View Full Version : Max 200e e 4,7 pollici...SOLO ANDROID
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone da regalare a mia moglie e pensavo di aver individuato il Wiko Rainbow (5'', 1gb di Ram, Android 4.2, SD, dual sim, flash led), ma quando in un negozio le ho fatto provare qualche cell di queste dimensioni, mi ha detto che si trova scomoda e non le piace.
Quindi direi che le dimensioni massime sono 4,5-4,7 pollici.
Allora, minimo 1gb di ram, espandibile tramite SD (visto che ha un sacco di foto e robaccia che vuol portarsi dal vecchio cell), fotocamera decente con flash, niente cinafonini 100%, mi van bene quelli più famosi e supportati (chessò, Huawey, Wiko, Archos, ... ) oltre che i classici Samsung, LG, Acer, Sony...
Il Moto G mi son stufato di sentirlo nominare, lo ha mio nipote, molto bello, ma sinceramente credo per per quelle cifre ci siano altri concorrenti con pure più dotazione, quindi per ora lo scarto.
Avevo pensato a questi, ma vorrei avere il parere di più persone, giusto per capire cosa fare:
-Wiko Bloom: Dual Core Mediatek, 1gb di RAM, 8gb + SD card, 4.7'', batteria da 2000mAh, DualSim, Android 4.4 --> 129e
-LG L9 II: Dual Core Snapdragon, 1gb di RAM, 8gb + SD, 4.7'', batteria da 2150mAh, Android 4.2 (ma aggiornabile alla 4.4) --> 150e circa
-Samsung Galaxy S2 +: Dual Core Cortex, 1gb di RAM, 8gb + SD card, 4,3'', batteria da 1650mAh, Android 4.2 --> 180e circa
Ovviamente se avete altri nomi da suggerire, ben vengano !
Ho visto un S4 Mini a 199e dagli Stockisti, ma mi preoccupa un pò il discorso garanzia...
megthebest
03-06-2014, 15:05
Xiaomi Redmi 1S a meno di 180€ garanzia italiana sullo shop xiaomi italiano
oppure
Jiaju G4C allo stesso prezzo, sempre su shop italiano ejiayu.
oppure
Zopo Zp700 cuppy a meno di 160€ spedito sullo shop zopo italiano
comunque l's2+ lo scarterei a priori.. così come l Bloom.. un dual core per quelle cifre non ha troppo senso di esistere... diverso se mi avessi detto di stare entro i 120€
Sulla carta sono ottimi, ma sinceramente vorrei evitare i cinafonini "puri".
Come mai scarteresti S2 e Bloom ma non l'LG L9 II ?
Mi moglie ha un vecchio LG HUB che ha solo un grosso limite, ossia i 384mb di memoria che ogni tanto segnalano "spazio in esaurimento", poi impallamenti random, non credo che un quad core le serva a gran che quindi penso che anche un buon dual con il suo bel gb di ram , sia un bel passo avanti.
Leggendo online ho visto che il "vecchio" L9 II ha ricevuto KK , direi che a 160e circa potrebbe essere un bel telefono "duraturo" , no ?
megthebest
03-06-2014, 15:29
Sulla carta sono ottimi, ma sinceramente vorrei evitare i cinafonini "puri".
Come mai scarteresti S2 e Bloom ma non l'LG L9 II ?
sono cinafonini con i fiocchi.. molto meglio dei samsung che valgono 50€ e fanno pagare 180€ :D
scarterei l's2 plus e il bloom. .perchè.. il primo è un progetto vecchio.. e non verrà aggiornato.. il secondo è un dual core base non aggiornabile e con le limitazioni dei mediatek dual core di basso livello..
l'l9 II è invece aggiornabile secondo i piani Lg a Kit Kat
Quoto per lo xiaomi, ormai bisogna uscire dal concetto di cinafonino con accezione negativa. Certo, ci sono eccome i cinafonini come noi tutti l'intendiamo, ovvero terminali di bassa qualità, ma sempre più spesso sono affiancati da terminali che non hanno più nulla da invidiare ai marchi blasonati.
p.s. il 99% degli smartphone vengono fatti in cina :)
Quoto per lo xiaomi, ormai bisogna uscire dal concetto di cinafonino con accezione negativa. Certo, ci sono eccome i cinafonini come noi tutti l'intendiamo, ovvero terminali di bassa qualità, ma sempre più spesso sono affiancati da terminali che non hanno più nulla da invidiare ai marchi blasonati.
p.s. il 99% degli smartphone vengono fatti in cina :)
condivido sarà il mio prox smartphone:)
mi puoi dare link (anche pvt) dello shop xiaomi italiano?
grazie
Xiaomi Redmi 1S a meno di 180€ garanzia italiana sullo shop xiaomi italiano
mi puoi dare link (anche pvt) dello shop xiaomi italiano?
grazie
penso si riferisse a smartylife
megthebest
03-06-2014, 20:03
penso si riferisse a smartylife
Xiaomishop e topsellerstore.. puoi usare i codici sconto gizxiaomi, gizchina o giztop
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
Su smartylife lo trovi a 140€ spedito con garanzia pick up gratuita per un anno
Xiaomishop e topsellerstore.. puoi usare i codici sconto gizxiaomi, gizchina o giztop
io su xiaomishop non lo vedo
mah, io cmq sono poco convinto, preferisco per lei prender qualcosa di più noto. Credo che a 160e L9 II sia difficile da battere...il redmi s a 180 non mi pare sto affarone, a 150 si trova il wiko rainbow che è praticamente identico
mah, io cmq sono poco convinto, preferisco per lei prender qualcosa di più noto. Credo che a 160e L9 II sia difficile da battere...il redmi s a 180 non mi pare sto affarone, a 150 si trova il wiko rainbow che è praticamente identico
come detto da palia95 e' a 140 su smartylife
sorry non avevo visto, 140 è già più ragionevole..e la dogana? Magari mi leggo il thread xiaomi , giusto x evitare ot. Del L9 II che mi dite?
sorry non avevo visto, 140 è già più ragionevole..e la dogana? Magari mi leggo il thread xiaomi , giusto x evitare ot. Del L9 II che mi dite?
La dogana va a fortuna :) , ma da quello che so ad aver pagato sono davvero in pochi. Comunque si, per altre info chiedi nel thread dello xiaomi, peraltro in prima pagina trovi anche qualche info su vendita e garanzia.
p.s. rettifico, smartylife lo vende a 151 euro e non 140
Mi inserisco nella discussione per chiedere se tra questi smartphone cinesi ce ne sono con buona/ottima qualità audio in cuffia, cioè con dac di qualità elevata.
Ho letto del Mi3 e del Vivo Xplay, che sembrano vantare un sottositema audio molto curato. Altri, magari un po' meno costosi, ne avreste qualcuno da suggerire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.