PDA

View Full Version : Portatile lento nei browser

Metalgta
01-06-2014, 16:30
Ciao, la mia ragazza mi sta crepando l'anima perché dice che il suo PC va lento con i giochini di facebook, le andava meglio il PC vecchio. Quello che ha ora è un SAMSUNG NP905S3G e usa chrome come browser. Io l'ho provato un po' e lagga anche nella pagine più pesanti come theverge; le ho tolto tutti i programmini stupidi della Samsung (come sidesync), l'antivirus è windows defender ed ha win 8.1 x64. Naturalmente ho aggiornato bios, driver & co. Con sw update della samsung. Non so che fare per boostarlo un po' :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tallines
01-06-2014, 20:52
Pulisci il pc da file temporanei & c facendogli una pulizia da C >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/delete-files-using-disk-cleanup#delete-files-using-disk-cleanup=windows-8

Poi puoi usare anche Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html), è un' applicazione standalone freeware .

Standalone significa che per avviarla basta fare doppio click sull' icona-eseguibile che hai scaricato .

Scaricala sul desktop, click prima su Select All e poi su Empty Selected .

Digita dalla finestra Esegui (Win + R) il comando msconfig .

In Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci togli il segno di spunta .

Vai in Avvio, clicca su Apri gestione attività e disabilita (tasto destro del mouse/disabilita) tutte le voci, tranne l' antivirus .

Riavvia il pc e vedi come si comporta nella situazione da te detta .

Metalgta
02-06-2014, 15:37
Sembra che la situazione sia migliorata! Ma credo che nei giochi qualcosa in più si possa fare. Uso chrome con adblock non so se può essere un problema. Come antivirus ho windows defender.

P.S.: sembra che il problema sia nel flash player! theverge ne è pieno di animazioni in flash ma il pc non sembra gestirle bene! vanno al rallentatore...infatti i giochi facebook sono in flash

tallines
02-06-2014, 20:51
AdBlock può essere un problema, prova a disabilitarlo .

Prova se vuoi a vedere che differenza c'è andando nei siti in cui di solito vai, usando Maxthon browser .

Puoi anche usare solo la versione portable, senza installare niente ;)

Metalgta
10-06-2014, 16:35
niente da fare, lagga sempre....sul sito the verge lo fa soprattutto nella parte in alto dove ci sono i grossi riquadri colorati con le notizie

tallines
10-06-2014, 20:23
Per la pubblicità prova a installare AdFender, va bene anche per chrome .

Ripristina chrome, non reinstallarlo, ripristinalo .

Hai provato maxthon o un altro browser ?

Potresti fare anche uno scan con Combofix e con Adwcleaaner, scaricati entrambi sul dekstop, dal sito BleepingComputer .

Fai gli scan andando in provvisoria .

Metalgta
14-07-2014, 23:01
comincio a pensare che sia proprio il pc limitato, ho fatto di tutto. un asus k52f più vecchio con i3 di prima generazione si comporta meglio! credo che questa apu non sia performante

tallines
15-07-2014, 11:48
comincio a pensare che sia proprio il pc limitato, ho fatto di tutto. un asus k52f più vecchio con i3 di prima generazione si comporta meglio! credo che questa apu non sia performante

Può essere dovuto anche alle caratteristiche hardware, però non capisco perchè solo alcuni siti e non anche altri, non dico tutti..........;)

Hai provato un pò gli scan ?

Prova ad andare on line da modalità provvisoria con rete .

O ancora meglio tramite un live di linux da cd o da pendrive (Mint, Ubuntu....), dove trovi installato di default, Firefox .

Se il problema si verifica anche con linux live il problema è hardware, altrimenti è software .

Metalgta
15-07-2014, 11:52
Come si va in modalità provvisoria? Non si preme f8 all'avvio??

tallines
16-07-2014, 20:53
Si, una volta premuto f8 ti appare la schermata con più scelte >

modalità provvisoria
modalità provvisora con rete
prompt dei comandi
..........

Lally_pop
17-07-2014, 13:33
Secondo me è un problema di software...

Metalgta
23-07-2014, 18:47
incredibilmemte va più lento con mint! ci rinuncio! ahahahah...incredibile, sta più di 500€ sto pc e lagga nel browser!

tallines
24-07-2014, 14:06
Mint live intendi ? Allora sono le caratteristiche hardware del pc, poi........

Sarebbe da vedere se formattando......

Metalgta
24-07-2014, 16:26
Si si live! Il fatto è che non so come formattarlo perché non c'è un CD nella scatola e perderei win8...magari cerco meglio ma non credo che cambia la situazione

tallines
24-07-2014, 20:36
Non hai una partixzione di ripristino nascosta da poter avviare e riportare il pc ai valori di fabbrica ?

Prima di usare, se hai, la partizione di ripristino nascosta (recovery), salva i dati che ti interessano .

Metalgta
01-08-2014, 11:36
Alla fine ho deciso di non fare niente, quando ho detto che avrei formattato la mia ragazza mi ha bloccato :D

Sghizz
01-08-2014, 11:46
Mettici un ssd e disinstalla chrome. Non va mai installato. Solo internet explorer di win 8.1 update 1. Gli altre browser sono gabinetto

Metalgta
01-08-2014, 13:11
Ha già un ssd, magari le dico di usare ie

tallines
01-08-2014, 16:58
Ha già un ssd, magari le dico di usare ie

Chrome è pesantino si.....prova Maxthon e poi mi dici ;)

Comunque se il computer viene formattato, non succede nulla, anzi certe volte è necessario .

Salvi i dati, azzeri tutto e reinstalli SO e programmi .

Metalgta
02-08-2014, 00:03
Chrome è pesantino si.....prova Maxthon e poi mi dici ;)

Comunque se il computer viene formattato, non succede nulla, anzi certe volte è necessario .

Salvi i dati, azzeri tutto e reinstalli SO e programmi .

Già usato maxthon, stessa situazione ;/

tallines
02-08-2014, 19:11
Già usato maxthon, stessa situazione ;/

Allora c' è qualcosa nel file system, ossia nel SO..........digli alla tua ragazza che devi formattare, altrimenti si tiene il pc cosi com' è ;)