PDA

View Full Version : Ubisoft promette una patch che migliorerà le prestazioni di Watch Dogs per PC

Redazione di Hardware Upg
03-06-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-promette-una-patch-che-migliorera-le-prestazioni-di-watch-dogs-per-pc_52567.html

Il direttore tecnico di Ubisoft Montreal ha difeso su Twitter la versione PC di Watch Dogs, promettendo a breve il rilascio di una patch che migliorerà le prestazioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
03-06-2014, 11:56
Umiltà ZERO ...
Non dico di fare un mea culpa pubblico ma almeno risparmiarsile caxxate del tipo "la squadra ha fatto un lavoro fantastico. Complimenti ragazzi!"

Le utra realistic texture di Skyrim(quelle dei mod) sono piu pesanti piu detaggliate e richiedono meno di 3Gb di Vram ..

tailss
03-06-2014, 12:04
A me il gioco presenta un problema stranissimo legato allo sfruttamento della ram con le texture ultra.

Premesso che ho una 680 con 4 Gb e quindi il problema di caricamento texture nella vram non dovrebbe riguardarmi.

Tuttavia non posso di fatto giocare a ultra perché il disco rigido è di fatto perennemente sotto stress estremo e la cosa si riflette sull'azione di gioco che va per così dire a "strattoni".

Tutto ciò è abbastanza incomprensibile visto che il mio pc monta 8 Gb di Dd3 Corsair Vengeance in dual channel e il disco è un raid 0 composto da due Samsung hd103sj.

Spero che la patch risolva anche questa problematica.

PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 12:07
ah un gioco per Titan Z :O

doctor who ?
03-06-2014, 12:10
Wow e cos'è ? un early access ? non se ne sono accorti prima ?

ned91
03-06-2014, 12:14
Io ho 32 giga di ram e 3 giga di vram della gpu e va a scatti ugualmente,questa cosa della memoria unificata è una trollata gigantesca visto che come banda passante la mia scheda video fa 264 giga (e ps4 176) e ha una potenza di calcolo di ben 3.79tflops (ps4 1.84) quindi ammettete che avete ottimizzato il gioco alla carlona come solo ubisoft sa fare.

Rubberick
03-06-2014, 12:15
tra poco chiederenno na quadro da 16 gb xD

Grayskull
03-06-2014, 12:19
promette? :mbe:
il tempo che esce questa patch io avrò già finito di giocarlo e l'avrò già disinstallato... ovviamente per mai più reinstallarlo.
non dico che non mi sia piaciuto, ma non lo reputo uno di quei giochi che mi verrà voglia di rigiocare...

Bluknigth
03-06-2014, 12:21
Incredibile il fatto che un gioco per scatolette vecchie si scontri con le limitazioni dei PC...

Oltretutto dotati di scheda video da 3GB...

Ecco il problema dei giochi tra le due piattaforme.
Se sono fatti per PC sfruttano l'architettura PC e non quella console..
Se sono scritti per console, sono ottimizzati per queste e su PC non sfruttano il potenziale di quest'ultimo...

In parole povere gli sviluppatori non si sbattono neanche ad ottimizzare quelle piccole differenze di architettura che ci sono nella generazione attuale.
Ormai ottimizzazione significa solo aumentare il frame rate e la qualità delle texture..

PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 12:23
Io ho 32 giga di ram e 3 giga di vram della gpu e va a scatti ugualmente,questa cosa della memoria unificata è una trollata gigantesca visto che come banda passante la mia scheda video fa 264 giga (e ps4 176) e ha una potenza di calcolo di ben 3.79tflops (ps4 1.84) quindi ammettete che avete ottimizzato il gioco alla carlona come solo ubisoft sa fare.

Ma se tu hai 3GB ed il gioco ne vuole allocare 4.5 (ad esempio), il fatto che la tua memoria sia piu veloce dovrebbe essere inutile, no?

poi che il gioco sia venuto su da cani non ci piove..

