PDA

View Full Version : PROGRAMMA PER VEDERE CHI SI CONNETTE SULLA LINEA ADSL

guant4namo
01-06-2014, 22:16
Ciao ragazzi,

ho il presentimento che qualcuno si stia connettendo tramite wifi sulla mia linea .
C'è qualche programma per vedere chi è veramente connesso sulla mia linea ?
Cosi il ladro di connessioni lo facciamo fuori subito :cool:

pegasolabs
02-06-2014, 00:05
Non fai prima a cambiare PSK?

teo180
02-06-2014, 00:17
Utilizza un qualsiasi network scanner, vedrai gli intrusi, ma non è detto che riuscirai a riconoscerli.
Comunque se vuoi che nessuno si colleghi cambia la password del tuo wireless

guant4namo
02-06-2014, 09:22
Utilizza un qualsiasi network scanner, vedrai gli intrusi, ma non è detto che riuscirai a riconoscerli.
Comunque se vuoi che nessuno si colleghi cambia la password del tuo wireless

Gia cambiata la pass...network scanner tipo????

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

pegasolabs
02-06-2014, 10:04
E ancora hai intrusi, strano? Usi WPA2 PSK AES?

Comunque: http://www.advanced-ip-scanner.com/it/

stex21
02-06-2014, 10:25
In questo modo hai un elenco di tutti i devi è connessi alla tua rete con relativo indirizzò iP e nome (sempre che non abbia il firewall di Windows attivo ;)).
Una volta che sai il nome potresti intuire di chi si tratta

guant4namo
02-06-2014, 10:28
E ancora hai intrusi, strano? Usi WPA2 PSK AES?

Comunque: http://www.advanced-ip-scanner.com/it/

Cosi è impostata la sicurezza sul mio router TD-W8960N v5.1

http://i.imgur.com/xfdTM2T.png

Devo cambiare ? Oppure lascio cosi ?

stex21
02-06-2014, 10:39
io personalmente uso una mixed WPA2/WPA-PSK e non ho mai avuto problemi ;)

guant4namo
02-06-2014, 10:50
io personalmente uso una mixed WPA2/WPA-PSK e non ho mai avuto problemi ;)

La metto anche io va.. e vediamo come va ;)
Ma la differenza quale sarebbe rispetto alle altre?

Dumah Brazorf
02-06-2014, 11:21
Che è peggio ma retrocompatibile con hardware di 10anni fa.
Tieni la WPA2 e metti una password follemente lunga. Assicurati che gli intrusi non siano magari tuoi dispositivi a cui non avevi fatto caso.

guant4namo
02-06-2014, 14:26
Che è peggio ma retrocompatibile con hardware di 10anni fa.

Cosa vorresti dire? :)

stex21
02-06-2014, 14:43
Cosa vorresti dire? :)

Che il livello di sicurezza è più basso perché il livello di criptazione che usa è compatibile con dispositivi abbastanza datati come vecchi notebook, o cellulari etc etc, in modo che se ti arriva a casa qualcuno con un vecchio portatile lo puoi far connettere senza problemi ;)

guant4namo
02-06-2014, 14:58
Che il livello di sicurezza è più basso perché il livello di criptazione che usa è compatibile con dispositivi abbastanza datati come vecchi notebook, o cellulari etc etc, in modo che se ti arriva a casa qualcuno con un vecchio portatile lo puoi far connettere senza problemi ;)

Mbe scusate rimetto come prima ;) ovvero WPA2-Personal :D

guant4namo
08-06-2014, 15:43
Cambiando password e tutto ho visto che qualcuno si connette alla mia linea non so come fa anche xk la password è complicatissima.
Pertanto vorrei sapere come faccio a bloccare questo tipo di connessioni esterne avendo l'indirizzo MAC.
sapete aiutarmi?
Grazie

Dumah Brazorf
08-06-2014, 15:52
Cerca la pagina del mac filtering e lo inserisci nella black-list.

eukatheude
12-06-2014, 09:24
Cambiando password e tutto ho visto che qualcuno si connette alla mia linea non so come fa anche xk la password è complicatissima.
Pertanto vorrei sapere come faccio a bloccare questo tipo di connessioni esterne avendo l'indirizzo MAC.
sapete aiutarmi?
Grazie

Cerca la pagina del mac filtering e lo inserisci nella black-list.

