View Full Version : Zenbook NX500, Asus fa sul serio con un super Ultrabook 4K
Redazione di Hardware Upg
02-06-2014, 10:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/zenbook-nx500-asus-fa-sul-serio-con-un-super-ultrabook-4k_52551.html
Conferenza tutto sommato breve ma densa di annunci, quella tenuta da Asus nel giorno che precede il Computex. Fra le novità spicca un super Ultrabook con risoluzione 4K, SSD PCIe x4, scheda video discreta e processore Intel Core i7. Vediamolo insieme.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
02-06-2014, 10:28
vedo a naso una mini-displayport vicino all'hdmi, che sia una thunderbolt 2 ?
sono curioso di sapere quanto l'hanno limitato in ram...
PhoEniX-VooDoo
02-06-2014, 10:53
e tutto inutile finche la scalabilita dell'UI di Windows non verra presa sul serio (non voglio nemmeno parlare di quella cavolata del 150% che ce adesso nelle opzioni)
Raghnar-The coWolf-
02-06-2014, 10:59
La denominazione "ultrabook" implica che 850GTX e 15" e 96Wh di batteria ci stanno in 1.4kg e 2 cm giusto?
In tal caso sticavoli! O_o Ma mi chiedo come facciano... Il notebook "Bigger on the inside"?
e tutto inutile finche la scalabilita dell'UI di Windows non verra presa sul serio (non voglio nemmeno parlare di quella cavolata del 150% che ce adesso nelle opzioni)
mah io col 150% mi trovo benone. Comunque col 4K puoi fare anche la versione "per sfigati" della scalabilita', che e' quella adottata da OSX...
EDIT: https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/Zenbook_NX500/
2.2 kg... ma non era necessario un peso sotto gli 1.4kg per essere chiamato "ultrabook"?
Leggo bene un solo banco di RAM installabile?
La denominazione "ultrabook" implica che 850GTX e 15" e 96Wh di batteria ci stanno in 1.4kg e 2 cm giusto?
In tal caso sticavoli! O_o Ma mi chiedo come facciano... Il notebook "Bigger on the inside"?
mah io col 150% mi trovo benone. Comunque col 4K puoi fare anche la versione "per sfigati" della scalabilita', che e' quella adottata da OSX...
EDIT: https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/Zenbook_NX500/
2.2 kg... ma non era necessario un peso sotto gli 1.4kg per essere chiamato "ultrabook"?
Non capisco perchè debba essere da sfigati la scalatura di os x, è verio che è un pò esosa di risorse ma funziona bene permette di usare comunque la risoluzione nativa dello schermo in certe apps, cosa che non so se windows permetta.
danieleg.dg
02-06-2014, 11:51
Dovrebbe avere due banchi, uno saldato e l'altro smontabile.
hackever
02-06-2014, 12:13
con il prezzo che a naso sarà almeno 1999€ non rientrerà mai nel mio budget di acquisto, ma questo asus è veramente magnifico. ormai la asus si è spinta un segmento high-end sia come performance che come design.
i miei complimenti alla asus
Raghnar-The coWolf-
02-06-2014, 12:27
con il prezzo che a naso sarà almeno 1999€ non rientrerà mai nel mio budget di acquisto, ma questo asus è veramente magnifico. ormai la asus si è spinta un segmento high-end sia come performance che come design.
i miei complimenti alla asus
Si' ma non basta design e tantomeno performance per fare di un portatile un high-end.
Se devo prendere la versione Asus del Macbook Retina 15" mi devono convincere bene che l'assistenza e il supporto e' all'altezza almeno del rivale (e non e' che chiedo cosi' tanto).
hackever
02-06-2014, 12:47
Si' ma non basta design e tantomeno performance per fare di un portatile un high-end.
Se devo prendere la versione Asus del Macbook Retina 15" mi devono convincere bene che l'assistenza e il supporto e' all'altezza almeno del rivale (e non e' che chiedo cosi' tanto).
guarda non so se la cosa è allargata anche alla gamma zenbook ma tutta la gamma asus vivobook viene venduta con la copertura kasko dove con 50€ e solo per una volta ti riparano/sostituiscono il pc per i danni non coperti dalla garanzia convenzionale (es. danni da caduta). e ti posso assicurare che la cifra rimane invariata per tutta la gamma vivobook
Indubbiamente interessante, soprattutto per lo schermo con una resa cromatica da workstation grafica e lo chassis unibody, lo avrei preso sicuramente in considerazione se l'avessero annunciato prima che acquistassi il gs60 ghost pro.
Rubberick
02-06-2014, 13:42
la politica del banco saldato è pessima ma essendo che tanto le ddr3 sono limitate a solo 8 gb e ci si potranno montare solo 2 bank, può anche passare
Davvero spettacolare non vedo l'ora che esca.
hackever
02-06-2014, 23:32
la politica del banco saldato è pessima ma essendo che tanto le ddr3 sono limitate a solo 8 gb e ci si potranno montare solo 2 bank, può anche passare
la politica del banco saldato con una sola espansione può anche andare bene il problema è dove caspita la mettono! sul vivobook s301 non ho ancora capito se è sul lato nascosto della scheda madre o se proprio non c'è :rolleyes:
Con questo hw si spera in un autonomia decente, altrimenti quella risoluzione se la potevano pure risparmiare che un Full HD era più che sufficiente su un 15.6"
L'unica cosa che non mi piace è il layout della tastiera, io sono così abituato al tastierino numerico che non potrei farne a meno. E questo ultrabook mostra chiaramente come ci sia lo spazio per inserirne uno... se solo avessero posizionato gli speaker in alto.
Ma per imitare il design Apple si fa questo ed altro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.