PDA

View Full Version : Utility per bloccare la lettera di un HD

Pico1965
02-06-2014, 15:10
Buona festa della Repubblica a tutti!

Sicuramente esisterà qualche programmino per risolvere il mio problema... vediamo se qualche amico mi può aiutare.

Nel mio sistema W7 inserisco un HD (chiamiamolo 1) nella docking station, viene riconosciuto e gli viene assegnata la prima lettera libera.
Io voglio che quell'HD abbia la lettera V.
La cambio in tal senso.
Riavvio il PC (O riconnetto l'HD) W7 riconosce (come?) l'HD e gli assegna motu proprio la lettera V.

Utilizzo la procedura predetta con un altro HD (chiamiamolo 2) perchè voglio che quando connesso al PC abbia lettera di sistema V (naturalmente l'altro non è connesso).

Se ora inserisco l'HD 1 (naturalmente l'altro non è connesso) il sistema non me lo da + come V: ma con la prima lettera libera.

Riassumendo: esiste un'utility che riconosce l'HD alla connessione e gli assegna automaticamente una lettera di volume scelta dall'utente?

Grazie dell'attenzione

Enzo Font
02-06-2014, 17:25
Forse conviene assegnare a uno l'ultima lettera e all'altro la penultima tramite Gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco di Windows.

Pico1965
02-06-2014, 18:42
Grazie del tuo interessamento!

Forse conviene assegnare a uno l'ultima lettera e all'altro la penultima tramite Gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco di Windows.

Ho finito le lettere dell'alfabeto diversi anni fa :D