fantomas76
03-06-2014, 11:01
Ciao ragazzi, non riesco a reperire alcuna informazione ufficiale in giro su come visualizzare la release del firmware dei miei 3 monitor Asus VG248QE. Ne ho disperato bisogno dal momento che, una volta sostituitone uno (davvero un'esperienza pessimamente negativa quella patita con Asus, non comprerà mai più un loro prodotto), non riesco più ad impostare più di 120 Hz di refresh rate quando il desktop è condiviso (5850x1080), mentre i monitor impostati singolarmente a 1920x1080 non hanno questa limitazione e arrivano ai promessi 144 Hz. Ho fatto decine di prove senza venirne a capo e mi resta il dubbio del perché prima ci riuscivo (ho comprato questo modello apposta) e ora sembra impossibile.
Essendo quello avuto in seguito al RMA prodotto a Dicembre 2013 invece che a Marzo 2013 come gli altri due (e come quello ora restituito), non sarà forse che per predisporre in fabbrica i vari esemplari al G-Sync (o per qualsiasi altra ragione), abbiano fatto una modifica al BIOS tale che la compatibilità tra i vari esemplari affiancati sia venuta meno? Conoscere la release non mi direbbe se sì o no, ma certamente se questa dovesse essere uguale, la responsabilità non potrebbe essere del firmware. Per quante prove ho fatto, però, il cerchio sembra essersi stretto proprio al firmware, diversamente si tratterebbe di un fenomeno paranormale. Ma io non credo a certe cose.
Grazie in anticipo a tutti, di seguito i componenti principali della mia configurazione.
- Scheda madre Gigabyte G1.Assassin 2 rev 1.0 (X79) con BIOS F12W
- Processore Intel Core i7 3820
- RAM Corsair Vengeance Low Profile 4x4 GB
- Scheda video Gainward GTX Titan su slot PCIe principale impostato su 3.0 con eseguibile nVidia specifico per chipset X79
- 3 monitor Asus VG248QE con kit nVidia 3D Vision 2, risoluzione 5850x1080 e driver GeForce 337.88 WHQL (terzo monitor con adattatore DP to DVI-DL attivo Club3D CAC-1051)
- Sistema operativo Microsoft Windows 8.1 64bit Update 1
Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk
Essendo quello avuto in seguito al RMA prodotto a Dicembre 2013 invece che a Marzo 2013 come gli altri due (e come quello ora restituito), non sarà forse che per predisporre in fabbrica i vari esemplari al G-Sync (o per qualsiasi altra ragione), abbiano fatto una modifica al BIOS tale che la compatibilità tra i vari esemplari affiancati sia venuta meno? Conoscere la release non mi direbbe se sì o no, ma certamente se questa dovesse essere uguale, la responsabilità non potrebbe essere del firmware. Per quante prove ho fatto, però, il cerchio sembra essersi stretto proprio al firmware, diversamente si tratterebbe di un fenomeno paranormale. Ma io non credo a certe cose.
Grazie in anticipo a tutti, di seguito i componenti principali della mia configurazione.
- Scheda madre Gigabyte G1.Assassin 2 rev 1.0 (X79) con BIOS F12W
- Processore Intel Core i7 3820
- RAM Corsair Vengeance Low Profile 4x4 GB
- Scheda video Gainward GTX Titan su slot PCIe principale impostato su 3.0 con eseguibile nVidia specifico per chipset X79
- 3 monitor Asus VG248QE con kit nVidia 3D Vision 2, risoluzione 5850x1080 e driver GeForce 337.88 WHQL (terzo monitor con adattatore DP to DVI-DL attivo Club3D CAC-1051)
- Sistema operativo Microsoft Windows 8.1 64bit Update 1
Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk