PDA

View Full Version : Cosa sono in grado di combinare nationzoom e simili?

Nisio1011
01-06-2014, 16:35
Ciao :D

Sul mio portatile un paio di mesi fa , si sono installati nationzoom e simili , che fanno parte della categoria dei "Browser Hijacker" , fastidiosissimi :mad:

A prescindere dai metodi per disinstallarlo definitivamente , che non sono un problema per me , la mia domanda piuttosto è :

-Cosa sono in grado di fare nationzoom e simili , al nostro pc , e soprattutto alla nostra privacy ? Sono in grado di tenere conto delle ricerche che facciamo ? Sono in grado di spiare attraverso la webcam ?

Ps. Fin da subito ho disinstallato dalla lista dei programmi nationzoom e simili , ed ho anche eliminato le estensioni ad essi correlate , l'unica cosa che è rimasta è la pagina all'avvio su qualsiasi browser.
Aggiungo anche che , ovviamente , non ho mai utilizzato il loro motore di ricerca , ogni volta che dovevo fare una ricerca infatti utilizzavo google.

Nisio1011
01-06-2014, 23:40
Cercando sul web ho visto che le connessioni tunnel sarebbero dei collegamenti tra protocolli , ma in che senso tu dici "non voluta" ?
:)

Nisio1011
02-06-2014, 17:30
Ok capito :D

Non lavoro in nessuna azienda , e non ho mai avuto motivo di avviare i servizi , ma ho comunque voluto verificare se per caso fossero avviati ;

ma a giudicare da ciò che si vede qui :

https://imagizer.imageshack.us/v2/373x170q90/842/ipz1.png

direi proprio che non lo sono
:D

Nisio1011
02-06-2014, 22:20
Ok , quindi direi che sicuramente nationzoom non sarà riuscito ad avere accesso alla webcam .

Ciò non toglie che è comunque possibile arrivare a controllare la webcam con vari metodi , che mi hai elencato , e che di certo non sono tra le "caratteristiche" di nationzoom.

Nisio1011
03-06-2014, 11:48
Ciao e grazie ! :)