PDA

View Full Version : ho formattato tutto e non ho nemmeno il backup, che faccio?

iorfader
02-06-2014, 22:17
avevo maverick, come risolvo? dove trovo l'iso? e come risolvo?

Bokka
02-06-2014, 22:19
Io non ho un Mac e quindi sono la persona meno indicata per aiutarti, ma secondo me ci dovrebbe essere una partizione di recupero per ripristinare il sistema operativo o comunque penso che lo puoi scaricare da internet mentre lo installi.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

deggungombo
03-06-2014, 07:17
È meglio avere una usb bootabile col sistema operativo completo, ma se non hai un altro mac o un amico che ne possiede uno, procedi con la partizione di recovery come dice freewolf

Recovery
http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Alcune scorciatoie utili
http://support.apple.com/kb/HT1533?viewlocale=it_IT

iorfader
03-06-2014, 09:07
eppure credevo di averlo scritto sopra:D

ho piallato tutto, non c'è niente di mac a parte la marca in quel portatile ormai :D ma siccome vorrei rimettere il vecchio sistema operativo, come posso fare?

Nenco
03-06-2014, 09:52
eppure credevo di averlo scritto sopra:D

ho piallato tutto, non c'è niente di mac a parte la marca in quel portatile ormai :D ma siccome vorrei rimettere il vecchio sistema operativo, come posso fare?

Devi accenderlo tenendo premuto cmd o cmd-r non ricordo di preciso, a quel punto dovrebbe proporti la recovery di osx che si scaricherà automaticamente maveriks da internet e lo installerà

kkmanuele
03-06-2014, 09:52
Devi scaricare il tool per ricreare la partizione di ripristino dal sito della apple, adesso non ho sotto mano il link, ma se cerchi sul sito la trovi.
puoi farlo anche da un pc, crei un usb avviabile e poi accendendo il mac e tenendo premuto il tasto alt avvii dalla chiavetta.
il tool si prenderà in carico di ripristinare la partizione di recupero.
da li poi scarichi Mavericks e lo reinstalli.

se ti interessa installare versioni precedenti, devi farlo solo dopo che hai il mac funzionante, tramite l'app store, a patto che il tuo mac non sia uscito di fabbrica con mavericks altrimenti non le puoi scaricare, o meglio,non le vedi proprio.

alternativa te le scarichi per vie traverse.

Nenco
03-06-2014, 09:53
ecco
http://www.apple.com/it/osx/recovery/

iorfader
03-06-2014, 10:28
grandissimi :D mercy

ciriccio
03-06-2014, 14:49
alternativa te le scarichi per vie traverse.

alcuni non sono proprio installabili purtroppo :\

iorfader
03-06-2014, 15:55
alcuni non sono proprio installabili purtroppo :\

in che senso? un me fà spagnà che ancora devo tornare a casa :D

iorfader
03-06-2014, 17:35
un consiglio a tutti, nel caso vi trovate nella mia situazione ricordate che in versione ripristino, il mac riconosce solo la tastiera americana, non importa il vostro layout. quindi i tasti sono spostati, ergo la vostra password per la connessione non uscirà mai bene;)

xgeorge79
04-06-2014, 23:31
un consiglio a tutti, nel caso vi trovate nella mia situazione ricordate che in versione ripristino, il mac riconosce solo la tastiera americana, non importa il vostro layout. quindi i tasti sono spostati, ergo la vostra password per la connessione non uscirà mai bene;)

Ma non mi risulta proprio.

iorfader
05-06-2014, 08:59
Ma non mi risulta proprio.

invece è così, magari non te ne sei accorto perchè hai una password semplice sul tuo modem, ma siccome me la sono fatta da solo la mia, ho messo una con molti simboli e nelle altre tastiere i simboli non sono allo stesso posto

xgeorge79
09-06-2014, 14:00
invece è così, magari non te ne sei accorto perchè hai una password semplice sul tuo modem, ma siccome me la sono fatta da solo la mia, ho messo una con molti simboli e nelle altre tastiere i simboli non sono allo stesso posto

Ma non diciamo corbellerie, per cortesia.
Anche in fase di configurazione, puoi scegliere il layout della tastiera tramite la barra delle icone.

iorfader
09-06-2014, 15:06
Ma non diciamo corbellerie, per cortesia.
Anche in fase di configurazione, puoi scegliere il layout della tastiera tramite la barra delle icone.

ma com'è che tutti fanno i saputelli e mi tocca ripetere sempre le stesse cose? mica ho tutto il tempo che avete voi!!

se formattate totalmente l'hard disk, eliminando ogni traccia del sistema operativo mac, anche la partizione di ripristino (che è esattamente la situazione di cui si parla in questo topic) il sistema tramite la combinazione cmd(mela)+r partirà in rispristino via internet, e di default tutto è in inglese persino la tastiera, in quanto tutti i sistemi apple prima di riceverei driver vengono forniti di firmare standard. non appena il sistema di emergenza, scarica le utility di ripristino di base, tutto torna alla normalità con la tastiera configurata secondo acquisto.