View Full Version : Upgrade sistema datato
fabri_pego
01-06-2014, 21:24
Buonasera ragazzi, tempo fa volevo fare un upgrade di scheda video per un pc datato, e mi avevate consigliato una radeon 7750. Poi però questo upgrade non l'ho più fatto.
Ora mi è tornata la voglia di fare un aggiornamento. Il sistema vecchiotto che ho ë:
Amd 6000+
Nvidia 610gt
4 gb ram
1tb hd
Ali 500w di marca ignota
Per evitare un collo di bottiglia con la cpu, devo sempre rimanere su una radeon 7750, o nel frattempo sono uscite nuove schede video più interessanti?
Grazie in anticipo
NightStalker
01-06-2014, 21:28
Buonasera ragazzi, tempo fa volevo fare un upgrade di scheda video per un pc datato, e mi avevate consigliato una radeon 7750. Poi però questo upgrade non l'ho più fatto.
Ora mi è tornata la voglia di fare un aggiornamento. Il sistema vecchiotto che ho ë:
Amd 6000+
Nvidia 610gt
4 gb ram
1tb hd
Ali 500w di marca ignota
Per evitare un collo di bottiglia con la cpu, devo sempre rimanere su una radeon 7750, o nel frattempo sono uscite nuove schede video più interessanti?
Grazie in anticipo
c'è la R7 250, che è circa uguale alla 7750, ma c'è anche il rischio che se la tua scheda madre è PCIE 1.x neanche la rilevi correttamente la 7750
invece la Nvidia di solito non hanno questo problema (sfruttano meno opzioni di risparmio energetico del PCIe in Idle, che sono invece disponibili solo dal 2.x in poi)
di Nvidia, c'è la GTX 650 che costa relativamente poco (75-80€), ma richiede un connetore 6 pin dall'alimentatore (il tuo "ignoto" ce l'ha? come wattaggio ce la dovrebbe fare, xke la 650 consuma veramente poco, tipo 70w
fabri_pego
01-06-2014, 21:51
c'è la R7 250, che è circa uguale alla 7750, ma c'è anche il rischio che se la tua scheda madre è PCIE 1.x neanche la rilevi correttamente la 7750
invece la Nvidia di solito non hanno questo problema (sfruttano meno opzioni di risparmio energetico del PCIe in Idle, che sono invece disponibili solo dal 2.x in poi)
di Nvgidia, c'è la GTX 650 che costa relativamente poco (75-80€), ma richiede un connetore 6 pin dall'alimentatore (il tuo "ignoto" ce l'ha? come wattaggio ce la dovrebbe fare, xke la 650 consuma veramente poco, tipo 70w
Si credo che la scheda madre è pcie 1, per quanto riguarda l'ali potrei pensare di sostituirlo, però a questo punto conviene spendere questi soldi cosi? O mi conviene a questo punto pensare di cambiare tutto il pc?
NightStalker
01-06-2014, 22:10
Dipende cosa vuoi fare col PC.
Se vuoi giocare a Diablo 3 x dire, ce la faresti anche solo cambiando la sk video.
Per giocare a Battlefield 4 invece non basterebbe mai.
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Dipende cosa vuoi fare col PC.
Se vuoi giocare a Diablo 3 x dire, ce la faresti anche solo cambiando la sk video.
Per giocare a Battlefield 4 invece non basterebbe mai.
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Quoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.