View Full Version : OS X Mavericks installato in oltre il 50% dei Mac in uso
Redazione di Hardware Upg
02-06-2014, 18:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/os-x-mavericks-installato-in-oltre-il-50-dei-mac-in-uso_52558.html
Nel keynote di apertura del WWDC il CEO dell'azienda, Tim Cook, fornisce alcuni dati sul tasso di diffusione dei sistemi Mac a livello globale e sul successo della release Mavericks di OS X
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gylgalad
02-06-2014, 19:57
il segreto?
semplicità e gratuità dell'upgrade
Hellraiser83
02-06-2014, 20:32
il segreto?
semplicità e gratuità dell'upgrade
si, anche, ma non solo. la user experience non viene mai stravolta drasticamente come avviene su windows. quando sono passato da windows a osx, era da poco uscito win 7. a distanza di anni, se mi ricapita di dover usare un pc, metto il buon vecchio xp, perche col 7 non mi trovo assolutamente. con l'8 non è un segreto che non ci si trova nessuno. con osx invece è tutto piu semplice. l'impressione è quella di mettere una semplice patch
pin-head
02-06-2014, 21:28
mi stupisce che sia solo il 51%.. immaginavo un numero molto più alto.
Il confronto con windows è, al solito, sciocco. Windows viene usato ovunque per lavoro, e nelle aziende ci vuole un sacco di tempo (E soldi) per passare da un sistema operativo a un altro. Indipendentemente dall'interfaccia usata, è una questione di sw supportati.
Hellraiser83
03-06-2014, 02:14
ah, con l'8 non ci si trova nessuno? non me l'avevano detto forse...
...comunque, si è riaperta la sagra del luogo comune! :asd:
è tutto rapportato. magari nella tua cerchia geek/nerd (senza offesa eh) hanno tutti l ultimo os aggiornato all ultimo minuto. pero se di tutte le persone che conosco dal vivo e da quelli sentiti sui forum e dalle statistiche e da quelli che ti pare, pochi passano a win8, ci sara un motivo
è tutto rapportato. magari nella tua cerchia geek/nerd (senza offesa eh) hanno tutti l ultimo os aggiornato all ultimo minuto. pero se di tutte le persone che conosco dal vivo e da quelli sentiti sui forum e dalle statistiche e da quelli che ti pare, pochi passano a win8, ci sara un motivo
detto da un utente che resta ad xp perchè con seven non si trova. Per la cronaca win 8 puo' restare in ambiente desktop senza MAI vedere le tile. Ma capisco che la differenza dei contorni delle finestre possa spiazzare buona parte degli utenti medi...
Beh, questa non mi pare una notizia di cui rallegrarsi, onestamente, perché il mondo (PRO) Apple è identico a quello Microsoft....
Da come la leggo io (magari sbaglio) significa che Oggi il Mac è sempre più una machina "consumer" e meno "pro" di quanto lo fosse una volta....
Ricordo fino ai tempi di Snow Leopard che la massa degli studi di registrazione, pubblicità, case discografiche e vattelappesca usavano ancora TIGER con estrema soddisfazione...
La gratuità non credo sia per un professionista un motivo sufficiente per aggiornare il SO....Indipendentemente sia Windows o OSX....
My 2 Cents....:)
theJanitor
03-06-2014, 08:34
l'andazzo è quello di seguire la strada di iOS dove chiunque aggiorna senza neanche sapere di fatto le differenze o gli eventuali problemi
Hellraiser83
03-06-2014, 12:42
e quale sarebbe questo motivo? forse che il passaggio o meno ad un nuovo OS in ambito business (dove si fanno i grandi numeri) non può avvenire ogni 3 anni?
se vuoi fare le statistiche falle seriamente, di quello che dicono i tuoi amici sinceramente...
vabbe lasciamo sta! avete ragione voi! la prossima volta che vedro un pc con xp o 7, mi autoconvincerò che è 8!
mi stupisce che sia solo il 51%.. immaginavo un numero molto più alto.
Il confronto con windows è, al solito, sciocco. Windows viene usato ovunque per lavoro, e nelle aziende ci vuole un sacco di tempo (E soldi) per passare da un sistema operativo a un altro. Indipendentemente dall'interfaccia usata, è una questione di sw supportati.
c'è chi non può metterlo e anche chi come me non ha tempo di fare l'upgrade e rischiare che qualcosa non vada
ho ancora ML e non escludo di saltare direttamente a Yosemite quando uscirà
il mio MBA casalingo invece ha avuto Mavericks dal day one, con quello sono più tranquillo :)
51% non mi pare malaccio alla fine
Littlesnitch
03-06-2014, 13:09
vabbe lasciamo sta! avete ragione voi! la prossima volta che vedro un pc con xp o 7, mi autoconvincerò che è 8!
Non perder tempo a rispondere a certi soggetti che sono immancabili nei thread Apple anche se non hanno mai visto ne OSx ne iOS. Si divertono a mandare il forum in vacca e stop. Ignore list e sei tranquillo, tanto a parlare con il muro è solo tempo sprecato.
Littlesnitch
03-06-2014, 13:11
c'è chi non può metterlo e anche chi come me non ha tempo di fare l'upgrade e rischiare che qualcosa non vada
ho ancora ML e non escludo di saltare direttamente a Yosemite quando uscirà
il mio MBA casalingo invece ha avuto Mavericks dal day one, con quello sono più tranquillo :)
51% non mi pare malaccio alla fine
Beh dai 30 minuti per metterlo si trovano :) Mica devi perderci una giornata a cercare driver, scaricare aggiornamenti etc. Oltretutto se lo utilizzi per lavoro come si capisce da quello che scrivi una copia in TM ce l'hai di sicuro, quindi nel malaugurato caso qualcosa non vada a buon fine (probabilità 1 su un milione) ritorni da dove sei partito in un attimo.
Beh dai 30 minuti per metterlo si trovano :) Mica devi perderci una giornata a cercare driver, scaricare aggiornamenti etc. Oltretutto se lo utilizzi per lavoro come si capisce da quello che scrivi una copia in TM ce l'hai di sicuro, quindi nel malaugurato caso qualcosa non vada a buon fine (probabilità 1 su un milione) ritorni da dove sei partito in un attimo.
ti dirò, sul Mac dei miei ho messo Mavericks quasi subito e la stampante multifunzione che avevano non funzionava più, nel senso che non andava la parte scanner, poi hanno risolto con un aggiornamento software
io non uso stampanti particolari però non mi piace correre rischi, tanto più se non è necessario
ho aggiornato a ML quando Lion non mi consentiva più di aggiornare Xcode, penso farò lo stesso la prossima volta
Littlesnitch
03-06-2014, 13:36
ti dirò, sul Mac dei miei ho messo Mavericks quasi subito e la stampante multifunzione che avevano non funzionava più, nel senso che non andava la parte scanner, poi hanno risolto con un aggiornamento software
io non uso stampanti particolari però non mi piace correre rischi, tanto più se non è necessario
ho aggiornato a ML quando Lion non mi consentiva più di aggiornare Xcode, penso farò lo stesso la prossima volta
Beh qualche settimana per aggiornare i driver mi sembra anche fisiologico, settimana e non mesi come accade in altre situazioni. Comunque tra Leopard e SL e Lion e ML i driver erano compatibili, quindi credo che anche tra Mavericks e Yosemite potrebbe essere così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.