Bluknigth
03-06-2014, 12:24
@ned91

Che la tua scheda abbia 3GB di memoria conta relativamente.
Quando viene superata quella dimensione deve accedere a quella di sistema e la larghezza di banda cala paurosamente come le prestazioni...

kaZablas
03-06-2014, 12:32
pippe mentali, secondo me và scatti anche con una da 3gb...nel mio caso, avendo una 770 e un samsung 840 pro, seppur abbassando la texture under 2gb, negli inseguimenti scattava di brutto, quindi inutile dire la storia dei 3gb di vram incentivando gli utenti ad acquistare vga costose; è proprio il gioco che è pessimamente ottimizzato:muro:

Defragg
03-06-2014, 12:34
Voglio vedere come risolveranno questa porcata. Correzione nella gestione della memoria o patch che abbassa il livello di dettaglio per evitare saturazione della VRAM?
Penso non ci sia dubbio :asd:

Zappz
03-06-2014, 12:35
La cosa piu' scandalosa di tutte è che il direttore tecnico non e' stato licenziato dopo un gioco del genere...

Gli unici che han lavorato alla grande sono stati quelli del marketing. :D

matsnake86
03-06-2014, 13:02
ma perchè poi dovrebbe usare 3gb di memoria video?

Non ho il gioco ma da quello che ho visto, mi sembra abbia una grafica molto standard.

Tutti sti requisti hardware da dove arrivano?

Darksoul84
03-06-2014, 13:22
ma perchè poi dovrebbe usare 3gb di memoria video?

Non ho il gioco ma da quello che ho visto, mi sembra abbia una grafica molto standard.

Tutti sti requisti hardware da dove arrivano?

Tutto dipende dal fatto che l'architettura della versione pc e' stata copiata pari pari da quella console, senza i dovuti accorgimenti, nessuna ottimizzazione e menate varie, tanto ormai a loro interessa solo il mondo console.

Comunque e' assurdo che si continui a snobbare cosi' il mondo pc, e poi si lamentano che non vendono e c'e' la pirateria, e grazie!

Detto cio', altro gioco da ubisoft che per me resta sullo scaffale.

Titanox2
03-06-2014, 13:50
Wow e cos'è ? un early access ? non se ne sono accorti prima ?

gli early access sono un successone su steam, evidentemente alla gente piace e a ubisoft hanno seguito la strada.
Finchè la gente continua a comprare questa storia dei giochi schifosi al day1 non finirà mai.

ThePonz
03-06-2014, 14:03
Watch Dogs può usare più di 3 GB di RAM per la grafica sulle console next-gen, mentre le vostre GPU su PC non dispongono della quantità di VRAM sufficiente a causa della mancanza del supporto alla memoria unificata

in poche parole
"la colpa non è nostra, ma dei vostri pc :O"

roccia1234
03-06-2014, 14:36
gli early access sono un successone su steam, evidentemente alla gente piace e a ubisoft hanno seguito la strada.
Finchè la gente continua a comprare questa storia dei giochi schifosi al day1 non finirà mai.

Non è questione di comprare o non comprare... il problema sta nel fatto che la gente continua a preordinare basandosi su trailer fintissimi e promesse, che puntualmente vengono disattesi, ma da ciò non impara nulla. Nuovo gioco, nuovi trailer e promesse, nuovi preorder anche da parte di chi, la volta prcedente, è stato malamente fregato -> nuova fregatura. Altro gioco? Stessa identica storia.

E il bello è che ad ogni fregatura tutti a dire "mai più preorder", ma all'occasione successiva, tutti giù di preorder. Finchè questa moda del cavolo non si estinguerà e gli acquirenti saranno meno polli (ma vi piace così tanto comprare a scatola chiusa e a prezzo pieno??!?), perchè ubisoft, EA, bioware e compagnia dovrebbero cambiare strategia?? Che continuino a rilasciare beta, anzi, anche alpha che manco si avviano, tanto i preorder fioccheranno comunque.

E via di trailer uberfighi, promesse su promesse, giuramenti su tutti gli antenati solo per accaparrarsi più preorder possibili... e poi rilasciare ciofeche che definire "beta" sarebbe fargli un favore.

PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 14:45
se non ci sono preorder e vendite a manetta danno la colpa alla pirateria
se ci sono non si sentono in bisogno di cambiare perche tanto vendono anche cosi, anzi sono convinti di aver fatto un buon lavoro (..)

quello che deve (dovrebbe) cambiare e' l'approccio dello sviluppatore, perche con il potenziale del mercato console, l'acquirente PC ha un potere del tutto relativo ed una risposta negativa ha piu probabilita di tradursi nella chiusura dello sviluppo su pc piuttosto che in un miglioramento dell'ottimizzazione.

questo e' il mercato oggi

gd350turbo
03-06-2014, 15:01
Non è questione di comprare o non comprare... il problema sta nel fatto che la gente continua a preordinare basandosi su trailer fintissimi e promesse, che puntualmente vengono disattesi, ma da ciò non impara nulla. Nuovo gioco, nuovi trailer e promesse, nuovi preorder anche da parte di chi, la volta prcedente, è stato malamente fregato -> nuova fregatura. Altro gioco? Stessa identica storia.

E il bello è che ad ogni fregatura tutti a dire "mai più preorder", ma all'occasione successiva, tutti giù di preorder. Finchè questa moda del cavolo non si estinguerà e gli acquirenti saranno meno polli (ma vi piace così tanto comprare a scatola chiusa e a prezzo pieno??!?), perchè ubisoft, EA, bioware e compagnia dovrebbero cambiare strategia?? Che continuino a rilasciare beta, anzi, anche alpha che manco si avviano, tanto i preorder fioccheranno comunque.

E via di trailer uberfighi, promesse su promesse, giuramenti su tutti gli antenati solo per accaparrarsi più preorder possibili... e poi rilasciare ciofeche che definire "beta" sarebbe fargli un favore.

Confermo & sottoscrivo !

Una software house che vuole fare dei soldi come fa ora ?

1) annuncia che farà un gioco megasuperultrafigo !
2) prende persone brave a fare video, e monta filmati che danno l'impressione di essere di fronte al gioco del secolo, tanto al giorno d'oggi se una cosa è su youtybe assume automaticamente lo status di "vera".
3) un pò di articoli/recensioni "sponsorizzate"...
4) attiva il preorder mesi/anni prima del ipotetica uscita del gioco
5) inziano ad arrivare i soldi, e parliamo di almeno un 50 euro a preorder, per forse milioni di persone.
6) a questo punto con le casse piene di soldi, senza aver fatto nulla, prende un pò di gente, e gli dice di fare qualcosa, che assomigli al video
7) esce finalmente il gioco che non corrisponde minimamente a quello che ci si aspettava
8) la software house per recuperare un pò di credibilità afferma che uscirà la patch che risolverà tutti i problemi
9) la gente lo acquista sperando nella patch, e poi il ciclo ricomincia da punto 1

Quindi mi viene da pensare che chi è causa del proprio mal pianga se stesso !

gd350turbo
03-06-2014, 15:06
se ci sono non si sentono in bisogno di cambiare perche tanto vendono anche cosi, anzi sono convinti di aver fatto un buon lavoro (..)

quello che deve (dovrebbe) cambiare e' l'approccio dello sviluppatore, perche con il potenziale del mercato console, l'acquirente PC ha un potere del tutto relativo ed una risposta negativa ha piu probabilita di tradursi nella chiusura dello sviluppo su pc piuttosto che in un miglioramento dell'ottimizzazione.

Vero anche questo, ma se bloccano lo sviluppo per pc, chi fa upgrade ?
Chi compera processori e schede video da centinaia di euro se non ci sono giochi con cui utilizzarli ?

Quindi ucciderebbero anche il mercato hardware !

PaulGuru
03-06-2014, 15:25
Ubisoft dovrebbe stare zitta al posto di sparare certe cavolate.

Per riparare tutte le prese in giro c'è una soluzione sola, la chiusura immediata e il licenziamento dei programmatori per "eccesso di indecenza".

pincapobianco
03-06-2014, 15:29
si ma quando minghia esce sta patch che ho già quasi finito il gioco :muro:

PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 15:34
Vero anche questo, ma se bloccano lo sviluppo per pc, chi fa upgrade ?
Chi compera processori e schede video da centinaia di euro se non ci sono giochi con cui utilizzarli ?

