View Full Version : Consiglio acquisto Macbook air\pro
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per avere un condiglio circa un nuovo acquisto che farò in settimana.
Parto dal pressuposto che ho un macbook pro fine 2011, che desidererei cambiare più per sfizio, non per altro.
Il macbook che utilizzerò vorrei mi duri, come caratteristiche, almeno un tre anni; l'uso che ne faccio è per lo più navigazione internet, riproduzione audio\video, a volte l'utilizzo di software di gestione immagini DICOM (immagini radiologiche), e vorrei che mi durasse anche un pò come batteria.
Tre sono i prodotti che ho configurato e di cui vorrei mi diceste cosa ne pensate.
SOLUZIONE 1: MACBOOK AIR 13"
Hardware
Intel Core i7 dual-core a 1,7GHz, Turbo Boost fino a
3,3GHz
8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
Unità flash PCIe da 128GB
prezzo 1175.00
SOLUZIONE 2: MACBOOK PRO 13" RETINA
Hardware
Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz, Turbo Boost fino a
2,9GHz
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB
prezzo 1406
SOLUZIONE 3: MACBOOK PRO 13" RETINA
Hardware
2,9GHz
prezzo 1313
Cosa mi consigliate??? ricordate che provengo da un pro fine 2011.
Grazie.
Ragazzi ho ridotto la scelta a questi due modelli:
SOLUZIONE 1: MACBOOK AIR 13"
Hardware
Intel Core i7 dual-core a 1,7GHz, Turbo Boost fino a
3,3GHz
8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
prezzo 1175.00
SOLUZIONE 2: MACBOOK PRO 13" RETINA
Hardware
2,9GHz
Unità flash PCIe da 256GB
prezzo 1345
Nessuno sa consigliarmi?
Grazie.
superlex
04-06-2014, 12:47
Perché l'Air ce l'hai con l'SSD da 128GB? Prima dell'i7 mettici l'i5 e 256GB di SSD, a maggior ragione visto che lo vuoi per compiti semplici coi quali la differenza tra le due CPU non la noterai per nulla.
Nel caso aggiungessi i 256gb, quale mi consiglieresti fra i due?
superlex
04-06-2014, 13:05
Preferisci autonomia e fluidità o definizione e compattezza?
io starei sul MBP retina con i 256GB di flash, se li metti su Air vai oltre i 1300 non ne vale la pena
secondo me Air va bene se stai sui modelli base, quando inizi a pomparli con SSD più capiente, ram aggiunta e CPU più potente non vale più la pena sceglierli al posto dei retina
Io andrei ad occhi chiusi sul PRO, l'air mi piace un sacco d'estetica....
Far una via di mezzo no!? :muro:
Penso che procederò sul Pro retina, sperando di notare differenze con il mio attuale del 2011.
sicuramente vedi una differenza enorme, salvo tu abbia messo un SSD nel tuo MBP del 2011
comunque avrai un display nettamente migliore come definizione, quindi il cambio ci può stare
i display degli Air invece mi convincono meno
Raghnar-The coWolf-
04-06-2014, 14:50
Alla fine la sostanza e' che e' uno sfizio, perche' per quello che vuoi fare basta un PC a manovella e un MBP13 late 2011 e' ancora oggi un PC praticamente all'avanguardia (parliamo di un Sandy) e se non ha la batteria fritta non c'e' motivo per non usarlo...
... quindi in qualita' di sfizio scegliti quello che ti toglie lo sfizio di piu'. :)
In effetti la batteria è l'unico motivo per cui lo cambio...certo potrei sostituire la batteria, ma approfitto per fare un upgrade, in modo tale da farci abbondanti 3 anni almeno..
arenavsore
04-06-2014, 22:39
Io possiedo il pro, e la mia ragazza ha appena acquistato un air da 256 gb. A parità di capienza io preferirei il pro per il retina, che è tutto un altro mondo rispetto al pannello dell'air.
medhivin
05-06-2014, 08:27
Al posto di cambiare hai pensato di aggiornare il tuo attuale mac? Si ci metti una bella batteria nuova e un ssd con...che so...200/250€?...hai un pc quasi come nuovo e la differenza con il retina, a parte per il display, è sicuramente minore.
Ci ho pensato, ma ho deciso che preferisco cambiarlo.. Certo a questo punto stavo valutando se aspettare ottobre per i nuovi pro, ma chissà.
Raghnar-The coWolf-
07-06-2014, 21:05
Imho i retina li riaggiorneranno a inizio 2015 , senza broadwell non ha molto senso se non il solito speed bump da 100MHz, sempre se esca la haswell Iris U bumpata, e magari una ritocattina ai prezzi di storage e RAM.
sent from mobile
Domani penso proprio di ordinare il modello con i5 a 2,4 ghz, 8gb di RAM e SSD da 256 gb, sperando che i nuovi macbook che usciranno a fine anno, non siano totalmente rivoluzionati, e che il nuovo OS sia totalmente compatibile così come i prossimi OS...
Domani penso proprio di ordinare il modello con i5 a 2,4 ghz, 8gb di RAM e SSD da 256 gb, sperando che i nuovi macbook che usciranno a fine anno, non siano totalmente rivoluzionati, e che il nuovo OS sia totalmente compatibile così come i prossimi OS...
se intendi Yosemite non ci sono problemi, se parliamo del 10.11 chi lo sa, ma non penso che taglino di netto il supporto al vecchio hardware da un anno all'altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.