View Full Version : Samsung NP270E5GK03IT
Salve ragazzi/e,
mio padre ha comprato questo portatile ma non riesce a raccapezzarsi con Windows 8 e vorrebbe che gli istallassi Windows 7, però non riesco a trovare i driver del portatile, sapete dove posso trovarli? :mc:
tallines
02-06-2014, 21:31
Se sei stato sul sito del portatile e non li hai trovati, può essere che non ci siano i driver per W7 .
Perchè tuo papà ha problemi con W8 ? Perchè non c'è il famoso tasto Start ?
Se vuoi lo puoi installare in modo tale che una volta cliccato sull' icona in basso a sinistra di W8, riappare il menu come in W7 .
Puoi usare i programmi freeware VisStart o ClassicShell >
http://download.html.it/articoli/ripristinare-il-menu-start-su-windows-8-1/
Qui parla più nel dettaglio di ClassicShell, che è molto meglio secondo me di VisStart >
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ripristinare-il-pulsante-Start-in-Windows-8-ed-impostare-come-predefinito-il-desktop-classico_9337
Beh, mio padre non è proprio un ragazzino... per questo si trova più a suo agio con il sistema precedente... vabbò vedrò di cercare i driver dei componenti uno per volta... grazie lo stesso :D
tallines
03-06-2014, 19:36
Ehh si se vuoi provare a trovarli prova nei siti della casa madre della scheda audio......
Anche se tuo papà non è più un ragazzino da un certo punto di vista i SO W8 e W8.1 sono più fruibili .
Si apre di default l' interfaccia Metro che può dar fastidio, questo lo capisco .
Nell' interfaccia Metro tra i rettangoli e quadrati che ci sono c'è anche il rettangolo dekstop .
Lo selezioni e lavori sul desktop come in W7 ;)
In più in questa interfaccia ( che se uno vuole la cambia con dei software freeware on line mi sembra e fa apparire di default il desktop e l' interfaccia Metr la puoi anche far sparire), se vuoi togli i quadrati che non ti interessano e metti magari le applicazioni che tuo papà usa : per esempio gli puoi mettere il browser che lui usa di solito, lo clicca e si trova on line .
Cosi come tutti gli altri programmi che tuo papà usa, li metti al posto del meteo o di altre cose, lui seleziona il programma che usa e questo si apre direttamente sul desktop ;)
Poi vedi tu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.