View Full Version : Consigli per acquisto portatile
AndreRRR
01-06-2014, 18:21
Salve sono nuovo del forum :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: e cercavo consigli per l'acquisto di un nuovo notebook, il budget si aggira intorno ai 550-600 non di più, non avendo mai avuto portatili, sono del tutto inesperto nell'ambiente, avevo adocchiato alcuni portatili TOSHIBA - Satellite L50-A-14L:
Monitor 15.6"
Intel Core i5-3230M
Ram 6GB
Hard Disk 500GB
NVIDIA GeForce GT-740M 2GB
DTS-Sound™ DVD±RW 2xUSB 3.0
Windows 8
prezzo 530 e non mi sembrava affato male l'uniche mie preoccupazioni sono il processore che è di vecchia generazione e la batteria poi ne avevo visto un altro
che è sempre un toshiba L50-A-1D6 che monta:
Processore intel Core I7 4700MQ 2.4 GHz -
RAM 4 Gb -
Hard disk 500 Gb -
Masterizzatore DVD SuperMulti -
Display 15.6" TruBrite - Risoluizione 1366x768 (HD) -
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 740M -
Bluetooth -
Sistema operativo Windows 8.1 64bit
prezzo 599 qua invece mi preoccupa solo la batteria.
Nel caso, quanto è la durata della vita in media per la batteria di un portatile?
Accetto consigli su altri portatili di questa fascia con un solo problema, per acquisti online vorrei pagare direttamente alla consegna.
Grazie in anticipo:help: :help: :help: :help:
Che devi farci col notebook?
AndreRRR
01-06-2014, 22:30
Sono uno studente quindi per usi scolastici e poi lo vorrei utilizzare per giochi non troppo pesanti quindi soft gaming.
AndreRRR
02-06-2014, 08:29
up
AndreRRR
02-06-2014, 20:59
up
kingvisc
02-06-2014, 22:01
consiglio spassionato: è un forum, non una chat di assistenza; hai posto una domanda, attendi che qualcuno che conosce il modello possa intervenire, non serve fare up 2 volte in un giorno
DeepTrancer
02-06-2014, 22:26
se ti vanno bene anche i 17'' c'è questo Acer con i5 haswell e 750m
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=V3-772G-54206G75MAKK&id=10&prezzomin=&prezzomax=
AndreRRR
03-06-2014, 14:24
Scusami non era la mia intenzione, volevo soltanto tenere viva la discussione. Comunque ho visto l'acer, mi interessa veramente il dubbio rimane sul processore l' i7 4700MQ è decisamente migliore dell' i5 4200M anche se per il resto rimane decisamente migliore, ultima curiosità, se io in futuro volessi espandere la mia memoria ram come dovrei fare? è un operazione facile come nei fissi oppure necessita dell'intervento di un tecnico?
Scusami non era la mia intenzione, volevo soltanto tenere viva la discussione. Comunque ho visto l'acer, mi interessa veramente il dubbio rimane sul processore l' i7 4700MQ è decisamente migliore dell' i5 4200M anche se per il resto rimane decisamente migliore, ultima curiosità, se io in futuro volessi espandere la mia memoria ram come dovrei fare? è un operazione facile come nei fissi oppure necessita dell'intervento di un tecnico?
Normalmente è abbastanza facile, ci sarà uno sportellino con una o due viti sul fondo, si smonta e si cambia la RAM. Più facile a farsi che a dirsi.
Oppure va svitato tutto il coperchio sul fondo (max 8 viti), ma la sostanza non cambia.
Solo molto più raramente si è assistito a situazioni in cui andava smontato mezzo notebook. Ma, ad oggi, l'unico che mi viene in mente è un ASUS X501.
AndreRRR
03-06-2014, 17:54
Perfetto grazie, ne approfitto per avere delle conferme, girando un pò su internet non sono riuscito a trovare grosse recensioni su quell'acer in compenso ho cercato la ''marca acer'' in generale, e i risultati a quanto ho letto non sono molto buoni perchè si dice che è la marca meno affidabile sul mercato, voi che ne pensate?
alonenero
03-06-2014, 18:16
Valuta questo note MSI gp60 (http://www.cyberport.de/msi-gp60-i740m245fd---i7-4700mq-gaming-notebook-mit-mattem-full-hd-display-1C17-1EC_10892.html) dalla germania in offerta a 599+sped
Intel® Core™ i7-4700MQ Prozessor (bis 3,4 GHz), Quad-Core
39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED-Display (matt), Webcam
4 GB RAM, 500 GB Festplatte, DVD-Brenner
NVIDIA GeForce GT 740M (2.048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
DOS, Akkulaufzeit bis 3 h, 2,4 kg
a questo prezzo in ita non trovi di meglio
PS: ha la tastiera con layout tedesco e no WINDOWS preinstallato
AndreRRR
03-06-2014, 19:28
Valuta questo note MSI gp60 (http://www.cyberport.de/msi-gp60-i740m245fd---i7-4700mq-gaming-notebook-mit-mattem-full-hd-display-1C17-1EC_10892.html) dalla germania in offerta a 599+sped
a questo prezzo in ita non trovi di meglio
PS: ha la tastiera con layout tedesco e no WINDOWS preinstallato
Grazie dell'informazione ma purtroppo il problema è che vorrei pagare alla consegna e non penso che questo questo sito tedesco lo faccia.
