View Full Version : Problema monitor notebook
salve a tutti, ho un problema con il mio notebook dell'hp dv6500, lo schermo si presenta così:
http://i57.tinypic.com/1znlmdw.jpg
ho provato a collegare il monitor del pc fisso alla porta vga, ma non ci accende proprio il monitor esterno nemmeno premendo il tasto fn+display del portatile, non riesco a capire il problema possa essere un problema di schermo, dell'inverter oppure è proprio la scheda video danneggiata.
grazie a tutti.
tallines
02-06-2014, 13:18
Ciao, se hai provato a collegarlo a un monitor esterno e su questo non vedi niente, molto probabile che il problema sia della scheda video .
Ciao, se hai provato a collegarlo a un monitor esterno e su questo non vedi niente, molto probabile che il problema sia della scheda video .
Ciao tallines grazie per la risposta sei stato gentilissimo, comunque stasera provo anche con il cavo hdmi a collegarlo alla tv, non vorrei che fosse danneggiato anche il connettore vga, lo so che può essere quasi impossibile ma ormai se ne vedono tante...........
Eventualmente che potrei fare? Cioè se fosse la scheda video, mi conviene buttare il pc?
tallines
02-06-2014, 21:47
Eehhh allora spero che cambiando cavo risolvi ;)
Perchè se anche cambiando cavo non vedi nulla nello schermo esterno........è colpa della scheda video .
Siccome la scheda video è saldata alla scheda madre.........
turbodiesel80
02-06-2014, 23:14
ciao, visto il modello di pc è quasi sicuramente la scheda video
METALLICA_4_EVER
03-06-2014, 16:16
ciao, visto il modello di pc è quasi sicuramente la scheda video
Quoto ;) 'I famosi' dv6000 con le loro chip video da quattro soldi :muro:
ringrazione tutti per la vostra disponibilità, siete stati gentilissimi, comunque il problema si presenta anche collegandolo alla tv tramite cavo hdmi, a questo punto si può buttare.
grazie ancora
tallines
05-06-2014, 22:32
ringrazione tutti per la vostra disponibilità, siete stati gentilissimi, comunque il problema si presenta anche collegandolo alla tv tramite cavo hdmi, a questo punto si può buttare.
grazie ancora
Purtroppo si, a meno che non cambi scheda madre .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.