PDA

View Full Version : Gli Hi-Fi spearker sono amplificati?

sonnet
02-06-2014, 12:20
Scusate la domanda nubbia, ma gli hi-fi speakers sono preamplificati?
Da quello che ho capito, vengono definiti "monitor" le case senza amplificazione (che quindi vengono usati negli impianti stereo e non nei pc).
Gli speakers vengono definite le casse amplificate e sono quelli usate nei pc.
Gli hifi- speakers sono preamplificati o no?

Io volevo una coppia di casse (2.0, senza subwoofer) per il mio pc, con una qualita' decente sui 50 euro.
Ho trovato questi Hi-FI speakers, ma non capisco se abbiano o meno preamplificazione incorporata e possano essere quindi collegate alla scheda audio del mio pc:
http://www.magnat.de/en/home-audio/audiophile-speaker/monitor-supreme/typ-monitor-supreme-100

e questo:
http://www.elektrowelt24.eu/shop/product_info.php?refID=97890&info=p3115_Quadral-Quintas-101-II--schwarz-.html

Qualcuno sa aiutarmi a capire cosa cercare nelle descrizioni dei prodotti per vedere se sono possono essere attaccate ad un pc o meno?

M@gic
02-06-2014, 14:04
quei due modelli necessitano di un amplificatore

"hifi" classifica gli apparati audio che superano determinati parametri, non è una tipologia

preamplificato e attivo (amplificato) non sono la stessa cosa

ad un pc vanno collegate casse amplificate, od un amplificatore con relativi diffusori

sonnet
02-06-2014, 14:47
quei due modelli necessitano di un amplificatore

"hifi" classifica gli apparati audio che superano determinati parametri, non è una tipologia

preamplificato e attivo (amplificato) non sono la stessa cosa

ad un pc vanno collegate casse amplificate, od un amplificatore con relativi diffusori

Ciao, grazie 1000 della spiegazione.
Posso chiederti come hai fatto a capire dalla descrizione che non sono amplificati
i modelli da me linkati?
Lo chiedo in modo da poter imparare

M@gic
02-06-2014, 19:42
....ad occhio, ma non sarebbe una spiegazione valida...:D

tieni presente che i diffusori "hifi" di norma non sono amplificati (ci sono delle eccezioni)

lo sono i kit (2.1, 5.1, etc) da pc e simili, i monitor da studio (ma non sempre), le casse usate in live (tipo piano bar, discoteca, etc)

nelle specifiche tecniche ci deve essere il wattaggio erogato dalla sezione finale (l'amplificatore integrato)

per esempio, le Magnat che hai linkato:

Power Handling (RMS / Max.) indicano i watt continui/di picco sostenuti dal diffusore (nel caso fossero state attive avresti letto qualcosa tipo "power output"....)

poi

Recommended Amplifier Output, e qui è chiaro che si parla della potenza consigliata dell'amplificatore a cui vanno collegate le casse

detto questo, a te serve un kit da pc (a meno che tu non abbia una discreta somma da investire in un ampli+casse)

cerca qualcosa tra Logitech, Empire, Edified.....per la cifra che hai suggerito troverai qualcosa che faccia al caso tuo