C'è da dire che se l'intruso sa un minimo quello che sta facendo, il mac filtering serve a poco e niente.

gd350turbo
12-06-2014, 09:32
sapete aiutarmi?
Grazie

E' fisicamente impossibile violare in così poco tempo una password di 12/16 caratteri alfanumerici in wpa2/aes !

Quindi sarà qualche tuo telefono/xbox/ps?/altro connesso alla rete

Assicurati di avere disabilitato il WPS !

Inutile il mac filtering, uno che riesce a violare il sistema di cui sopra, il mac filtering lo supera in due secondi netti !

guant4namo
12-06-2014, 10:31
E' fisicamente impossibile violare in così poco tempo una password di 12/16 caratteri alfanumerici in wpa2/aes !

Quindi sarà qualche tuo telefono/xbox/ps?/altro connesso alla rete

Assicurati di avere disabilitato il WPS !

Inutile il mac filtering, uno che riesce a violare il sistema di cui sopra, il mac filtering lo supera in due secondi netti !

Al 99% il WPS è disabilitato, però in serata controllo.
Per quanto riguarda telefoni o altro, si quando siamo a casa ci connettiamo con 3 smartphone via wifi, ma non scarichiamo niente anzi (usiamo solo facebook, whatsapp email stop) quindi mi sembra stranissimo..bo

gd350turbo
12-06-2014, 10:40
Al 99% il WPS è disabilitato, però in serata controllo.
Per quanto riguarda telefoni o altro, si quando siamo a casa ci connettiamo con 3 smartphone via wifi, ma non scarichiamo niente anzi (usiamo solo facebook, whatsapp email stop) quindi mi sembra stranissimo..bo

Scomettiamo che i mac address che trovi che si collegano alla tua wifi sono di quei 3 smartphone ?

Prova a disabilitarli dal router e lo scopri subito !

kappa85
12-06-2014, 11:00
Io non ho capito da cosa derivi questo presentimento. Se deriva dalla diminuzione della velocità di scaricamento mi sembra un indizio poco attendibile perchè può dipendere da tante cose.
Comunque puoi provare anche così:
- guardi sul router la lista degli ip assegnati dal dhcp
- installi un ip scanner sul tuo pc e gli fai fare una scansione della rete. Se hai assegnato un ip statico a qualche dispositivo mi aspetto che tu lo sappia, quindi guardando la lista degli ip che rispondono, togli quelli eventuali statici, dovrebbero rimanere solo quelli assegnati dal dhcp. Tra questi ci saranno i cellulari, e magari l'intruso. Se l'intruso invece è così bravo da essersi messo pure un ip fisso, comunque se incroci questi dati salta fuori.

guant4namo
12-06-2014, 11:29
Scomettiamo che i mac address che trovi che si collegano alla tua wifi sono di quei 3 smartphone ?

Prova a disabilitarli dal router e lo scopri subito !

Ho un programma ( che mi avete scritto sopra ), il quale mi consente di vedere in tempo reale quali sono i dispositivi connessi e a quanto pare sono i miei smartphone ;)
Però a volte anche se non sono connessi quando gioco (counter strike source, counter strike global offensive , dota 2 ecc) il ping mi sale a 500ms a random e provando a chiamare anche infostrada (mio gestore telefonico) non mi hanno mai dato una risposta decente, pertanto ho pensato che ci fosse qualcuno a collegarsi sulla mia linea.. Tutto qui.
Comunque appena torno a casa verifico se ho disabilitato il WPS ;)

guant4namo
13-06-2014, 01:32
Avevo il wps abilitato.ora l ho disabilitato. Ma rendendolo attivo quali erano i pro e quali i contro? Mentre se ce l ho disabilitato a cosa vado incontro?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Andro17
13-06-2014, 10:31
mi intrometto per fare una domanda anche io senza aprire una nuova discussione visto che l'argomento è pertinente...

Esiste un programma che oltre a fare la scansione della rete mi possa indicare anche quanta "banda" viene occupata dai vari dispositivi connessi??

Sembra una cosa stupida, ma io so chi è connesso, ma non so se sta scaricando e quindi internet va lentissimo per questo motivo....