PDA

View Full Version : Le CPU Intel Devil's Canyon ufficialmente al debutto

Redazione di Hardware Upg
03-06-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-cpu-intel-devil-s-canyon-ufficialmente-al-debutto_52561.html

Due nuovi modelli della famiglia Core entrano nel listino Intel: si tratta di versioni specificamente sviluppate per gli utenti appassionati di overclock. Non manca anche la CPU Pentium per il 20-esimo anniversario

Click sul link per visualizzare la notizia.

TigerTank
03-06-2014, 08:10
Una presunta nuova TIM e qualche condensatore sarebbero significative novità?
Ma dai....hanno cambiato 2 virgole e presentato questi refresh + Z97 spacciando il tutto per nuova generazione :D
L'efficacia della nuova TIM è tutta da vedere...anche se secondo me avrebbero fatto prima a ritornare alla cara vecchia saldatura presente fino ai sandy bridge.

Mparlav
03-06-2014, 08:11
In merito alla disponibilità:

http://cdn.overclock.net/7/75/500x1000px-LL-7541b7c8_76833db9b2ffdb790f4d1ec188830c5e.jpeg

aled1974
03-06-2014, 08:50
grazie Mparlav, mi hai anticipato la domanda :D

aspettiamoli all'opera nei test per vedere quanto migliorino lato temperature con il nuovo materiale

e quindi aspettiamo anche sto mese per il pc :asd:

ciao ciao

SinapsiTXT
03-06-2014, 16:11
e nel frattempo i produttori di mobo seri hanno fatto uscire degli aggiornamenti firmware per i modelli Z87 (come la famiglia Asus Maximux VI) che estende la compatibilità anche su questi modelli DC, rimane soltanto il fortissimo dubbio che non valga la pena sbattersi a smontare la cpu Haswell montata, metterla in vendita sul mercatino e comprarsi un nuovo modello DC, la perdita tra vendita dell'usato e acquisto del nuovo probabilmente non vale il boost prestazionale guadagnato (e il tempo perso per smontare e rimontare tutto).

Se non tirano fuori qualcosa di rivoluzionario credo che un computer assemblato nel 2013 con Haswell ha una vita molto lunga in termini prezzo/prestazioni.

TigerTank
03-06-2014, 16:31
e nel frattempo i produttori di mobo seri hanno fatto uscire degli aggiornamenti firmware per i modelli Z87 (come la famiglia Asus Maximux VI) che estende la compatibilità anche su questi modelli DC, rimane soltanto il fortissimo dubbio che non valga la pena sbattersi a smontare la cpu Haswell montata, metterla in vendita sul mercatino e comprarsi un nuovo modello DC, la perdita tra vendita dell'usato e acquisto del nuovo probabilmente non vale il boost prestazionale guadagnato (e il tempo perso per smontare e rimontare tutto).

Se non tirano fuori qualcosa di rivoluzionario credo che un computer assemblato nel 2013 con Haswell ha una vita molto lunga in termini prezzo/prestazioni.

Ma infatti....e aggiungici anche che se questa nuova tim comporta solo qualche grado in meno di temperatura si ritornerebbe punto e a capo...con la necessità di aprire e piazzare il metallo liquido pure in questi, specialmente per chi li vorrebbe tirare con un impianto a liquido di un certo livello.
Imho tanto vale comunque aspettare broadwell a meno di necessità urgenti e config. molto vecchia.

kimik
03-06-2014, 18:49
Fino a poco tempo fa tutte le news parlavano di compatibilità esclusiva con i nuovi chipset della serie 9 e oggi viene annunciato il contrario.
Addirittura adesso sul sito Intel riporta compatibili anche mobo non di fascia alta e con chipset non adatti all' oc. Generare confusione ormai è la regola.

http://processormatch.intel.com/MotherBoards/CompatibleBoards?componentName=I7-4790K

PaulGuru
03-06-2014, 19:09
Una presunta nuova TIM e qualche condensatore sarebbero significative novità?

Si in proporzione a ciò che offre la concorrenza ( cioè 0 ). ;)
Al prossimo giro faranno il refresh 2 con HSI di forma diversa :D

lumark
04-06-2014, 11:02
Ma quando saranno disponiibili?settembre??luglio??...vorrei farmi il pc nuovo....il mio q8200 non ce la fa più...

PaulGuru
04-06-2014, 11:15
Ma quando saranno disponiibili?settembre??luglio??...vorrei farmi il pc nuovo....il mio q8200 non ce la fa più...
Hai letto il titolo ?

lumark
04-06-2014, 11:23
Hai letto il titolo ?

'Le CPU Intel Devil's Canyon ufficialmente al debutto'

...da dove si intuisce QUANDO saranno disponibili?

aled1974
04-06-2014, 16:39
guarda il post #3 di Mparlav ;)

ciao ciao

lumark
18-06-2014, 19:36
ragazzi su amazon americano l' i7 4790k è disponibile in pre-ordine con spedizione a partire dal 20 giugno.
secondo voi quando sarà disponibile sull'amazzonia italiana?
Ho tutto pronto per il mio nuovo PC e manca solo lui....arrrrrr!!!dai dai dai!!