PDA

View Full Version : aiuto con rete

Claud80
02-06-2014, 21:51
Salve a tutti ho una eterna indecisione
allora , dovrei cambiare il mio router wifi che ho in sala e mi servirebbe un " qualcosa" che abbia almeno 6 porte ethernet e wifi
altrimenti è possibile mettere uno switch a 8 porte e collegarci un access point wifi???
i dispositivi collegati in wifi comunicherebbero con quelli cablati??
grazie mille a tutti

rob66
03-06-2014, 20:07
switch ed ap e vai tranquillo

Claud80
04-06-2014, 11:21
Ma se faccio cosi...ipotesi i dispositivi cablati ...tipo il nas... Viene visto dal portatile WiFi????

stex21
04-06-2014, 11:29
tutto quello che è collegato dietro un router è sulla stessa rete (a meno che non si parli di reti enterprise)

quindi se attacchi dei dispositivi ad un router, siano questi in wifi o via ethernet, e poi attacchi al router uno switch per avere più espandibilità, tutti i dispositivi si troveranno sulla stessa rete e saranno visibili tra loro ;)

Claud80
04-06-2014, 11:50
E che da una altra parte ho il problema di non vedere l altra parte delle rete....cioè
Io e mio fratello abbiamo l ADSL condiviso
Dal suo modem scende un cavo che va allo switch
Da li partono 2 cavi...uno va a un fisso e uno va a un router sotto al TV e ps3...
Ora io dal fisso non vedo gli altri 2 dispositivi e viceversa.. Cosa che micservirebbe per entrare nella ps3 e trasferire file...vorrei essere sicuro di non avere lo stesso problema in salotto...
Io dovrò collegare TV..ps3...sky...nas...DVD...e ampli...via cavo ma vorrei accedervi da dispositivi WiFi
Col tablet li posso comandare e col PC accedere a loro

stex21
04-06-2014, 12:02
E che da una altra parte ho il problema di non vedere l altra parte delle rete....cioè
Io e mio fratello abbiamo l ADSL condiviso
Dal suo modem scende un cavo che va allo switch
Da li partono 2 cavi...uno va a un fisso e uno va a un router sotto al TV e ps3...
Ora io dal fisso non vedo gli altri 2 dispositivi e viceversa.. Cosa che micservirebbe per entrare nella ps3 e trasferire file...vorrei essere sicuro di non avere lo stesso problema in salotto...
Io dovrò collegare TV..ps3...sky...nas...DVD...e ampli...via cavo ma vorrei accedervi da dispositivi WiFi
Col tablet li posso comandare e col PC accedere a loro

se leggi quello che ho scritto prima ti dai la riposta da solo ;)

tutto quello che c'è dietro ad un router fa parte della stesa rete, quindi se di mezzo c'è un altro router non può essere tutto sulla stessa rete ;)

A questo punto devi avere un unico router ed eventualmente uno switch per avere tutto insieme sulla stessa rete.

altrimenti devi fare le regole di routine sul secondo router in modo da far parlare le due reti ;)

Claud80
04-06-2014, 21:22
Quindi... se adesso metterei uno Switch e un AP al posto Dell router vedrei il tutto anche dal pc fisso.... giusto :D