Quindi ucciderebbero anche il mercato hardware !

bhe non e' che tutto il mercato gaming pc si ferma dall'oggi al domani, pero se "Gioco Cavallo" vende male su PC, "Gioco Cavallo 2" ha buone probabilita' di esistere solo per console, questo e' il succo..

wwanno
03-06-2014, 15:36
la pirateria è sbagliata! ma. . .

prendere per il culo i consumatori lo è pure. Un gioco che gira su quelle scatolette non può avere questi problemi su pc che sono molto più performanti.

io a suo tempo scaricai e provai BF3, potevo vedere e giocare solo il single player ovviamente, ne giocai 5' e corsi a comprarlo per PS3, perché era bello e divertente (fu il mio primo fps, mai giocato uno prima, neppure CoD). Dopo un paio di mesi lo riacquistai per PC, dato che documentandomi in rete mi accorsi che erano due giochi diversi (console/pc - su console il numero max di players era 16vs16).
Questo dimostra che se un titolo è fatto bene (oggettivo) e diverte (soggettivo), l'utente lo compra (soprattutto ora che tutti i giochi hanno una componente online - alle volte incomprensibile).
Mi sono rotto gli zebedei di sentir dire che è la pirateria a essere causa del comportamento scellerato delle SH. Non è vero. La verità è che non sono in grado di produrre qualcosa meritevole di essere venduta e acquistata.

BF4 l'ho comprato ad occhi chiusi, e me la sono presa dove non batte il sole. Watchdogs lo avrei acquistato, invece dopo oltre una settimana di download e 10' di gioco in cui ho capito che è una cagata colossale (con la "corsa acrobatica" e "premi Q per fare qualunque cosa"), l'ho disinstallato e cancellato dall'HD, perché non vale neppure lo spazio che occupa per quanto mi riguarda.

Sapete invece cosa tengo tuttora installato? Neverwinter Nights 2. Mi diverte, l'ho comprato, e lo gioco tuttora (si bei vecchi tempi quando le SH rilasciavano i Toolsets).

Una volta le SH rilasciavano almeno le DEMO, andavi in edicola, compravi la rivista e provavi i giochi. Ora non hanno più il coraggio di adottare una politica simile, perché sono consapevoli delle cagate madornali che fanno.

ed io dovrei sentirmi in colpa?

gd350turbo
03-06-2014, 15:40
bhe non e' che tutto il mercato gaming pc si ferma dall'oggi al domani, pero se "Gioco Cavallo" vende male su PC, "Gioco Cavallo 2" ha buone probabilita' di esistere solo per console, questo e' il succo..

Ovvio che si, ci vuole tempo, ma dopo che i giochi per pc spariscono uno dopo l'altro...
amd/nvidia/intel a chi vendono processori e schede video da centinaia di euro ?

PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 15:52
Ovvio che si, ci vuole tempo, ma dopo che i giochi per pc spariscono uno dopo l'altro...
amd/nvidia/intel a chi vendono processori e schede video da centinaia di euro ?

intanto se guardi bene sia AMD che nVidia stanno cercando di diversificare in tutti i modi, la prima con le APU, la seconda con SoC, Tesla/Cuda ecc.

inoltre gia oggi tutto quello che sta nella fascia alta-altissima e' a conti fatti inutile, praticamente gia una GTX770 e' overkill, l'unica cosa che "bilancia" la situazione sono bug e pessima ottimizzazione.

una volta avere la scheda high end significava giocare alla grande, oggi significa aver speso una barca di soldi per giocare con la stessa grafica di chi ne ha speso un terzo nel 99% dei casi.

Per quanto riguarda intel, penso che il settore gaming in realta' nei loro bilanci figuri sotto marketing e non sotto ricavi :D

cmq sono fenomeni che avanzano lentamente, riesci ad accorgertene se ti fermi e fai dei confronti rispetto a com'erano le cose 5-10-15 anni fa

hexaae
03-06-2014, 16:02
E questa è solo la punta dell'iceberg...
Sono sempre più propenso a credere che quasi certamente le accuse di qualche settimana fa da parte di uno dei developers AMD contro la cattiva ottimizzazione di WD e la "MAFIA" tra Ubisoft e nVidia fossero non vere, ma verissime....

devilred
03-06-2014, 16:06
Umiltà ZERO ...
Non dico di fare un mea culpa pubblico ma almeno risparmiarsile caxxate del tipo "la squadra ha fatto un lavoro fantastico. Complimenti ragazzi!"

