PDA

View Full Version : il pc non parte piu....

blackhook
02-06-2014, 18:28
..non ho trovato una sessione dedicata ... forse non è il posto giusto !!!
comunque... ho dato una lieve botta con il piede al case e ora non parte piu nulla !!! ho aperto e cercato di vedere se qualche componente si è staccato ma nulla.... ora accendo dal tasto on..parte la ventola poi si spegne da solo dopo pochi secondi e poi riparte (sempre da solo) e rimane con la ventola accesa ma windows (8) non parte piu !! potrebbe essere la scheda video ???? ho provato a togliere la batteria ma nulla..... potete aiutarmi??

Cobain
02-06-2014, 18:41
hai provato a vedere se le ram si sono allentate dai loro rispettivi slot?

blackhook
02-06-2014, 18:41
ora è ripartito dopo un "gioco" di ram.......:confused: :confused:
mi dice che ha rilevato questo problema:
C:\Windows\minidump\060214-16598-01.dmp
c:\user\user\appdata\local\temp\wer-57330-0.sysdata.xml
c:\windows\memory.dmp

:confused:

blackhook
02-06-2014, 18:43
hai provato a vedere se le ram si sono allentate dai loro rispettivi slot?

si si... ma in questo caso non dovrebbe darmi il famoso bip qualora non le riconoscesse?

Cobain
02-06-2014, 18:44
potrebbero essersi danneggiati files di sistema quando l'hai acceso con ram non propriamente funzionanti.
prova a riavviare oppure non ti resta che riprestinare il sistema da riprestino windows oppure se le ram funzionano ancora perfettamente formattare...

blackhook
02-06-2014, 18:46
potrebbero essersi danneggiati files di sistema quando l'hai acceso con ram non propriamente funzionanti.
prova a riavviare oppure non ti resta che riprestinare il sistema da riprestino windows oppure se le ram funzionano ancora perfettamente formattare...

no ma ora è ripartito.... ma non capisco il motivo....inoltre ho due banchi di ram da 2 gb (g.skill pgreco ddr2) ma solo uno funziona e/o riconosce.....quindi lo faccio lavorare solo con uno da 2gb.... ma questo anche da prima.....

Cobain
02-06-2014, 18:47
si si... ma in questo caso non dovrebbe darmi il famoso bip qualora non le riconoscesse?

beh in genere si ma se una sola delel ram era montata bene il sistema potrebbe non aver fatto la diagnosi bene e quindi e possibile che non abbia bippato...
lo specker è montato?hai verificato che non si sia staccato con il calcio?

Cobain
02-06-2014, 18:50
no ma ora è ripartito.... ma non capisco il motivo....inoltre ho due banchi di ram da 2 gb (g.skill pgreco ddr2) ma solo uno funziona e/o riconosce.....quindi lo faccio lavorare solo con uno da 2gb.... ma questo anche da prima.....

se sicuro che l'altro banco funziona?hai provasto a montarlo nello slot dove funziona il banco che sai per certo funzioni?che scheda madre hai?

blackhook
02-06-2014, 18:53
se sicuro che l'altro banco funziona?hai provasto a montarlo nello slot dove funziona il banco che sai per certo funzioni?che scheda madre hai?

allora.....se monto solo l'altro, non mi parte.... se monto uno vecchio che avevo prima da 512, non parte.... solo se metto questo parte... per cognizione di causa, è palese che il banco non funziona...ma a me risulta essere strana la cosa e purtroppo non posso provarla su un altro pc....
la scheda madre sostituita da un anno circa ed è un asus p5qpl-am.....

blackhook
02-06-2014, 18:55
le ram sono :
f2-8500cl5d-4gbpi-b
ddr-2 1066 pc2-8500
epp-1066 cl 5-5-5-15 2.1v

Cobain
02-06-2014, 18:55
allora.....se monto solo l'altro, non mi parte.... se monto uno vecchio che avevo prima da 512, non parte.... solo se metto questo parte... per cognizione di causa, è palese che il banco non funziona...ma a me risulta essere strana la cosa e purtroppo non posso provarla su un altro pc....
la scheda madre sostituita da un anno circa ed è un asus p5qpl-am.....

beh è difficile dirlo senza sapere da dove provengono questi vecchi banchi di ram che monti...potrebbero essere pure un istabilita del processore hai overcloccato un po?se si aumenta il vcore del procio.Hai selezionato la giusta freq alle ram?

blackhook
02-06-2014, 18:57
beh è difficile dirlo senza sapere da dove provengono questi vecchi banchi di ram che monti...potrebbero essere pure un istabilita del processore hai overcloccato un po?se si aumenta il vcore del procio.Hai selezionato la giusta freq alle ram?

