PDA

View Full Version : [Fi+sped.] I7 990X Extreme Esacore 32nm con HT il Top per socket 1366

amoredipipa
02-06-2014, 16:04
Come da titolo vendo il mio affezionato Intel Core I7 990X Extreme Boxato Batch 3045A709, sempre tenuto sotto liquido @ 4.4 HT on con Vcore 1.34 ( regge con meno ma ho sempre dato un po di più per scongiurare qualsiasi blocco che infatti non ho mai visto ) temperatura max vista 66 °C .
Mai visto voltaggi superiori a 1.37 per brevi test di stabilità tra l'altro .
La CPU è perfetta e ne garantisco il funzionamento al 100% e l'integrità strutturale . La IHS non presenta alcun graffio, solco, tutto perfetto .
Il bundle è perfetto e il dissipatore originale non è stato mai montato, è ancora presente la pasta originale da applicare .

La CPU è stata acquistata in questo mercatino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405830 dove è anche possibile verificare i test sulla bontà della CPU .

Naturalmente non posso garantire alcun Overclock, dato che questo è frutto di un corretto lavoro di impostazioni e di una buona accoppiata motherboard/Ram/CPU . Nel mio caso ho utilizzato EVGA Classified 3 e Ram Dominator GT 2000 serie cmg .

La garanzia è scaduta da circa due mesi per tanto non è più coperto, ma sottolineo che è perfetto come lo era il primo giorno .
Tenete inoltre presente che nei quasi 3 anni che l'ho tenuto per più di 2 anni è stato fermo, questo perché ero impegnato da un secondo sistema basato su socket 2011 utilizzato per test finalizzati alla stesura di recensioni . Considerato che nel frattempo vivo la vita normale di tutti i giorni e che questa comporta anche un impiego ''normale'', potete immaginare quante ore ha lavorato questa CPU .
Me ne libero con molta difficoltà perché con questo sistema, con questa CPU e con la frequenza impostata non ho mai e dico mai visto un blocco o una BSOD .
Inoltre, ho potuto verificare di persona ( visto che ho avuto contemporaneamente sistema socket 1366 esacore e sistema socket 2011 esacore ) che la differenza con i più recenti 3930/4930 nei giochi è praticamente impercettibile e solo con specifici software si notano differenze tangibili .

Vendo a € 390,00 più spedizione con SDA SOLO assicurata a € 13,00
Se volete altro tipo di spedizione ( magari per risparmiare .... ) ci dovete pensare voi, io vi indico solo dove fare il ritiro e poi sono problemi vostri, io non ne voglio sapere più nulla .

Come garanzia di serietà avete a disposizione tutte le mie vendite consultabili qui attraverso il mio profilo, dalle quali potete capire che tipo di persona sono, con quale professionalità e serietà ho condotto ogni vendita e soprattutto il grado si soddisfazione massimo degli acquirenti .

Regole da Leggere con attenzione e Rispettare

Mettetevi in coda solo se veramente interessati

La CPU è stata appena smontata, perfettamente funzionante e non accetto segnalazioni del tipo '' non funziona'', non ci provate ;) .
Chi si mette in coda è pregato di mandare PVT per concludere entro la scadenza
Code massimo 6 ore ( tranne se viene concordato un extra-time )
Non rispondo di danni o smarrimenti causati dal corriere, se viene assicurato sarà questa a risarcire l'acquirente .
Offro e pretendo massima serietà
Pagamento: Bonifico preferito ( spedizione solo dopo l'accredito ) o Postepay.
Non scambio voglio monetizzare.
Non inquinate se non siete interessati.
Per qualsiasi proposta ( SENSATA ), richiesta o altro usate i PVT .
In vendita anche altrove.
Mi riservo di ritirare gli oggetti dalla vendita .
In caso di acquisto avrete un massimo di 4 giorni dopo la ricezione per rilasciare il vostro feedback/segnalazione, poi il thread verrà comunque chiuso .

