View Full Version : Gtx 770, quale classifica tra queste tre? E conviene rispetto alla r9 280x?
gihannibal
02-06-2014, 14:39
Ragazzi ho bisogno di voi! ^^
sto valutando diverse offerte, dovendo mettere in una classifica da 1 a 3 le gtx 770 tra la asus, MSI e gigabyte , come le collochereste?
ho visto anche che rispetto ai 250 euro della 770, la r9 280x della vtx e sapphire sta circa 175-185 euro.... Ma qualitativamente è più scarsa? Conviene visto il risparmio se voglio giocare in full hd oppure no?
grazie mille ^^
celsius100
03-06-2014, 02:22
Ciao
il tuo budget a quanto ammonta?
con che filtri di qualità vorresti giocare? fai overclock alla vga?
il resto del tuo pc?
gihannibal
05-06-2014, 17:23
Ciao
il tuo budget a quanto ammonta?
con che filtri di qualità vorresti giocare? fai overclock alla vga?
il resto del tuo pc?
Vorrei giocare in full hd, il mio budget è sui 200 euro, max 250 ma se a parità di prestazioni riesco a spendere meno sarebbe meglio, e ho 6gb RAM DDr3 1600. E un i5 3570k
celsius100
05-06-2014, 17:38
che alimentatore hai?
case?
cmq io andrei su una R9 280X, se fai un giro su trovaprezzi.it trovi da 230-240 euro, modelli come sapphire o his power ice, msi gaming 3G
gihannibal
05-06-2014, 17:47
che alimentatore hai?
case?
cmq io andrei su una R9 280X, se fai un giro su trovaprezzi.it trovi da 230-240 euro, modelli come sapphire o his power ice, msi gaming 3G
Ho un xfx 550w.
Come mai secondo te è preferibile rispetto alla gtx 770 che bene o male costa la stessa cifra? Così giusto x capire ;P
celsius100
05-06-2014, 22:48
guarda sono shcede molto motlo simili, le differenze prestazioni sono nulle, cè chi va melgio in un gioco e chi nell'altro
in genere però le 280X leggermente overclocacte rispetto al modello di serie costano una decina di euro in meno rispetto alle controparti GTX, quindi visto qulache euro guadagnato e qualche Mhz in più, tende a consigliare queste
poi vabbè ci sono altri fattori, se ti interessano delle opzioni come il physx o tress fx, shadwplay oppure mantle, se consideri le prestazioni in open cl/gl, ecc... acneh qui se devo guardare ad una funziona aggiuntiva preferisco avere mantle, un sistema ceh permette agli sviluppatori di ottimizzare il motore di gioco e far rendere (nei giochi compatibili) maggiori prestazioni in game
gihannibal
06-06-2014, 01:59
guarda sono shcede molto motlo simili, le differenze prestazioni sono nulle, cè chi va melgio in un gioco e chi nell'altro
in genere però le 280X leggermente overclocacte rispetto al modello di serie costano una decina di euro in meno rispetto alle controparti GTX, quindi visto qulache euro guadagnato e qualche Mhz in più, tende a consigliare queste
poi vabbè ci sono altri fattori, se ti interessano delle opzioni come il physx o tress fx, shadwplay oppure mantle, se consideri le prestazioni in open cl/gl, ecc... acneh qui se devo guardare ad una funziona aggiuntiva preferisco avere mantle, un sistema ceh permette agli sviluppatori di ottimizzare il motore di gioco e far rendere (nei giochi compatibili) maggiori prestazioni in game
Grazie per le tue risposte, sei stato gentilissimo :) ora non mi resta che cercare una buona offerta e iniziare a risparmiare
Oppure é meglio la sapphire versione
Ho letto molto bene anche della tonica e di una oc mi pare della gigabyte , tu quale mi consigli?
celsius100
06-06-2014, 13:08
i link diretti agli shop sono vietati, quidni conviene rimuoverli sennò un mod può chiudere la discussione
cmq la rpima è una 280 nn una 280X, x quello costa meno
VTD3X nn e una marca molto usata in italia, quindi nn ti saprei dire del supporto post-vendita e della garanzia
la vapor-x va benone (poi se hai gia usato quello shop, ha quel prezzo è ottima :) )
Con Sapphire non ti sbagli...
Per quanto riguarda nvidia evga è la migliore, altrimenti gainward, gigabyte, asus, msi... le altre marche lascerei perdere... imho
gihannibal
06-06-2014, 14:32
i link diretti agli shop sono vietati, quidni conviene rimuoverli sennò un mod può chiudere la discussione
cmq la rpima è una 280 nn una 280X, x quello costa meno
VTD3X nn e una marca molto usata in italia, quindi nn ti saprei dire del supporto post-vendita e della garanzia
la vapor-x va benone (poi se hai gia usato quello shop, ha quel prezzo è ottima :) )
Ah ok grazie... Differenze con la sapphire toxic?? Come mai costa così tanto in + ?
Per il dissy, che ha la vapor chamber
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
celsius100
06-06-2014, 14:44
la toxic ha frequenze più alte ed in overclock va meglio, cmq nn cambiano moltissimo le cose (considera che la differenza è ampia xkè tu hai trovato la vapor-x davvero a buon prezzo, in genere sta sui 250 euro mentre la toxic sui 280)
Poi la Toxic ha anche un dissy migliore, che cmq ti fanno pagare...
mdxspecial90
09-06-2014, 11:00
Prendi quella che esteticamente ti piace di più, in rapporto al prezzo...e guarda i quali giochi usi di più ;) vai sulle marche che ti hanno detto, e vai sul sicuro.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.