no nulla di tutto questo....:(

Cobain
02-06-2014, 18:59
no nulla di tutto questo....:(

hai gia provato a cambiare con altra coppia di slot ram?cmq è strano si hai sicuramente un problema e non hai investigato..le ram sono nuove o prese usate?

blackhook
02-06-2014, 19:00
per esempio, ora ho spento e inserito nell'altro slot, un banco che avevo prima su questo pc (sicuro che funzionava) da 512...riacceso e tutto partito ok...ma perchè però mi legge sempre 2 Gb anzichè 2,5 ??

blackhook
02-06-2014, 19:03
hai gia provato a cambiare con altra coppia di slot ram?cmq è strano si hai sicuramente un problema e non hai investigato..le ram sono nuove o prese usate?

si le ho prese usate entrambi nel loro pacchetto... il tipo mi ha assicurato che funzionavano bene entrambe....:rolleyes:

Cobain
02-06-2014, 19:06
per esempio, ora ho spento e inserito nell'altro slot, un banco che avevo prima su questo pc (sicuro che funzionava) da 512...riacceso e tutto partito ok...ma perchè però mi legge sempre 2 Gb anzichè 2,5 ??

è una configurazione sbagliata la tua ....se metto due banchi di ram queste devono essere uguali altrimenti è copnsigliabile avere un solo banco..perciò non stupisce che hai problemi...

Cobain
02-06-2014, 19:07
si le ho prese usate entrambi nel loro pacchetto... il tipo mi ha assicurato che funzionavano bene entrambe....:rolleyes:

fidarsi è bene non fidarsi è meglòio non ci vuole una larea in ingegneria per testare delle ram

blackhook
02-06-2014, 19:08
è una configurazione sbagliata la tua ....se metto due banchi di ram queste devono essere uguali altrimenti è copnsigliabile avere un solo banco..perciò non stupisce che hai problemi...

no ok...ora quella da 512 l'ho messa solo per fare un check !!! quelle che avevo acquistato sono uguali...solo che ne legge solo una, infatti l'ho tolta già da tempo e lasciato solo quella "funzionante"......

blackhook
02-06-2014, 19:09
fidarsi è bene non fidarsi è meglòio non ci vuole una larea in ingegneria per testare delle ram

quindi è 100% che non va ???

Cobain
02-06-2014, 19:13
no ok...ora quella da 512 l'ho messa solo per fare un check !!! quelle che avevo acquistato sono uguali...solo che ne legge solo una, infatti l'ho tolta già da tempo e lasciato solo quella "funzionante"......

allora prova a controllare sul sitop della asus se le tue gkisll le da compatibili ...se si allora è certo che l'altro banco è rotto..pure senza testare.
Beh allora lo dici pure tu che il secondo banco è rotto quindi non vedo il problema..:D

Cobain
02-06-2014, 19:15
quindi è 100% che non va ???

se direi di si,altrimenti pure l'altro essendo identico ti funzionerebbe uguale sullo stesso slot.penso che si possa dire 101%:)

blackhook
02-06-2014, 19:15
allora prova a controllare sul sitop della asus se le tue gkisll le da compatibili ...se si allora è certo che l'altro banco è rotto..pure senza testare.
Beh allora lo dici pure tu che il secondo banco è rotto quindi non vedo il problema..:D

vabbuò.... grazie mille comunque

Cobain
02-06-2014, 19:18
vabbuò.... grazie mille comunque

di niente figurato cmq come ho detto sopra è 101% rotto perche essendo identici dovrebbe comunque funzionarti sullo stesso slot del banco funzionanante.

blackhook
02-06-2014, 19:20
se direi di si,altrimenti pure l'altro essendo identico ti funzionerebbe uguale sullo stesso slot.penso che si possa dire 101%:)

ma ora ne potrei acquistare un altra anche se di marca diversa?

Cobain
02-06-2014, 19:22
ma ora ne potrei acquistare un altra anche se di marca diversa?

in teoria si ,ma con marche diverse potrebbero sussistere problemi di compatibilià se lo fai assicurati che abbiano almeno gli stessi timing.
andresti sul sicuro comprando un kit di due banchi.

blackhook
02-06-2014, 19:25
in teoria si ,ma con marche diverse potrebbero sussistere problemi di compatibilià se lo fai assicurati che abbiano almeno gli stessi timing.
andresti sul sicuro comprando un kit di due banchi.

si era per risparmiare qualcosa vista la "sola" presa....:stordita:

Cobain
02-06-2014, 19:42
si era per risparmiare qualcosa vista la "sola" presa....:stordita:

capisco se vuoi risparmire pèuoi sempre prendere delle ddr2 economiche un kit 4gb dovrebbe costarti 40 euro
ù
http://www.alternate.it/Mushkin/2GB-DDR2-667/html/product/1094799?

ovviamente ne prendi 2 banchi...