Le utra realistic texture di Skyrim(quelle dei mod) sono piu pesanti piu detaggliate e richiedono meno di 3Gb di Vram ..

hanno ragione, talmente fantastico che io l'ho scaricato,installato, giocato circa 1 ora e cancellato. meno male che ho preso il vizio di scaricare prima di acquistare altrimenti oggi avrei preso un altra fregatura. per me questo pseudo gioco non vale una cippa.

roccia1234
03-06-2014, 16:11

Ma dovrebbe cambiare l'approccio dell'acquirente, evitare di fare preorder e (forse) acquistare il gioco solo una volta uscito e visto com'è realmente.

Questo watch dogs ha venduto uno scatafascio solo grazie ai preorder (addirittura record per ubisoft, e non è una casa indie da 2 persone). Dopo aver visto che ciofeca di gioco è, dubito ci sia molta gente ancora disposta ad acquistarlo.

Sinceramente il preorder proprio non lo capisco. Perchè devo anticipare soldi a chicchessia in cambio di promesse?? Soprattutto SH come ubisoft (ma non solo) che ben più di una volta hanno rifilato sonore inc... fregature ai propri clienti.
Il gioco esce comunque per tutti contemporaneamente, le copie sono illimitate... boh, che necessità c'è di accaparrarsi la propria copia prima del tempo, a prezzo pieno tra l'altro? Capirei se fosse a numero limitato o magari a prezzo fortemente scontato...

Come ha già detto qualcuno, chi è causa del suo mal...

roccia1234
03-06-2014, 16:23
hanno ragione, talmente fantastico che io l'ho scaricato,installato, giocato circa 1 ora e cancellato. meno male che ho preso il vizio di scaricare prima di acquistare altrimenti oggi avrei preso un altra fregatura. per me questo pseudo gioco non vale una cippa.

Un po' di anni fa, c'erano quelle che si chiamavano demo, ossia versioni "monche" del gioco completo (un livello soltanto, una pista e due auto, conto alla rovescia di 10 minuti e poi uscita forzata dal gioco) che ti davano un'idea di quel che era quel gioco.
Oggi sono completamente estinte... probabilmente perchè se si avesse la possibilità di rpovare un gioco prima di acquistarlo... le vendite di molti titoli AAA sarebbero decisamente ridimensionate.
Ad oggi, l'unico modo che uno ha di provare un gioco prima dell'acquisto è, appunto, il download illegale.

luca050978
03-06-2014, 16:25
Possibile che nessuno nel team UBISOFT abbia quantomeno testato il gioco sul pc tradizionale?

devilred
03-06-2014, 17:13
Un po' di anni fa, c'erano quelle che si chiamavano demo, ossia versioni "monche" del gioco completo (un livello soltanto, una pista e due auto, conto alla rovescia di 10 minuti e poi uscita forzata dal gioco) che ti davano un'idea di quel che era quel gioco.
Oggi sono completamente estinte... probabilmente perchè se si avesse la possibilità di rpovare un gioco prima di acquistarlo... le vendite di molti titoli AAA sarebbero decisamente ridimensionate.
Ad oggi, l'unico modo che uno ha di provare un gioco prima dell'acquisto è, appunto, il download illegale.

ecco perche' dico: dio benedica torrent e tutti i suoi affini.

kaZablas
03-06-2014, 17:18
quel che dico, perchè creare vga costose, 2 3 5 10 ventole tanto per marcketizzare, quando stesso le case produttrici sia di game che di vga nella loro sporca situazione di interessi non ottimizzano i giochi?
Fessi noi, anzi me per primo che investe denaro in vga di ultima gen:(

Shadow Man
03-06-2014, 17:19

è vero,oggi vanno piu di moda le beta (stile bf4) le provi, dici "bello! si qualche problemino, però è una beta dai! "
lo preordini e ti vendono la beta , poi arrivano le patch..poi..
io titoli senza provarli non ne compro piu.

wolverine
03-06-2014, 17:32
Promette? :mbe: mi sa 'un pò' di presa per il cubo! :fagiano:

devilred
03-06-2014, 17:44
quel che dico, perchè creare vga costose, 2 3 5 10 ventole tanto per marcketizzare, quando stesso le case produttrici sia di game che di vga nella loro sporca situazione di interessi non ottimizzano i giochi?
Fessi noi, anzi me per primo che investe denaro in vga di ultima gen:(

ecco perche' non seguo la moda, ho cambiato la hd 4850 quando era quasi uscita la gtx 660 e ho preso la gtx 560, penso proprio di tenerla per molto tempo ancora.

