PDA

View Full Version : Come smontare il dissipatore AMD FX 8320

Lucifer92
03-06-2014, 11:22
Salve, ho acquistato un dissipatore a liquido che dovrei sostituire con quello di stock del AMD.
Il problema č che non ho mai smontato un dissipatore,
La guida per vedere come si mette quello a liquido l'ho vista, e ora so come si mette.
Perō non trovo nessuna guida che dice come si smonta un normale dissipatore.
Io ho alzato la levetta e poi ho svitato i 4 bulloni ma restava qualcosa che impediva di staccarlo, aiutatemi pls.

bobafetthotmail
05-06-2014, 01:52
bulloni? Non mi pare ci sia da rimuovere nessun bullone.

I dissipatori AMD sono sempre stati rognosi da gestire...

il dissipatore č tenuto in posizione da un braccino di metallo che attraversa tutto il dissipatore da una parte all'altra.

Ad una delle estremitā del braccino c'č la levetta di sgancio, dall'altra solo un occhiello per attaccarlo al punto di aggancio sul collare di plastica che circonda la sede del processore.

Muovi la levetta per sganciare il braccino, vai dalla parte opposta per assicurarti che anche l'occhiello sia libero, poi lo puoi alzare.

Se si č incollato al processore non fare forza nč usare oggetti per fare leva. usa la levetta di sgancio del processore e tira via tutto insieme.

Poi o cerchi di "svitare" il processore senza sforzare troppo o lo metti a bagno nell'alcol 90-95% per una decina di minuti o e riprovi a "svitare" il processore senza sforzare troppo.

MIChris92
05-06-2014, 08:49
scusami ma il dissi stock č semplice da levare non c'č nessun bullone non so a cosa ti riferisci (avevo anche io fx 8320) basta che giri la levetta nere e levi dagli attacchi in plastica il gancio di metallo

Lucifer92
05-06-2014, 09:51
Fatto giā grazie cmq, era soltanto un po incollato alla cpu a causa della pasta termica