alonenero
03-06-2014, 19:39
Grazie dell'informazione ma purtroppo il problema è che vorrei pagare alla consegna e non penso che questo questo sito tedesco lo faccia.
e' tra i siti tedeschi ed europei più affidabili .. quindi potresti anche scegliere altri modi di pagamento come paypal altrettanto sicuri .. comunque fanno ovviamente anche il contrassegno (https://www.cyberport.de/zahlung#Nachnahme)
AndreRRR
04-06-2014, 16:23
e' tra i siti tedeschi ed europei più affidabili .. quindi potresti anche scegliere altri modi di pagamento come paypal altrettanto sicuri .. comunque fanno ovviamente anche il contrassegno (https://www.cyberport.de/zahlung#Nachnahme)
Ok grazie ora ci penso e decido l'acquisto
AndreRRR
05-06-2014, 18:12
Alla fine la mia scelta è ricaduta sul toshiba L50-A-1D6 a 599 ha delle ottime caratteristiche, adesso aspetto che gli arriva in negozio e entro la prossima settimana se a qualcuno puo interessare scriverò due righe su come mi sembra
alonenero
05-06-2014, 18:19
Alla fine la mia scelta è ricaduta sul toshiba L50-A-1D6 a 599 ha delle ottime caratteristiche, adesso aspetto che gli arriva in negozio e entro la prossima settimana se a qualcuno puo interessare scriverò due righe su come mi sembra
io avrei preso l'msi solo per il display full HD opaco .. ma a prestazioni con il toshiba son paragonabili.
Comunque c'e' una discussione aperta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609848&page=8) su quel note.. il display sembra essere il punto debole .. ma per uso casalingo va bene
AndreRRR
05-06-2014, 18:25
io avrei preso l'msi solo per il display full HD opaco .. ma a prestazioni con il toshiba son paragonabili.
Ho preferito evitare spedizioni anche per comodità perchè puta caso dovessi avere problemi devo spedire il computer e tutti ca**i vari poi c'era anche la tastiera tedesca
alonenero
05-06-2014, 19:47
Ho preferito evitare spedizioni anche per comodità perchè puta caso dovessi avere problemi devo spedire il computer e tutti ca**i vari poi c'era anche la tastiera tedesca
si sopravvive a 2 lettere invertite.. certo per comodità meglio prenderlo nel negozio sotto casa indubbiamente..Ma se avrai problemi lo dovresti spedire ugualmente al centro toshiba più vicino .. quindi in quel senso cambia poco!
Se uno cerca il top rapporto qualità prestazioni deve sacrificare qualche cosa.
AndreRRR
05-06-2014, 22:00
si sopravvive a 2 lettere invertite.. certo per comodità meglio prenderlo nel negozio sotto casa indubbiamente..Ma se avrai problemi lo dovresti spedire ugualmente al centro toshiba più vicino .. quindi in quel senso cambia poco!
Se uno cerca il top rapporto qualità prestazioni deve sacrificare qualche cosa.
Indubbiamente si sopravvive a 2 lettere invertite, ma è proprio l'idea che non mi piace, comunque nel momento in cui il mio pc è in garanzia basta che lo porto al negozio e poi se ne occupano loro, inoltre se dovevo spedire il pc su in germania dovevo mettermi a carico le spese di spedizione che non sono poca robba
alonenero
05-06-2014, 22:04
Indubbiamente si sopravvive a 2 lettere invertite, ma è proprio l'idea che non mi piace, comunque nel momento in cui il mio pc è in garanzia basta che lo porto al negozio e poi se ne occupano loro, inoltre se dovevo spedire il pc su in germania dovevo mettermi a carico le spese di spedizione che non sono poca robba
Sarebbe solo per il 2° anno .. per il primo ci sarebbe la garanzia MSI internazionale (quindi andrebbe nei centri assistenza italiani a spese loro). Nel secondo anno dovresti spedirlo a spese tue ..
AndreRRR
08-06-2014, 09:21
Purtroppo però ho sbagliato notebook xD sembra introvabile, ho chiesto a diversi negozi che le vendevano a 599 ma sono esauriti e non sono in arrivo, però girando e guardando le varie offerte ho visto un notebook a 499
questo Acer Aspire V5-561G-6407
Intel Core i5 4200U (1.60GHz)
6GB Memory 500GB HDD
AMD Radeon R7 M265 2 GB
1366 x 768
Windows 8.1
che ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.