PDA

View Full Version : Il monitor resta in standby all'accensione del pc

Isableh
01-06-2014, 16:50
Ho un vecchio pc che vorrei utilizzare, perché nonostante i suoi anni ha sempre funzionato alla perfezione. Il problema è che il monitor non si accende più, né se collegato alla scheda video integrata, né a quella esterna (una nVidia GeForce FX5500). Sia il monitor che la scheda video funzionano su altri pc. Memoria ram da 1 GB, sistema operativo 32 bit, il processore non lo conosco...
Potete aiutarmi?

sanford
01-06-2014, 16:57
Forse il vecchio pc è settato a una risoluzione o frequenza non supportata dal monitor; dovresti provare a collegarlo a un monitor diverso, per vedere se si accende, poi gli abbassi la risoluzione e metti la frequenza a 60hz e riprovi a colegarlo sul monitor che non si accende.

Altra prova che puoi fare, se il lettore cd è già impostato per fare il boot, mettere una distro live di linux e vedere se con quella si accende il video.

Isableh
01-06-2014, 17:16
Altra prova che puoi fare, se il lettore cd è già impostato per fare il boot, mettere una distro live di linux e vedere se con quella si accende il video.
Ossia?

Comunque l'ho già collegato a un paio di altri monitor e nessuno funziona.

sanford
01-06-2014, 17:37
Se quel pc, collegato a 3 monitor diversi, non ne accende nemmeno uno, direi che potrebbe essere un problema di ossidazione sui connettori vga di entrambe le schede video...è stato fermo per tanto tempo, magari in ambiente umido?

Potrebbe bastare un po' di spray antiossidante sui connettori vga della scheda video interna e della nvidia aggiuntiva per risolvere