PaulGuru
03-06-2014, 18:01
la pirateria è sbagliata! ma. . .
ma in certi casi è giustificata !

PhoEniX-VooDoo
03-06-2014, 18:13

no ci sono le demo, ma puoi aspettare il giorno dopo l'uscita del gioco, andare su youtube e scrivere "nomegioco gameplay" e farti un'idea molto chiara

joethefox
03-06-2014, 18:32
...e ad oggi non ho ancora capito chi acquista a scatola chiusa (aka day one) e poi si lamenta. Non vi sembra un po' isterico come atteggiamento? E' così difficile acquistare un videogioco DOPO la sua uscita e DOPO le recensioni degli addetti ai lavori presenti nelle varie riviste cartacee-online-chicchessia? Vi siete fatti abbindolare dal sistema.

mirkonorroz
03-06-2014, 18:48
Voglio vedere come risolveranno questa porcata. Correzione nella gestione della memoria o patch che abbassa il livello di dettaglio per evitare saturazione della VRAM?
Penso non ci sia dubbio :asd:

Io suggerirei un bel defrag(g) :sofico:

Per me sta imperando una legge che e' sempre piu' generalizzata: pigrizia e soldi facili.

Mi sa che piuttosto che adattarsi a sviluppare per pc conteranno sul fatto che fra non moltissimo le apu su pc avranno la stessa gestione della memoria che su console.

PaulGuru
03-06-2014, 18:49
...e ad oggi non ho ancora capito chi acquista a scatola chiusa (aka day one) e poi si lamenta. Non vi sembra un po' isterico come atteggiamento? E' così difficile acquistare un videogioco DOPO la sua uscita e DOPO le recensioni degli addetti ai lavori presenti nelle varie riviste cartacee-online-chicchessia? Vi siete fatti abbindolare dal sistema.
A me l'han regalato in preorder preso da g2pl@y. :O
Che facevo ? Aspettavo a scaricarlo ?

Ale55andr0
03-06-2014, 20:55
Watchdogs lo avrei acquistato, invece dopo oltre una settimana di download e 10' di gioco in cui ho capito che è una cagata colossale (con la "corsa acrobatica" e "premi Q per fare qualunque cosa"), l'ho disinstallato e cancellato dall'HD, perché non vale neppure lo spazio che occupa per quanto mi riguarda.

è quello che ho pensato io, ma ho deciso di andare avanti e... ho fatto benissimo. Capolavoro? no, ma il gioco non è assolutamente la ciofega che molti vogliono far credere, di fatto, senza manco averlo provato (perchè 10 minuti di un gioco del genere sono niente, in verità, lo sono per qualunque titolo)
Inoltre anche visivamente, è tutto fuorchè brutto, l'unico limite lo presenta nell'illuminazione piatta ma solo in taluni "orari" della giornata, per il resto è assolutamente più che dignitoso ed anzi capace di scorci notevolissimi (vedasi la pioggia e l'asfalto bagnato, come la resa della acqua e delle notti)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41155489&postcount=2550

Varg87
03-06-2014, 21:08
ecco perche' dico: dio benedica torrent e tutti i suoi affini.

Non si dovrebbe nemmeno piratare perchè poi si appiglierebbero sempre alla solita scusa. Ste porcate bisogna proprio boicottarle. Con tutte le recensioni che ci sono in giro, chiaramente evitando quelle "mazzettate" e unendole alle recensioni che vengono dal basso e coi gameplay sul tubo, c'è proprio la necessità di provarlo per capire che è una presa per il culo?
Come avevo già detto forse lo prenderò a 5 euro o poco più su Steam, sempre che lo sistemino ma ho i miei dubbi.

gd350turbo
04-06-2014, 07:46
è quello che ho pensato io, ma ho deciso di andare avanti e... ho fatto benissimo. Capolavoro? no, ma il gioco non è assolutamente la ciofega che molti vogliono far credere, di fatto, senza manco averlo provato (perchè 10 minuti di un gioco del genere sono niente, in verità, lo sono per qualunque titolo)
Inoltre anche visivamente, è tutto fuorchè brutto, l'unico limite lo presenta nell'illuminazione piatta ma solo in taluni "orari" della giornata, per il resto è assolutamente più che dignitoso ed anzi capace di scorci notevolissimi (vedasi la pioggia e l'asfalto bagnato, come la resa della acqua e delle notti)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41155489&postcount=2550

Per il gameplay, la storia, la trama, può piacere o non piacere, questo è soggettivo...

