View Full Version : hp envy 2199el non masterizza
Salve a tutti.
Come da titolo ho il seguente problema:
il masterizzatore(Hp DVDWBD TS-TB23L)é installato correttamente,legge dvd blu ray cd,ma all'atto della masterizzazione esegue il tutto ma nn scrive sul cd che rimane vuoto.
Vi chiedo io su questo pc vi ho istallato windows 8.1 e mi trovo benissimo,ho notato che il driver istallato è di origini microsoft e è datato 21/06/2006 percio un pochino datato.
la versione é 6.3.9600.16384.
ho provato a vedere in rete con esito negativo.
qualcuno cortesemente mi sa indicare i passi da eseguire per ri farlo funzionare correttamente e nell evventualita passarmi i driver hp nuovi.grazie mille.
tallines
02-06-2014, 12:22
Ciao, con cosa masterizzi cd e dvd ?
Quando li masterizzi, il programma con cui masterizzi vede il lettore/masterizzatore cd/dvd ?
Si sia cd che DVD sia di categoria +che-.
Si il programma lo vede,masterizza ma rimane vuoto.
tallines
02-06-2014, 21:00
Per vedere se il problema è il masterizzatore fai una prova .
Prova a masterizzare magari un Cd o un Dvd - RW (Riscrivibile) cosi non butti via niente ;) con un altro software tipo CdBurnerXp freeware, anche usando la versione portable cosi non devi installare nulla .
Altrimenti potrebbe essere la lente del masterizzatore stesso, che sarebbe da provare a pulire .
Non credo che sia un problema di driver, se lo fosse, non ti leggerebbe i dvd blue ray o i cd già masterizzati .
In più > i driver che tu hai installato sono i più recenti guarda >
http://www.driverscape.com/download/hp-dvdwbd-ts-tb23l-ata-device
ho provato a fare una prova di masterizzazzione con nero expres.mi dice errore scrittura.posto il log del programma.io nn ci capisco nulla
tallines
03-06-2014, 14:01
Nero è un bel pò che non lo uso, faccio tutto e anche di più con le risorse freeware ;) .
Fai una prova con un software freeware tipo quello suggerito o quello che vuoi tu .
provato con programma che mi hai detto.va tutto liscio,dice anche che cd e stato scritto correttamente.ma quando lo vado a inserire il cd é vuoto.
tallines
03-06-2014, 19:28
Hai per ipotesi un altro lettore cd/dvd da poter usare, o magari chiedi a un tuo amico o....
Secondo me li è la lente del lettore che sarebbe da pulire .
Se metti un cd dvd originale, tipo un album su cd o un film su dvd li legge ?
Se non li legge è la lente se li legge..........ma secondo me non legge neanche i cd e i dvd originali, poi......
Legge tutto.
Pulizia lente già fatta
tallines
03-06-2014, 19:41
Quindi gli originali li legge e i masterizzati no ?
Ma il CD viene effettivamente masterizzato? Se lo guardi inclinandolo in favore di luce dovresti poter notare che le tracce sono state scritte.
no sembra proprio vuoto....
tallines
04-06-2014, 11:50
Legge entrambi
Quindi legge ma non masterizza .
Questo masterizzatore è montato su un pc fisso o un portatile ?
Può essere che sia difettoso .
Prova a montarlo se puoi su un' altro pc, oppure provi a cambiargli i cavi .
tallines
12-06-2014, 11:56
Se provi a leggere un cd o dvd masterizzato con il masterizatore del pc portatile, su un altro pc (di un amico,parente...) viene letto ?
Se tu guardi la parte del cd o del dvd dove dovrebbe essere stata fatta la masterizzazione, rispetto a un cd o dvd nuovo, ancora da masterizzare, il colore è uguale ?
Cioè il retro di questi cd/dvd che dovrebbero essere stati masterizzati è uguale a un cd/dvd vergine o si vede che è stato masterizzato ?
Nulla.avendo tempo lo ho smontato dal pc è provato su un altro ma presenta stesso problema.sarà possibile farlo revisionare o x forza devo sostituirlo con uno nuovo?
tallines
23-06-2014, 13:05
Dipende quanto ti costa farlo revisionare ;)
Fai prima secondo me a metterne uno nuovo, poi.....
Si ma uno compatibile sempre lettore BLUE ray come quello dv lo trovo?lo ho trovato uguale in Giappone ma ci vuole più di un mese ad arrivare.
Fortunatamente sono standard, e mi pare che HP non abbia mai blacklistato masterizzatori.
Basta che ne trovi uno con le funzioni che ti servono con l'attacco giusto (SATA).
Si ma mi serve cm questo.cioè nn con cassetto che se ne esce.ma come le radio che tira e sputa fuori cd.
tallines
26-06-2014, 12:22
Risolto.trovato nuovo
Ottima soluzione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.