amoredipipa
03-06-2014, 18:11
Up

amoredipipa
04-06-2014, 19:17
Up :)

amoredipipa
05-06-2014, 19:47
Up :)

amoredipipa
06-06-2014, 12:46
Upp :)

amoredipipa
07-06-2014, 18:20
Up

robgeb
07-06-2014, 18:52
io te la comprerei volentieri...ma il prezzo :muro: :muro: :muro:

se accetti controproposte fammi sapere, altrimenti un UP per te! ;)

amoredipipa
07-06-2014, 19:18
Ciao
Saprai ovviamente che è una cpu che costava un millino
Saprai che è il top per il socket 1366
Saprai che è una CPU Extreme e che puoi settare il molti della ram
Saprai che è costruita con processo a 32nm
Saprai che è un esacore

Considerando tutto ciò, se vuoi fare una proposta sensata mandami un pvt .

robgeb
07-06-2014, 19:24
Ciao
Saprai ovviamente che è una cpu che costava un millino
Saprai che è il top per il socket 1366
Saprai che è una CPU Extreme e che puoi settare il molti della ram
Saprai che è costruita con processo a 32nm
Saprai che è un esacore

Considerando tutto ciò, se vuoi fare una proposta sensata mandami un pvt .

so tutto...la conosco bene... ti mando un pvt

amoredipipa
07-06-2014, 20:38
Dati inviati come richiesto ;)

robgeb
07-06-2014, 21:52
confermo per correttezza ad eventuali altri interessati che sono in chiusura con amoredipipa per il superprocio 990x

ci siamo scambiati i dati ed eseguirò bonifico già domani ;)

amoredipipa
11-06-2014, 18:23
Aggiornamento

Pacco arrivato al destinatario oggi, pagamento a mezzo bonifico accreditato .
Ringrazio l'acquirente per serietà e puntualità esemplare .
Attendo il feedback appena viene verificato il corretto funzionamento .

robgeb
14-06-2014, 10:38
Aggiornamento

Pacco arrivato al destinatario oggi, pagamento a mezzo bonifico accreditato .
Ringrazio l'acquirente per serietà e puntualità esemplare .
Attendo il feedback appena viene verificato il corretto funzionamento .

Per ora tutto ok con la CPU... invece il kit Corsair Dominator GT 2000 che ho comprato su Amazzonia mi sta dando seri problemi.

Ho rimesso le mie OCZ da 6GB e tutto sembra andare RS...
Ora devo restituire le Dominator ad Amazzonia, ma devo capire che kit comprare...ormai di trial channel non se ne trovano più molti :rolleyes: mettici anche che la Rampage II è schizzinosa a morire con le RAM...

amoredipipa
14-06-2014, 11:45
Purtroppo le ram di adesso non hanno nulla a che fare con quelle di qualche anno fa ..... Se me lo chiedevi avevo 3 kit completi delle dominator gt 2000 con i pregiati chip elpida hyper che andano come una bomba!!! Ricercatissimi e di fatti non ho fatto in tempo neanche ad aprire il thread che un amico venuto a sapere che le davo le ha prese tutte :) .

Grazie per il feedback, segnalo per la chiusura .

robgeb
14-06-2014, 13:09
Purtroppo le ram di adesso non hanno nulla a che fare con quelle di qualche anno fa ..... Se me lo chiedevi avevo 3 kit completi delle dominator gt 2000 con i pregiati chip elpida hyper che andano come una bomba!!! Ricercatissimi e di fatti non ho fatto in tempo neanche ad aprire il thread che un amico venuto a sapere che le davo le ha prese tutte :) .

Grazie per il feedback, segnalo per la chiusura .

magari a trovarle... ma anche le OCZ che ho su ora sono una bomba (CL7 tra l'altro), ma purtroppo sono solo 6GB e vado sempre in swap :muro:

Il procio invece per ora :sofico:

A presto ;)