Per il lato di gestione ed utilizzo delle risorse, è un completo disastro e non è soggettivo, è reale !

Pur avendo un nvidia top di gamma, pure in oc a 1250 mhz, con le presunte ottimizzazioni di gameworks, l'esperienza è alquanto deludente, quindi mi immagino con configurazioni di base, come sia frustrante la cosa !

Trovo inconcepibile come una software house di rilevanza mondiale come la ubisoft possa immettere sul mercato una simile porcata...

Solo la dice ha fatto di peggio con bf4 !

Sarebbe come se una casa automobilistica mettesse in commercio un auto che non tiene le curve !

roccia1234
04-06-2014, 08:11
Per il gameplay, la storia, la trama, può piacere o non piacere, questo è soggettivo...

Per il lato di gestione ed utilizzo delle risorse, è un completo disastro e non è soggettivo, è reale !

Pur avendo un nvidia top di gamma, pure in oc a 1250 mhz, con le presunte ottimizzazioni di gameworks, l'esperienza è alquanto deludente, quindi mi immagino con configurazioni di base, come sia frustrante la cosa !

Trovo inconcepibile come una software house di rilevanza mondiale come la ubisoft possa immettere sul mercato una simile porcata...

Solo la dice ha fatto di peggio con bf4 !

Sarebbe come se una casa automobilistica mettesse in commercio un auto che non tiene le curve !

Ma perlomeno BF4 aveva/ha una resa grafica di alto/altissimo livello.
WD graficamente è mediocre per un gioco del 2014, ma nonostante questo ha richieste hardware assurde...

gd350turbo
04-06-2014, 08:26
Ma perlomeno BF4 aveva/ha una resa grafica di alto/altissimo livello.
WD graficamente è mediocre per un gioco del 2014, ma nonostante questo ha richieste hardware assurde...

BF4, è sensibilissimo all'overclock, un bit fuori posto e si pianta, però usa circa il 60% delle risorse del sistema per darmi 75 fps @ultra
WD, è meno schizzignoso, se aumenti troppo, fa artefatti, però usa il 100% della GPU e gran parte della CPU, per dare un esperienza, a scatti !

7stars
05-06-2014, 01:08
la storia della complessità del multipiattaforma non regge proprio e agli utenti non deve interessare assolutamente, perciò come scusa è pessima come la pirateria, vuol dire che su PC hanno semplicemente riportato la versione per console senza manco testare cosa succede... come si fa a non vedere cosa fa perfino con schede top di gamma? nemmeno con una 780 o una 290 hanno fatto girare 'sta roba per capire se è pienamente godibile? secondo me l'hanno fatto e non gliene è fregato nulla fino a che non hanno ricevuto le critiche...hanno pensato "aspettiamo cosa dicono gli utonti che ci hanno riempito di soldi e poi vediamo..."
e non che io sia fiducioso in questa patch miracolosa...ma proprio per niente...
poi sistemeranno? e quando? per me è cmq gente che prende in giro i suoi clienti... non comprate questi giochi di Ubisoft e pretendete un lavoro decente su PC, perché non mi puoi venire a dire che manco 4GB di Vram sono sufficienti quando la verità è che il lavoro è fatto coi piedi di proposito...

roccia1234
05-06-2014, 06:46
BF4, è sensibilissimo all'overclock, un bit fuori posto e si pianta, però usa circa il 60% delle risorse del sistema per darmi 75 fps @ultra
WD, è meno schizzignoso, se aumenti troppo, fa artefatti, però usa il 100% della GPU e gran parte della CPU, per dare un esperienza, a scatti !

Vero... e aggiungi che tecnicamente, tra BF4 e WD ci sono almeno 4-5 anni di differenza... e intendo dire che WD sembra un gioco del 2009-2010 con grafica nella media.