che ha tutti i difetti da me prima citiati.
Ho giusto messo le mani ieri sul portatile Asus ROG (i7+geffo540m) di un amico per rifare il sistema.. provato a giocare a BF3.. assurdo.
Ventola a cannone tipo Airbus in decollo, notebook rovente tipo bistecchiera, posizione di gioco scomodissima per via della tastiera che è quella che è.. e scotta pure.. ed esperienza di gioco decisamente scadente.
Pessimo pessimo pessimo.
Per prenderti un coso del genere devi essere davvero SENZA SCELTA.
Con Haswell si sono fatti passi in avanti mostruosi per calore e di conseguenza rumorosità. Tu hai provato un notebook da gaming di 3 se non 4 anni fa. Magari pure senza mai essere stato pulito...:rolleyes:
Ad esempio, un mio amico con lo stesso ASUS ma con CPU Ivy Bridge, comprato neanche un anno fa, non lamenta tutto questo calore. Rumorosità sì, ma è purtroppo impossibile fare altrimenti, ma almeno si raffredda a dovere.
Con Haswell si sono fatti passi in avanti mostruosi per calore e di conseguenza rumorosità. Tu hai provato un notebook da gaming di 3 se non 4 anni fa. Magari pure senza mai essere stato pulito...:rolleyes:
Ad esempio, un mio amico con lo stesso ASUS ma con CPU Ivy Bridge, comprato neanche un anno fa, non lamenta tutto questo calore. Rumorosità sì, ma è purtroppo impossibile fare altrimenti, ma almeno si raffredda a dovere.
Non è certo il primo su cui metto le mani! :)
Aumenta la potenza di calcolo man mano che escono nuovi modelli e nuove gpu.
Adesso è Hasswell domani sarà devil's canyon, idem la GPU.
Il punto fisso che non è MAI cambiato da quando esistono i notebook gaming sono i punti da me citati.
prezzo folle.
calore assurdo
rumore elevato
esperienza di gioco mediocre.
Il notebbok gaming lo prendi se proprio non hai scelta. Altrimenti è una fregatura.
merlino72
04-06-2014, 12:55
beh io potrei comprarlo.
Mica tutti possono permettersi una casa ampia o mica tutti hanno la stessa casa, c'è chi per lavoro deve cambiare spesso casa, e vive 'ramingo' tra treni, aerei e piccoli loculi. In tal caso un PC con i contro fiocchi te lo sogni, ti puoi permettere solo un portatile, e se vuoi qualcosa di portatile, che stia in uno zainetto, che abbia un minimo di potenza o così o niente. Certo costano il doppio di un fisso, scaldano che puoi usarli come stufa. Ma almeno se ti vuoi vedere un dvd, fare una partita online a qualche gioco per distenderti dopo una giornata d'inferno o magari sul treno... ti accontenti.
speriamo nel prezzo.
argonaut
04-06-2014, 18:44
Non è certo il primo su cui metto le mani! :)
Aumenta la potenza di calcolo man mano che escono nuovi modelli e nuove gpu.
Adesso è Hasswell domani sarà devil's canyon, idem la GPU.
Il punto fisso che non è MAI cambiato da quando esistono i notebook gaming sono i punti da me citati.
prezzo folle.
calore assurdo
rumore elevato
esperienza di gioco mediocre.
Il notebbok gaming lo prendi se proprio non hai scelta. Altrimenti è una fregatura.
I notebook gaming attuali sono mooolto diversi da come li descrivi
Sei rimasto molto indietro e credimi non sai quello che stai dicendo
Molti hanno esigenze di gaming portatile molti di piu' dei due o tre che dici.
4k su un 15'' e pilotato da una 860M, lo trovo veramente uno spreco... :doh:
Inusabile a livello desktop dato che sarebbe tutto microscopico, ed ingestibile nei giochi.
Però ha un vantaggio che secondo me non è da poco, quello di poter giocare a 1080p uspcalato con mappatura 1:4 (2x2) e anche in 720p con mappatura 1:9 (3x3) percui senza alcun stretching, esattanete come se si utilizzasse un monitor a quella risoluzione nativa.
I notebook gaming attuali sono mooolto diversi da come li descrivi
Sei rimasto molto indietro e credimi non sai quello che stai dicendo
Molti hanno esigenze di gaming portatile molti di piu' dei due o tre che dici.
Quoto, ci sono molte persone che non hanno una casa stabile dove poter installare un PC, viaggiamo molto oppure lavorano sulle navi, sulle piattaforme petrolifere, camionisti, ecc.
Mi sono imbarcato per 6 mesi su un mercantile (ed ho fatto pure il camionista) e se non avessi avuto un portatile gaming per le ore libere probabilmente mi sarei buttato a mare. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.