PDA

View Full Version : Scelta Case

Mago silente LV4
02-06-2014, 14:43
Salve a tutti, ho deciso di cambiare case perchè quello che ho non serve davvero a nulla (mi vergogno anche a dire quale presi al tempo che fu per risparmiare qualche soldo). In primis vi elenco alcune delle componenti del PC (quelle che potrebbero servire per la scelta):

SCHEDA VIDEO: Gainward GTX 760 2GB
VENTOLA: CoolerMaster V10
SCHEDA MADRE: MSI P55-GD65

A me purtroppo serve un case che abbia almeno queste caratteristiche:

1) SOLIDO: 3-4 volte l'anno mi ritrovo a spostare il PC e quindi mi serve un case che non sia fatto di marmellata
2) CAPIENTE: odio avere un case con spazio limitato all'interno; mi piacerebbe avere un pò di libertà interna senza dover usare le pinze da chirurgo per spostare un cavo
3) COMPATIBILITA' CON VENTOLA CPU: avendo il CoolerMaster V10 mi sto rendendo conto che con tanti case mi troverei al limite del millimetro.
4) FILTRI FACILMENTE RIMOVIBILI: ho grossi problemi con la polvere e mi ritrovo spesso a pulire il case. Quindi ho bisogno di un case con filtri che siano facilmente smontabili e da pulire.

Scusatemi ma sto guardando case su case e sono sempre più confuso... la scelta è troppo vasta e non so su cosa puntare.

BUDGET: vorrei stare sotto i 100 euro ma non ho un vero e proprio limite. Se necessario posso arrivare anche a 120-150 euro (solo se necessario).

Mago silente LV4
03-06-2014, 18:21
Ho trovato il "Corsair Graphite Series 600T"; è perfetto per quello che voglio io ma preferirei risparmiare qualcosina... qualche consiglio?

Mark011
03-06-2014, 19:57
Ho trovato il "Corsair Graphite Series 600T"; è perfetto per quello che voglio io ma preferirei risparmiare qualcosina... qualche consiglio?

obsidian 650D o 550D

29Leonardo
04-06-2014, 11:11
Se non hai bisogno degli slot per drive ottici valuta l'nzxt h440, altrimenti il corsair c70, fractal design r4, carbide 600 e similari.