View Full Version : Motogp 14
Esce fra 18 giorni, eppure non se ne parla, anche sul sito ufficiale ho trovato poco materiale. Ne sapete qualcosa?
mirkonorroz
03-06-2014, 06:46
Ne e' stata provata una versione beta un po' di tempo fa sul sito multipl@yer.
Io aspetto di vedere un tot di video per capire un po' il colpo d'occhio e come si muovono le moto in pista. Usano un middleware per gli effetti video. Sinceramente non e' la strada che preferisco, ma aspetto di vedere i risultati. Se non hanno messo mano alla fisica rischia di essere la solita cosa (per non dire minestra :)), soprattutto per quanto riguarda i danni visivi mai esistiti.
Devono aver aggiunto del "contorno" al gioco che fa apprezzare maggiormente l'atmosfera, ma imho non so se mi interessa veramente. Spero che ci sia ancora la possibilita' di avere moto a modelli pieni come nel 13, visto che sembra abbiano aumentato il numero di poligoni.
Insomma... a quando moto fracassate e piloti in barella? Vogliamo il sangue senza tante ipocrisie! :D
Duncandg
03-06-2014, 10:17
Leggevo che dovrebbero aver scritto da zero fisica e motore grafico. Staremo a vedere
mirkonorroz
19-06-2014, 15:24
Dovrebbe uscire o essere uscito. Ho letto che qualcuno l'ha comprato per console.
Io aspetto perche' dai video mi sembra cambiato pochino anche graficamente, molto poco nella fisica, giudicando solo le animazioni ovviamente: poi bisognera' provarlo per essere sicuri. Vediamo se rilasciano un demo buono.
A me pare identico al 13..:mbe:
https://www.youtube.com/watch?v=W8emYc7rw7I
mirkonorroz
19-06-2014, 16:02
A me pare identico al 13..:mbe:
https://www.youtube.com/watch?v=W8emYc7rw7I
Piu' o meno siamo li', forse. Avevano comunque annunciato un aumento di poligoni e l'uso del middleware per gli effetti grafici, ma dicevano che si erano concentrati sul contorno e quindi sull'atmosfera di gioco.
A me sembra di aver notato una maggiore riflessione nell'effetto fresnel sulla carrozzeria ("ai bordi"), ma non sono sucuro...
Se anche sara' una 13.1 forse lo prendero' ugualmente (li ho praticamente tutti i loro giochi), ma certamente in saldo, questa volta.
EDIT: Mamma mia che roba... uno tira perfino in ballo il "cloudy day" per giustificare la brutta grafica. Comunque sembra la solita roba mal ottimizzata, anzi peggio del solito, da questo (http://www.youtube.com/watch?v=ZU1loFsVKDg) video e dai commenti. C'e' il contagio dello "sfruttamento eccessivo" anomalo della memoria video, causa nuove console, anche qui?
mirkonorroz
31-05-2015, 11:56
Uso questo thread, non so se sia quello non ufficiale piu' adatto (visto che quello ufficiale non c'e').
Vorrei chiedere un favore a chi ha il gioco e una config potente con piattaforma intel e magari scheda grafica come la mia ma anche piu' potente o meno potente della mia (7970).
Il test non sarenne altro quello di vedere se anche a voi i pezzi di scena compaiono in modo graduale sullo schermo per capire se e' una questione di streaming da memoria ram-->memoria gpu o tipo HD--->memoria ram--->memoria gpu. (Anche per considerare un eventuale acquisto di SSD).
L'effetto lo noto soprattutto nelle due situazioni:
1. Quando il commentatore fa il punto della situazione e fa vedere le parti di tracciato
2. Garage/Box: scena ferma e le textures e le ombre appaiono poco a poco
In pratica il gioco ha una inerzia molto marcata e per essere "sicuri" che poi girera' meglio e' quindi meglio aspettare che abbia caricato il max possibile.
Una scelta alternativa da parte degli sviluppatori sarebbe stata quella di aspettare a far apparire la scena dopo aver caricato il max possibile.
Ma indipendentemente da questo mi interessava sapere se a qualcuno appare TUTTO immediatamente (meglio aspettare un po' di secondi per accertarsene).
Se si verificasse l'apparizione immediata completa, allora comincerei a pensarci su (al cambio di piattaforma).
Se succede a tutti che invece le cose appaiono pian piano (non confondiamoci con il lod vero e proprio) allora e' un altro discorso.
Grazie
PS:
Una cosa simile la notai la passaggio tra la 1950Pro e la 3850AGP. Con la prima il caricamento delle texture in UT3 era immediato, con la seconda, graduale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.